Visualizza Versione Completa : Malattie umane.... confermate?
MicioGatta
19-01-2015, 13:10
Ciao a-mici!
Ho sempre saputo che tra umani e felini sono pochissime e rare le malattie che si possono passare (a parte la toxoplasmosi). Io purtroppo sono soggetta a frequenti mal di gola e raffreddori (dovuti anche al fatto che insegno nella primaria e coi bambini in classe si prende di tutto). L'ho già avuta una volta da quando ho Enya ed è andato tutto bene, ma oggi mi è tornata....
Mi confermate che non posso passare il mal di gola alla mia micia Enya? Perchè ovviamente lei è qui in giro, le piace sedersi vicino a me, io vorrei continuare ad accarezzarla e spupazzarmela!
Tranquilla non le attaccherai né raffreddore né mal di gola!! Continua a darle tanti baci!!
MicioGatta
19-01-2015, 13:26
Perfetto :D
Ma ci sono malattie umane trasmissibili ai gatti? Mi interessa saperle più che quelle che vanno dai gatti agli umani, perché se io sto male posso dirlo e spiegarlo, Enya no.... E' questa la cosa che mi fa paura.... Appena è arrivata qui aveva i coccidi e in agosto s'è beccata gli ascaridi e ha vomitato..... e avrei voluto davvero tanto che mi potesse dire "sto male, ho mal di pancia!"....
liftasail
19-01-2015, 13:36
Una volta io ho avuto un raffreddore terribile e dopo si sono ammalati tutti e tre i gatti, però credo fosse un caso :D ammetto di aver pensato di essere io l'untrice haha
Una volta io ho avuto un raffreddore terribile e dopo si sono ammalati tutti e tre i gatti, però credo fosse un caso ammetto di aver pensato di essere io l'untrice haha
Da quello che ho sempre saputo non è possibile che gliel'abbia attaccato tu...
liftasail
19-01-2015, 13:57
Da quello che ho sempre saputo non è possibile che gliel'abbia attaccato tu...
Sicuramente non sono stata io, però è stato singolare l'accaduto, per quello un minimo dubbio mi è venuto :D comunque poi a Natale mi son fatta due settimane di tosse e raffreddore e i mici non han preso nulla perciò io non credo sia realmente possibile.
violapensiero
19-01-2015, 14:43
No è fuori discussione. Il raffreddore e l'influenza non si possono mischiare tra umani e felini.
Amelie57
19-01-2015, 15:04
No è fuori discussione. Il raffreddore e l'influenza non si possono mischiare tra umani e felini.
...neanche la congiuntivite:). Qualche anno fa ne presi una virale particolarmente insidiosa, dalla quale impiegai mesi per uscire. In casa dovevo lavarmi le mani di continuo, usare asciugamani solo per me, cucinare con i guanti di latice, ecc. Ero sicura che i gatti non l'avrebbero presa, però, vista la contagiosità estrema, un po' di timore nascosto ce l'avevo. Invece nulla di nulla. La prova provata che i nostri agenti patogeni non attaccano i mici.
MicioGatta
19-01-2015, 15:25
Ottimo. Ecco la sua espressione mentre sto facendo l'aerosol..
http://s29.postimg.org/4kd24z3ef/Enya_basita.jpg
Potrebbe andare altrove, per sentire meno il rumore, ma sta qui con me..... questo sì che è amore. ;)
Faceva la stessa faccia sabato mentre mi stavo facendo la ceretta, chissà cosa sta pensando, forse: "ma la mia Monni è tutta fuori......". A un certo punto mi ha preso per la pelle, come una mamma gatta col gattino, e mi ha tirato il braccio lontano dal barattolo di ceretta.... avrà detto: "Ma se ti fa male, stagli lontana, no?!"
....Se 'ste cose le racconto a chi non ha gatti non mi credono....
Mordicchia
19-01-2015, 16:11
La mia amica, che ha adottato la sorellina di Mordicchio, si è presa la congiuntivite da clamidia da Maya. Anche a Mordicchio l'ho curata e, nonostante non abbia preso precauzioni, non ho preso nulla. Aveva gli occhietti che gli lacrimavano molto e ovviamente capitava che mi beccassi qualche starnuto in faccia. I miei mici quando sto male non mi mollano un secondo (ho beccato anche io l'influenza e li ho tutti e 3 addosso a letto) ma non si sono mai presi niente. Quindi tranquilla!! Che buffa Enya!! Magari non mi credessero e basta a volte ho l'impressione che vogliano sottopormi ad un tso.. Chi non ha animali non ha idea del rapporto di complicità e simbiosi che si viene a creare, oltre all'intelligenza che sanno dimostrare queste creature.
Amelie57
19-01-2015, 16:42
Ottimo. Ecco la sua espressione mentre sto facendo l'aerosol..
http://s29.postimg.org/4kd24z3ef/Enya_basita.jpg
Potrebbe andare altrove, per sentire meno il rumore, ma sta qui con me..... questo sì che è amore. ;)
Faceva la stessa faccia sabato mentre mi stavo facendo la ceretta, chissà cosa sta pensando, forse: "ma la mia Monni è tutta fuori......". A un certo punto mi ha preso per la pelle, come una mamma gatta col gattino, e mi ha tirato il braccio lontano dal barattolo di ceretta.... avrà detto: "Ma se ti fa male, stagli lontana, no?!"
....Se 'ste cose le racconto a chi non ha gatti non mi credono....
Ma che musetto adorabile! :358: Si vede proprio che è preoccupata per te!:D Stellina bella!
violapensiero
20-01-2015, 00:24
...neanche la congiuntivite:). Qualche anno fa ne presi una virale particolarmente insidiosa, dalla quale impiegai mesi per uscire. In casa dovevo lavarmi le mani di continuo, usare asciugamani solo per me, cucinare con i guanti di latice, ecc. Ero sicura che i gatti non l'avrebbero presa, però, vista la contagiosità estrema, un po' di timore nascosto ce l'avevo. Invece nulla di nulla. La prova provata che i nostri agenti patogeni non attaccano i mici.
Quella da Clamydia purtroppo dovrebbe essere contagiosa. Ma fortunatamente è rara.
MicioGatta
20-01-2015, 20:21
Ok, quindi solo clamydia.... e toxoplasmosi anche da umano a gatto?
Cmq.... anche la follia e questo a doppio senso: gli umani la attaccano ai gatti e gatti la attaccano agli umani. Per lo meno, questo è ciò che è successo a me ed Enya ;D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.