Visualizza Versione Completa : PIOMETRA e antibiotco.ancora perdite??
love cat12
29-01-2015, 21:09
ho iniziato l'antibiotico 6 giorni fa,i primi due giorni ha avuto perdite di pus dopo piu nulla,stasera
pero ho notato che aveva ancora perdi di pus??
e normale??come faccio a sapere se sta passando o no??
le perdite dovrebbero sparire??
ho l'ecografia di controllo settimana prossima... ma queste perdite mi fanno preoccupare..cosa dite e normale?
puo essere perche ho cambiato antibiotico?
i primi giorni 4-5 giorni gli ho dato synulox e dopo ho cambiato con le compresse di enrox,perche l'altro ogni tanto me lo vomitava...
Ma l'antibiotico te lo ha cambiato il vet? O hai sentito comunque il suo parere?
Io ti direi di fare almeno una telefonata al vet e sentire se è il caso di riportarla a dare un'occhiata.
La piometra aperta, con perdite, è meno rischiosa nell'immediato, perchè il pus potendo fuoriuscire non provoca la rottura delle pareti uterine, però l'infezione va comunque al sangue ed è ugualmente pericolosa e in caso di perdite consistenti è sempre meglio rivolgersi prontamente al veterinario.
violapensiero
29-01-2015, 22:18
Non aspettare la visita di controllo, a volte se la piometra non guarisce, l'unica cosa da fare è togliere l'utero. Fai un emocromo di controllo, per controllare i globuli bianchi.
La mia micia Sissi non reagiva all'antibiotico e dovetti fare l'isterectomia.
love cat12
29-01-2015, 22:37
si si ho chiesto prima al veterinario se andava bene cambiare con enrox mi ha detto che e lo stesso di baytril e giusto??,ma poi ho prolungato con il synulox perche le ultime dosi non le aveva vomitate ma per sicurezza ho deciso comunque di cambiare..magari perche deve fargli ancora effetto la nuova pastiglia visto che sono due medicine con componenti diversi??
domani sento l'ecografo comunque...
violapensiero
29-01-2015, 22:57
Quando non si è sicuri che il micio non abbia preso abbastanza medicina, occorre prolungare la cura, ma con lo stesso principio attivo. Chiama il veterinario.
La piometra è una bruttissima bestia!!!! No aspettare domani!!!!! chiama subitooooooo!!!
La piometra è una bruttissima bestia!!!! No aspettare domani!!!!! chiama subitooooooo!!!
QUOTO! Subito dal vet!!!! Di piometra si muore!!!!
E falla sterilizzare, non si scherza con la salute degli animali, NON CI SI IMPROVVISA ALLEVATORI!!
A me non sembrano normali no, avrei chiamato subito il veterinario invece che scrivere su un forum, abbi pazienza...
A me non sembrano normali no, avrei chiamato subito il veterinario invece che scrivere su un forum, abbi pazienza...
Io mi auguro che la gatta sia già in clinica... non ci voglio nemmeno pensare...
violapensiero
30-01-2015, 14:30
Incrociamo per la micia...
Incrociamo per la micia...
Certo che si :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
love cat12
31-01-2015, 10:16
ho sentito il veterinario mi ha detto che se antibiotico non fa effetto la sterilizza anche martedi,se la gatta mangia e ad e attiva dice che non ce urgenza immediata..
pero e da ieri sera che non ha piu perdite,quindi magari era solo per il cambiamento di antibiotico..speriamo..
love cat12
31-01-2015, 10:19
ora di martedi come faccio a sapere se stava facendo effetto ???
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.