PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: Schizzinosi o Aspirapolveri?


TheQueenC
21-01-2015, 10:23
Oggi volevo proporvi un sondaggio "curiosità" visto che frequento sempre la sezione "Alimentazione" e leggo storie di certi Principi schizzonosi che non mangiano neanche le pepite d'oro (ma poi saranno mica buone? :D ) la grande domanda di oggi è:
avete un gatto (o più gatti) schizzinosi e di sangue reale oppure famelici aspirapolveri che mangiano qualsiasi cosa? Votate!

marina1963
21-01-2015, 10:29
Io ho la mia Grey che rientra nel gruppo delle "principesse schizzinose" ..... non tanto perché è di gusti difficili ma perché le piace che la pappa gliela porgano dalle mani :disapprove:

TheQueenC
21-01-2015, 10:37
Io ho la mia Grey che rientra nel gruppo delle "principesse schizzinose" ..... non tanto perché è di gusti difficili ma perché le piace che la pappa gliela porgano dalle mani :disapprove:

Ahahaha!!! Oddio che viziatella!! Per ora siamo 1 a 1, il mio è un famelico mendicante che mangia qualsiasi cosa, anche masticata dal cane e lasciata a terra sul pavimento, secondo me non è neppure un gatto, è un mangiatore di carogne! :D

Aletto
21-01-2015, 10:59
Volland è un'aspirapolvere di cibo per umani, l'ho visto tante volte rubare il sugo di pomodoro con aglio, formaggi vari ecc, non si possono lasciare avanzi in cucina, divora anche il cibo per gatti ma odia i patè
Berenice e Buio sono più schzzinosi

7M
21-01-2015, 11:04
Maya = schizzinosa, del resto è la mia prima micia, viziatissima...
Miele = vorace, mangia quasi tutto ma con l'umido ha difficoltà per la conformazione del suo musetto
Mimi = schizzinosa, soprattutto per quanto riguarda l'umido
Milou = abbastanza di bocca buona, per fortuna perché deve mangiare fondamentalmente cibo medicato
Mew = vorace, mangia tutto, ma ha solo 7 mesi..
Mickey = mangia praticamente solo umido RC e Hill's le due referenze baby

Di loro solo Milou cerca di arraffare il cibo per umani, gli altri mangiano solo le loro pappe!!

marina1963
21-01-2015, 11:08
Io ho la mia Grey che rientra nel gruppo delle "principesse schizzinose" ..... non tanto perché è di gusti difficili ma perché le piace che la pappa gliela porgano dalle mani :disapprove:

Nero e Macchia sono più di bocca buona ma amano variare spesso e adorano il pollo tritato e crudo (quello lo mangia autonomamente anche la principessa !)

Starmaia
21-01-2015, 11:25
Merlino mangia qualunque cosa anche se non voracemente. Pian piano, durante la giornata, qualsiasi cosa ci sia in qualsiasi ciotola, sparisce.

Pinni, lui è bulimico. Mangia solo crocche e - quando c'è - complementare. Se qualcosa gli piace particolarmente oppure se ha una crisi di ansia, si ingozza e poi rivomita tutto.

Lamù mangia senza eccessiva foga qualunque crocchetta. L'umido lo spilucca, a seconda della preferenza del momento. Mangia con entusiasmo anche qualsiasi cibo umano.

Dexter mangia solo crocchette ma non si strafoga (a meno che non si tratti di Royal Canin ma sto cercando di fargli passare la dipendenza).

7M
21-01-2015, 11:26
Io ho la mia Grey che rientra nel gruppo delle "principesse schizzinose" ..... non tanto perché è di gusti difficili ma perché le piace che la pappa gliela porgano dalle mani

Beh in questo è uguale a Milou che quando è stata operata all'occhio non riusciva a mangiare da sola con il collare Elisabetta e per 18gg ha mangiato solo dalle mani... Ecco anche adesso lei la pappa la vuole così, soprattutto i crocchini (l'umido le piace di più quindi a volte fa lo sforzo di mangiarlo da sola)... Io la assecondo perché è stata male e perché è vecchiarella..

