Visualizza Versione Completa : Rotolata nella lettiera?
Ciao a tutti!
Ieri mi avvicino a Spritz per fare due coccole, facciamo naso-naso, lo sbaciucchio e.....puzzava!!
Puzzava di lettiera (e per lettiera intendo cacca :dead::dead:)!! In più sul coppino aveva il pelo incrostato..
L'ho pulito per bene con le salviette apposta, per la sua felicità, e, dopo essersi leccato per 2 ore, ha ripreso il suo profumo di Spirtz :)
Il fatto è che parlando con mia nonna mi ha detto che la sua si rotolava nella lettiera quando aveva le pulci.
Spritz non esce e qualche mese fa gli ho fatto un ciclo di fialette advantage (1 al mese per 4 mesi). Ho provato a spazzolarlo e ho controllato il pelo e non ho visto niente.
Voi cosa mi consigliate? A voi è mai capitato?
Non è detto che abbia le pulci... Per esempio Mew adora accucciarsi in lettiera e certe volte ci si rotola pure prima di trovare la posizione che gli aggrada, eppure non ha pulci... Io lo faccio uscire e lo metto nell'igloo, pensando che forse sbaglia cuccia, ma a volte lo ritrovo in lettiera..
mallimigi
25-01-2015, 19:53
Lo fa anche jack, ma solo quando la lettiera ha il 100% della sabbia pulita. Ci perde delle mezzore. In compenso ho scoperto che impazzisce per l odore di alcool e ammoniaca.quando mia moglie lava il pavimento della cucina con questo mix, jack lo percepisce e si rotola come fosse la più fragrante erba gatta del pianeta. Che strani i gatti
Miss Kenton
25-01-2015, 19:53
Partenope adora la lettiera! Quando gradisce particolarmente la sabbietta ed è pulita ci si accuccia talmente tanto che te la dimentichi! È capitato anche con la lettiera sporca, ma quando la sabbia è tanta al punto da non sentire gli odori. Forse rotolandosi avrà preso un po' di cacca...
violapensiero
25-01-2015, 23:25
Lo fa anche jack, ma solo quando la lettiera ha il 100% della sabbia pulita. Ci perde delle mezzore. In compenso ho scoperto che impazzisce per l odore di alcool e ammoniaca.quando mia moglie lava il pavimento della cucina con questo mix, jack lo percepisce e si rotola come fosse la più fragrante erba gatta del pianeta. Che strani i gatti
Attento! Mai fare le pulizie di casa con varichina e ammoniaca. I gatti sono attratti da questi odori e tendono a marcare le cose e gli oggetti trattati con essi. Infatti si consiglia di lavare le lettiere o con candeggina o con ammoniaca, proprio per l'effetto attrattivo che hanno sul perfettissimo olfatto felino, olfatto che è notevolmente superiore a quello dei cani...
mallimigi
26-01-2015, 00:53
Grazie del consiglio, ma devo dire che malgrado mia moglie usi l ammoniaca come sgrassante per i pavimenti, fortunatamente i mici ci si ribaltano sopra (jack in particolare) ma non marcano con la pipi. Solo con le guance. Se dovessi notare però qualche liquido indesiderato so a cosa dar la colpa e cosa eliminare dai detersivi. Thank u
Ah ok..allora sto tranquilla. Certo che mai avrei pensato che animali eleganti e puliti come i gatti si rotolassero nella loro cacca come maialini!!!! :D
In effetti non è la prima volta che mi capita di sentirgli addosso odore di lettiera. Però era lieve e pensavo di essere io..invece il porcellino aveva colpito mi sa ;)
marina1963
26-01-2015, 09:05
io metto un po di ammonica quando lavo i pavimenti me l'unica che se ne accorge è Grey che quando lavo "mi aiuta" spazzolando con le zampette ! quando il pavimento si asciuga nessuno dà segno di percepire l'odore strano .
Le lettiere invece le lavo con la varichina e appena le porto in casa, a turno vanno "a battezzarle" anche se l'hanno fatta da un minuto !!!
Molly impazzisce per la candeggina. Quando lavo le lettiere, ed uso la candeggina, appena le riporto in casa ci si fionda dentro e ci si rotola (sabbietta tutta pulita ovviamente). Idem quando passo il pavimento e nell'acqua ho usato un detersivo alla candeggina: proprio si rotola sul pavimento ancora bagnato. Brillo invece non sembra particolarmente attratto da questo odore...mah...
Anche Miele è drogato di ammoniaca, però non marca, ci si rotola sopra come si fosse in estasi... :micimiao66::micimiao48:
mallimigi
26-01-2015, 10:35
Idem il mio red jack! Ha proprio l atteggiamento del "tossico". Va letteralmente in estasi da ammoniaca. Del resto urina ed ammoniaca hanno una forte componente azotata. Probabilmente è un elemento essenziale nelle secrezioni odorose che i gatti identificano
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.