Visualizza Versione Completa : gatti e fornelli
Vorrei sapere da voi espeti gattofili, le vostre esperienze in merito a ciò.
Ciuffo fin'ora, tranne per il salotto troppo delicato,ha avuto accesso a quasi tutta la casa,così da non privarlo troppo.
Fino a ora Sono stato tranquillo perché lui non vedendoci non salta direttamente, ma raggiunge un posto solo arampicandosi.
Quindi sono stato relativamente tranquillo,pure in cucina, anche perché una volta ha provato a sperimentare un salto dove ci sono i fornelli e il lavello, ma c'era uno scolapiatti e lui ha sbattuto la testa ed è caduto.....ho pensato, beh ha capito che non fa per lui....
L'altro pomeriggio passo in cucina e lo trovo.felice a passeggiare li su, in pratica lo stronzetto è riuscito a disegnarsi un percorso e per giunta arriva con un salto di sbiego evitando all'ultimo lo scolapiatti.....cioè salta ruotandosi e arriva in equilibrio tra lo scolapiatti e il bordo del banco....
Ora dev tenere sempre il lavello pulito. Una volta l'ho trovato che si leccava il cucchiaino sporco di nutella,una volta l'ho fermato perché stava per leccare la schiuma del sapone per piatti, una volta l'ho trovato li dentro a giocare col tappo di scarico fregandosene che il lavandino gli gocciolava in testa e lui era tutto bagnato.
Ieri stavo riscaldando un pentolino d'acqua per farmi il te e lui è salito, io sono stato vicino a lui per vedere cosa faceva, ha avvicinato il musetto al pentolino e subito si è ritirato, ma in generale voi che fate con la cucina? Che esperienza avete?
Teniamo tutto pulito, non lasciamo avanzi nei piatti e non lasciamo stoviglie neppure se pulite perché se le tirano giù possono cadere addosso agli altri. Tutto in ordine: è l'unica cosa da fare :)
Anche noi teniamo tutto pulito e mentre cuciniamo li facciamo stare solo se ci siamo noi ma se usciamo dalla cucina li porto via e chiudo la porta...sono terrorizzata che si brucino perchè ho visto che si avvicinano al fornello senza paura:confused:
Il modo per salire dove vogliono lo trovano sempre...
Io lavo subito tutto e quando c'è qualcosa sul fuoco sempre presente a controllare che uno dei ragazzi (le ragazze sono molto più tranquille...) non rischi di bruciarsi....
marina1963
26-01-2015, 10:17
io ho il terrore dei fornelli ........... occhio che se Ciuffo non ci vede se salta direttamente sul fornello acceso o anche solo caldo rischia di farsi male !
i mei non vanno e se ce qualche ladro a quattrozampe...sa bene che acqua calda e fornello acceso non fa per lui scappa!;)
Starmaia
26-01-2015, 11:32
Butto e/o pulisco tutto ciò che potrebbe essere pericoloso.
Tutto ciò che non li ammazza, può restare (es. la scatoletta dell'umido quando non ho tempo per ripulirla e buttarla, la riempio di acqua. Se vanno lì e leccano, amen).
I fornelli accesi terrorizzano chiunque, quindi non mi pongo il problema.
marina1963
26-01-2015, 12:10
Una delle mie gatte (Baffy che è volata sul ponte alla bella età di 17 anni9, il giorno che mi è stata portata a casa, come mio marito ha aperto il trasportino mi ha fatto uno slalom fra i fornelli accesi e mi ha fatto quasi venire un infarto !!!!
Io non ho la porta in cucina quindi devo sempre tenere tutto pulito.
Non so perché ma di notte sale sulla cucina del gas e la mattina trovo sempre le zampate. Oppure mi butta per terra le pattine appese. Quando ci sono i fornelli accesi stiamo sempre in cucina e quando ci siamo noi non osa saltare!!
la mia sale sul bancone in generale, ma non si avvicina se i fuochi sono accesi. Se son spenti invece va a snasare tutto.
Ultimamente la becco dentro al lavello. Snasa o beve..boh....
Ma ci arriva in 4 millesimi di secondi. Manco ce ne accorgiamo che è salita sul bancone ed è già nel lavello felice e contenta.
Mi toccherà tenere tutto iper pulito ed ordinato (per una disordinata cronica non è sempre facilissimo). Ma spesso la porta rimane chiusa.
Era rimasto il barattolo del sale aperto e l'ho trovato con una zampetta infilata dentro che scavava
Damoncat
26-01-2015, 14:08
Damon è il nostro migliore assistente in cucina..appena ci avviciniamo a lavello e fornelli arriva, salta sul ripiano lì vicino e ci guarda spignattare o lavare
Per quanto riguarda fuochi accesi e forno...tiene le debite distanze
Per il lavello..quando ci allontaniamo bisogna pulire tutto altrimenti va a leccare...non il detersivo ma tutto ciò che sa vagamente di grasso (olio o burro di cottura)
Qualche volta qualcosa sfugge....infatti ieri mattina si è bevuto un po' di acqua con dentro i residui dell'impasto di gnocchi alla romana...va beh...per ora sta bene:confused:
Le mie saltano se sentono che c'è un cibo che può interessare, tipo carne (per mio marito) o legumi, che chissà perché piacciono tanto. Salterebbero anche con i fuochi accesi, non hanno paura, e quindi bisogna controllare che stiano lontane quando si cucina. Abby passeggiò una volta troppo vicina al fuoco in un picosecondo, prima che potessi bloccarla, e si bruciò la punta della coda. Per fortuna era solo pelo, ma mi fece venire un coccolone, giuro. Lei invece stupita che avessi gridato tanto e che l'avessi allontanata dal cibo così bruscamente. Lavo subito tutto e non lascio in giro niente.