Lalaith
21-01-2015, 11:45
Io ho risposto con l'ultima opzione, perchè quasi tutti i mici sono 'pompe idrovore' che ingurgitano di tutto, soprattutto di umido. Sul secco fanno un po più di selezione. Nel gruppo poi ce ne sono tre o quattro un po più schizzinosi sul cibo per gatti,mentre aspirano indifferentemente tutto quello che gli capita a tiro di cibo per umani, dal pane alla verdura, dalla pasta ai biscotti e via dicendo. :p

gattinonero
21-01-2015, 11:52
I miei tre mici mangiano solo una marca di crocchi e, ormai, solo un tipo di umido seppur di gusti diversi. Ed io non cambio più sia perché ho paura di andare incontro a disordini intestinali sia a rifiuti certi perché loro sono molto molto abitudinari. Se per caso (raro) finisco le bustine di umido o i crocchi vado in paranoia perché so che non mangerebbero altro.... allora mi premunisco: programmo la spesa contando i giorni e le ore... insomma non sono schiava per niente...dei miei tre dittatori

Ciuffo
21-01-2015, 11:56
Che dire......togliendo ciuffo dalla strada ho parzialmente contribuito a non far aumentare il problema della fame nel mondo......

Damoncat
21-01-2015, 12:43
Damon schizzinosissimo con l'umido!!!!! Solo pesce, solo complementare, solo se abbastanza fresco (come temperatura intendo...), assolutamente no riscaldato al microonde, niente patè, solo bocconcini piccoli, quasi niente sfilaccetti!!!!
Indi per cui....mangia prevalentemente crocchette!!!! Con queste è molto più di bocca buona... (nel senso che almeno posso variare i gusti delle Hill's Optimal Care...non altro...)
Il ragazzo non mangia neanche pollo o pesce cotto da me...schifa il prosciuttto...è un gatto strano
Guai a lasciare in giro briciole o pezzetti di parmigiano però..di quello è golosissimo!!!!:confused:

kiakim
21-01-2015, 13:06
io sto imparando a conoscere la mia Susy dato che è solo un mese che è la mia dolce ombra.

Ma è schizzinosa assai e se non vuole quell'umido non mangia e ti si struscia attorno in cerca di cibo, si piazza davanti al cassetto delle pappe e ti guarda con occhi languidi.

Per le crocchette non ho notato foghe particolari o scelte difficili, ma abbiamo provato tre marchi solo (RC kitten, trainer kitten e purina ploplan kitten).

Per l'umido odia i patè per la maggior parte delle volte (tranne se sottomarchè pessime, in quel caso mangia eccome!).

Solitamente se ha fame si butta nella ciotola mentre sto ancora riempendola, si strafoga mangiando tipo idrovora per poi mollare il colpo a metà e ritornare più tardi perchè deve riprendere fiato e/o vuole che le si giri la ciotola.
Si, non ama che il cibo sia dalla parte del muro, non vuole allungare il collo per mangiare, ma adora sedersi comoda e mangiare per benino. Tipo regina d'Inghilterra :micimiao19::micimiao31:

marina1963
21-01-2015, 13:36
Beh in questo è uguale a Milou che quando è stata operata all'occhio non riusciva a mangiare da sola con il collare Elisabetta e per 18gg ha mangiato solo dalle mani... Ecco anche adesso lei la pappa la vuole così, soprattutto i crocchini (l'umido le piace di più quindi a volte fa lo sforzo di mangiarlo da sola)... Io la assecondo perché è stata male e perché è vecchiarella..

Io so di sbagliare ma ho provato più di una volta a non accontentarla .... ha la testa parecchio dura la signorina ! digiuna fino a sera e poi mangia i croccantini (quelli d sola) !

Quando la pappa la dà mio figlio, invece mangia senza fare storie. Sicuramente penserà "uffa questa cameriere è sempre in ferie !" :p

Netta
21-01-2015, 14:42
Pillo mangia tutto anche se un umido me lo ha bocciato... strano! Adora fette biscottate, panettone e gorgonzola :p

Attila è militarizzato dal babbo (vive con i miei) mangia a orario, cibo pesato ma ruba le briciole da sotto il tavolo e quello che gli allunga la mamma di nascosto, praticamente di tutto... anche la maionese :shy:

Charlino è più cauto con i cibi... mangia tutto ma ha bocciato gia' due umidi... anche per lui panettone e fette biscottate gnam... col gorgonzola e la certosa ci gioca :rolleyes:

frankie79
21-01-2015, 15:44
Strella e Leo mangerebbero qualsiasi cosa a parte gli agrumi...delle vere fogne

Dark_One
23-02-2015, 10:04
Citando la creatrice del sondaggio.................: Sissy d'Austria!!!!! :shy: :dead:

rosa
23-02-2015, 10:47
i miei sono fogne mangiano qualunque cosa anche il pastoncino degli uccellini,sono galline a 4 zampe quello che metto viene spazzolato in un nanosecondo e non avanza mai nulla!

