Visualizza Versione Completa : Atoplus e dermatite atopica
Ciao a tutti..perdonate la prolungata assenza ma ho avuto mesi davvero massacranti..
A parte i soliti vomitini di Mya e qualche raffreddore qua e là, la grossa novità è che Amy, una delle mie micie, ha sviluppato un'allergia (non si sa bene a cosa) che le causa la produzione di crosticine sul capo e acne felina sul musino. Lei non si gratta molto ma si riempie davvero di croste e quando si staccano perde parecchio pelo.
I vet mi hanno consigliato di cominciare la terapia (a vita) con Atoplus (ciclosporina) che è un immuno soppressore con cui dicono di aver avuto ottimi risultati ma io ho parecchia paura perchè so che ha non pochi effetti collaterali tra cui quello non irrilevante di predisporre all'insorgenza di linfomi.
Qualcuno di voi ha esperienze? Cosa mi consigliate?
PS Qualche fotina recente di Amelie ormai cresciutella :)
http://i61.tinypic.com/2jd5kk0.jpg
http://i61.tinypic.com/296kz91.jpg
Per la dermatite e l'uso di Atoplus non saprei, non avendo esperienza, ma ti mando un sacco di incrocini per Amy
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Amelie è cresciuta un sacco, è proprio una bella micia :micimiao12:. L'avete già sterilizzata??
Anche io non ti so aiutare sul farmaco prchè non ne ho mai sentito parlare e non ho esperienze con dermatiti. Ho visto però le foto di amelie e non ho saputo resistere a rispondere e dire che è diventata bellissima...da quella pipistrellina che era...ora è una meraviglia di micia.
fai tante coccoline a lei, ad Amy e a Mya (anche lei affetta da vomitini???) :)
Amelie57
27-01-2015, 11:03
Potresti provare con l'argento colloidale, di cui parla Energy qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115741
(E' diventata davvero una bellissima miciona, complimenti):D
Per la dermatite e l'uso di Atoplus non saprei, non avendo esperienza, ma ti mando un sacco di incrocini per Amy
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Amelie è cresciuta un sacco, è proprio una bella micia :micimiao12:. L'avete già sterilizzata??
No Franca, è presto è ancora piccina :o Siamo d'accordo con i vet che aspetteremo il primo calore, come abbiamo fatto anche con le altre.
Anche io non ti so aiutare sul farmaco prchè non ne ho mai sentito parlare e non ho esperienze con dermatiti. Ho visto però le foto di amelie e non ho saputo resistere a rispondere e dire che è diventata bellissima...da quella pipistrellina che era...ora è una meraviglia di micia.
fai tante coccoline a lei, ad Amy e a Mya (anche lei affetta da vomitini???) :)
Si Mya soffre spesso di gastrite, colpa della vita da randagia fatta fino ad un anno e mezzo fa..deve mangiare sempre cibo apposito e nonostante ciò, ogni tanto le prende male al pancino :(
violapensiero
27-01-2015, 15:20
Un immunosoppressore come primo farmaco?:shy:
No sinceramente io non lo darei...
Hanno fatto l'analisi con la lampada di wood e una coltura cellulare? Si sono escluse altre patologie?
La micia fa il vaccino contro la felv?
No nessun vaccino contro la felv..
Alla lampada di Wood è risultato tutto negativo, fatto vetrino con scotch test ha detto che vedeva solo un pò di malassezia e qualche cocco ma niente di che..stiamo facendo cortisone e antibiotico e sulla zona stiamo applicando il diclorex foam.
L'acne sotto il mento è in netto miglioramento da quando facciamo la terapia.
No Franca, è presto è ancora piccina. Siamo d'accordo con i vet che aspetteremo il primo calore, come abbiamo fatto anche con le altre.
Mi sono persa allora... Quanti mesi ha??
Fine OT
Incrocini e coccole a TUTTI!!
Mi sono persa allora... Quanti mesi ha??
Fine OT
Incrocini e coccole a TUTTI!!
Circa 7 mesi, o almeno crediamo..
lovedisease
28-02-2015, 16:01
ciao,
come procede ? hai per caso iniziato la cura?
ti scrivo perchè anche io per una brutta malattia dovrei cominciare a breve l'atoplus.
No in realtà non l'ho più cominciato..dopo la cura con cortisone e antibiotico le è sparito tutto e ad oggi non ha più nulla..comunque abbiamo cambiato il gusto dei crocchi. Speriamo continui così.
violapensiero
28-02-2015, 16:29
Cosa mangia ora? Anche alla mia Minou è stata trovata la malassezia. Che antibiotico ha preso?
Ora sono passata a Schesir al pesce prima prendevo pollo. Ha fatto il synulox per 6 gg più il cortisone sotto cute a lento rilascio.
Sono contenta che Amy stia meglio!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.