i gatti che ho in casa ora non si avvicinano mai ai fornelli
almeno non l'hanno mai fatto sino ad oggi
solo gattoBrenno anni fa ci si bruciò i baffi da cucciolo, a causa della sua insana passione per l'arrosto
e non vanno neppure nel lavello
gattaBaileys va direttamente nella vasca da bagno, le piace stare comoda :D
non lascio comunque nei pressi del fornello cibi che potrebbero attrarli
e devo sempre nascondere i vassoi in cui è rimasto del pane grattugiato usato per impanare, perché la Baileys pensa che siano lettiere :devil:
micetta71
26-01-2015, 20:02
Uguale uguale a Fusetta . L'altro giorno l'ho trovata che si prendeva il brodo di pollo dalla pentola. Il tutto in un batter d'occhio..
la mia sale sul bancone in generale, ma non si avvicina se i fuochi sono accesi. Se son spenti invece va a snasare tutto.
Ultimamente la becco dentro al lavello. Snasa o beve..boh....
Ma ci arriva in 4 millesimi di secondi. Manco ce ne accorgiamo che è salita sul bancone ed è già nel lavello felice e contenta.
Mi toccherà tenere tutto iper pulito ed ordinato (per una disordinata cronica non è sempre facilissimo). Ma spesso la porta rimane chiusa.
e devo sempre nascondere i vassoi in cui è rimasto del pane grattugiato usato per impanare, perché la Baileys pensa che siano lettiere
:micimiao65::micimiao65:
marina1963
27-01-2015, 13:11
i
e devo sempre nascondere i vassoi in cui è rimasto del pane grattugiato usato per impanare, perché la Baileys pensa che siano lettiere :devil:
le piace la sabbia soffice e leggera ....... :micimiao65::micimiao65:
Mia non è interessata, per lei il cibo è un optional, invece Lizzie e Tigre si fanno i loro giretto sul piano di lavoro, però non si avvicinano ai fornelli accesi. Loro due se trovano posate/piatti sporchi con qualcosa di interessante li leccano, quindi cerco di non lasciarli, però a volte capita che stiamo mangiando quindi sulla cucina c'è ancora casino e loro saltano su spudoratamente.
Fornelli niente. Ha provato una volta ad avvicinarsi ma sentendo troppo calore si è ritirata disinteressata (con me dietro con le mani protese pronta al salvataggio ). Sul piano ci salta solo quando le preparo la ciotola dell 'umido, quindi cerco di farlo in aria. Il lavandino finalmente sembra che stia passando di moda, spesso la trovavo dentro a leccarsi le forchette, il sapone, una volta si è fatta il bagno ficcandosi tutta sotto il rubinetto aperto.
Fanellina
03-02-2015, 06:02
Io devo fare attenzione quando scongelo la carne, perché un paio di volte ho trovato la confezione (ancora congelata!) squarciata e indegni dei dentini su tutta la bistecca =P mentre per il fornello, avendo il verrei ceramica, è capitato una volta che lei ci sia saltata sopra quando era ancora caldo (era già spento, ma ci mette un po a raffreddarsi).
Fortuna che hanno i riflessi pronti, ha miagolato fortissimo, ma se l'e cavata con una piccola scottatura sui cuscinetti, cremina qualche giorno, e una lezione di vita che nessuna di noi due ha mai dimenticato! Ora finché i fornelli sono ancora caldi e io non sono in cucina, chiudo la porta!
nameless
03-02-2015, 07:01
Sheila è incuriosita dal piano della cucina in generale ma per lei è troppo alto per saltarci direttamente, la zona cucina è un po' stretta perché vicino c'è il tavolo quindi può capitare che una sedia sia vicina al piano dei fornelli e una volta l'ho trovata con le zampe anteriori sullo schienale della sedia di fronte al fornello acceso che annusava a distanza, per fortuna sentendo il calore non si è avvicinata e non ha accennato a salire sul ripiano.
Penny invece non sale mai quando siamo presenti, e coi fornelli accesi difficilmente ci allontaniamo e comunque avendo l'ambiente unico con la sala, siamo praticamente sempre presenti quindi per fortuna non sale. Comunque la vedo un po' timorosa e non credo che le verrà mai in mente di avvicinarsi al fuoco.
...spero!
Io devo fare attenzione quando scongelo la carne, perché un paio di volte ho trovato la confezione (ancora congelata!) squarciata e indegni dei dentini su tutta la bistecca =P
Ahahaha è successo anche a me con un trancio di pesce spada, tra l'altro pagato un sacco, che avevamo preso perché il mio ragazzo era da un sacco che voleva mangiarlo "come lo cucina mia mamma" :)
Beh alla fine non l'abbiamo mangiato noi ma qualcuno di contento c'è stato!! :D:D
Da quella volta qualsiasi cosa devo scongelare la lascio nel forno a microonde in modo che sia chiuso.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.