Dark_One
23-02-2015, 10:51
Hahahahahhahah beata te!!!!!!!!!

ElenaRolfi
23-02-2015, 11:07
Mangia qualsiasi cosa!!!!

violapensiero
23-02-2015, 12:26
Le opzioni multiple...non posso votare altrimenti.
Comunque rispondo.
Minou mangia di tutto, crocchi umido e carne per umani, insieme a pane e formaggio...
Fiorello pure mangia tutto, soprattutto ruba dal tegame pesce e carne...
Amy mangia come le va. Se l'odore le piace, è leggermente schizzinosa.
Chicca mangia più di Amy, tutto, biscotti, panettone carne pesce, umido e secco...

Brioche:)
23-02-2015, 13:17
Brioche mangia tutto.....ma finora solo cibo per gatti......abbiamo assaggiato solo prosciutto cotto e sottiletta.....su consiglio della vet. per farle prendere l'antibiotico dopo la sterilizzazione......e sono piaciuti moooooolto.......e poi basta perchè vorrei evitare che mi saltasse nel piatto........per il resto, qualunque cibo per gatti va bene, marca, consistenza e gusto.....basta mangiare!!!

ausilia
23-02-2015, 15:45
Sommy con calma e metodo spazzola qualsiasi pappa pronta, carne trita o pollo e pesce lessi
assaggia appena le crocche se fresche, un pacchetto aperto da mezz'ora non importa come sia conservato ( anche in barattolo ermetico) non lo interessa più, a meno che le ciotole non siano tutte vuote da tre ore circa
Baileys mangia come un uccellino, un bocconcino di questo, un bocconcino di quello, se la pappa ha il sughetto, solo il sughetto, se la pappa era gradita ieri, oggi non lo è più, sbocconcella crocche a 3 per volta per tutta la giornata. Messa di fronte ad animali morti preferibilmente a pezzi grandi, invece (manzo, quaglie, fegato) diventa Mr. Hyde e si lancia all'attacco sbranando come un giaguaro.
Lo stesso se c'è in giro qualcuno dei suoi capricci prediletti: yoghurt, olive, funghi, brioche, anche briciole di pane se capita.
Purchè non sia roba per gatti.
Ha cercato persino di fiondarsi nella tazza di caffé.
Dal punto di vista alimentare, fatico a capirla.

Mordicchia
24-02-2015, 10:05
Stitch (prima della dieta ipoallergenica) complementari di tutte le forme,consistenze e marche (solo struzzo, manzo e vitello rifiutava), completi pochi marchi e senza alcun entusiasmo. Di cibo casalingo mangia merluzzo, sardine, sgombro, nasello, orata, pollo (lo mangerebbe), pezzetti di bistecca o macinato (rigorosamente cotti), olive, qualche leccatina di parmigiano ma niente di fobico. Monta sulla tavola e diventa un matto solo se capta le olive o la carne ai ferri..
Mordicchio è un mangiatore compulsivo di croccantini (in quasi 6 anni ne ha rifiutati solo un tipo), sono costretta a nasconderli nei ripiani alti e scomodi degli armadi altrimenti apre l'anta e fa mambassa. L'altro giorno è riuscito, non so come, a spostare il contenitore dei suoi crocchi (ce ne sono 3, propro il suo che è anche il più incastrato?è un caso?), buttarlo per terra con l'intento di aprirlo e tuffarsi in mezzo. Fortuna che ero a casa altrimenti lo trovavo a panza all'aria! Poi a causa della sua ingordigia e voracità, se riesce ad avventarsi su dei croccantini incustoditi, mangia fino a vederne la fine per poi vomitare :shy: Complementari solo a base di tonno, il pollo??? che schifo!! Completi pochissimi e selezionatissimi. Per quanto riguarda la cucina casalinga solo qualche leccatina di piatto dopo una bella pasta al burro e grana :) e qualche rincorsa/ sgranocchiata di oliva denocciolata.
Stella lei e l'emblema della nobiltà!! Riesce a fare un musetto schifato per tutto!! No, non me lo invento!!! Proverò a filmarla perché sarebbe esilerante se non ti venisse voglia di farla al forno con le patatine :p Se le avvicini qualcosa al nasino prima si ritrae come una tartaruga, poi si avvicina con la testina di lato, sempre mantenendo le debite distanze, annusa e scappa via schifata e indignata :dead: Mangia principalmente croccantini, pochissimi marchi.. ultimamente vuole un mix e se ce ne sono pochi di quelli che vuole lei...sta lì a fissare la ciotola e poi noi. E' un super fetentona!!! durante la giornata spilucca almeno 15 volte al giorno 4 crocche di numero..Complementari solo a base di tonno (magari con le acciughe), non più di 15-20gr e solo se le va! Completi solo in qualche rarissima occasione e sempre pochissimi grammi.

Fede
24-02-2015, 14:00
Mia rientra nel gruppo degli aspirapolvere, mangia qualsiasi cosa. La sera quando cucino entra in funzione l'aspirapolvere che mi segue e ingurgita tutto quel che cade, anche le bricioline di pangrattato...:D

devash
24-02-2015, 16:43
Becky molto schizzinosa, oltre al suo cibo mangia solo yogurt e pollo scongelato a pezzetti.
Soraya è un bidone aspiratutto, devo ancora trovare un cibo che non le piaccia. È vergognosa.

NekoRika
14-04-2015, 13:51
Cesare mangia tutto, ma tutto tutto, ma dopo una decina di anni passati da randagio immagino sia normale! Preferisce il gusto pesce ma non disdegna nulla. Anche gli snack li mangia tutti di gusto, adora qualsiasi cosa al gusto latte-yogurt (ovviamente gli diamo solo quello per gatti)
Polifemo mangia tutto, ex gatto di strada anche lui... ora però si sta abituando alla vita di casa e lascia anche la ciotola mezza piena per ripassare più tardi.
Tommy è schizzinosissimo, solo bustine con pranzetti, e neanche tutte. Ha iniziato a mangiare di più con l'arrivo di Polifemo, per fare a gara con lui e non dimostrarsi da meno. Dopo 11 anni passati a schifare qualsiasi marca, a lasciare nella ciotola i bocconcini per ore, ora mangia pure la salsiccia e la bistecca direttamente dal piatto... sempre per non essere da meno del nuovo arrivato! Gli snack non li mangia comunque.

TheQueenC
17-04-2015, 10:05
Aggiorno visto che è in arrivo Ariel: lei è la peggiore del mondo in quanto a cibo, se non sono crocchette Royal Canin non vuole neanche avvicinarsi alla ciotola, te la copre con la zampa come fosse pupù nella lettiera e digiuna. Aggiungo virtualmente un voto alla prima opzione per la mia seconda gatta :D

luana68
17-04-2015, 12:25
La Minnie è molto selettiva,mangia solo 3 tipi di crocchi ,non elemosina cibo umano però adora la panna spray e lo yogurt naturale della Muller (è meno aspro) ,i formaggini Mio o Susanna,il latte parz.screm. e gli snack a bastoncino ma solo quelli della Lidl e dell'Eurospin.e solo il sughetto dell'umido
Alba è un pozzo senza fondo,mangia di tutto e di più,a volte si strafoga e poi vomita.Mangia il suo cibo,il nostro e quando avevamo Bul il cagnolino anche quello.In più adora pure le caramelle Galatine e le merendine tipo saccottino ,l'hanno viziata bene al gattile;)

AlessiaPippi
19-05-2015, 16:32
La Pippi è un pozzo senza fondo senza ritegno !!!! E senza vergogna!!!!

LeilaBlack
03-08-2016, 07:46
Per fortuna sono entrambi d'appetito!!! Se da un giorno all'altro gli cambio marca di croccantini non si fanno problemi e mangiano tutto!!!
Fosse per loro starebbero sempre a mangiare!