PDA

Visualizza Versione Completa : Help for enjoyment

Gattivity
31-01-2015, 10:25
Ciao a tutti e tanti grattini ai vostri mici! Ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre idee perché andrò a trovare i miei mici al gattile dove hanno trovato il loro riparo e si spera piano piano un po' di serenità, che spero sempre a crescere. I gattili spesso sono un po' poveri di intrattenimenti e di "arredamento"...insieme a una mia amica che qualche volta mi dava il cambio per nutrirli in strada prepareremo viveri e copertine, e io pensavo se magari è buona l' idea portare un po' di arredamento adatto per farli vivere a più livelli e non solo a terra (è un po' pianeggiante....) appunto come amano vivere i Gatti.
Secondo la mia esperienza (che forse però è limitata) non riscuotono gran successo le varie palestre e palestrine, che io in realtà ho sempre trovato tendenti al piccolo e generalmente poco stabili; inoltre non sono brava con il bricolage se no mi sarebbe piaciuto costruire un sistema di scale e torri con scatole di cartone, ma sono una frana...Sarebbe bello anche un albero con rami robusti (sogno:D)
Dico la verità, di giorno e di notte sogno quelle case torretta con scalette e piattaforme che si trovano a volte nei parchi giochi per bambini, con scale comode, anche di quelle piccoline da giardino, ma i prezzi...vabbe':dead:
Pensavo a qualcosa tipo questo http://www.ebay.it/itm/SCALA-Scalino-Gradino-per-Soppalchi-e-Lettini-a-castello-LEGNO-MASSELLO-/321648609529?http://www.ebay.it/itm/Scala-3-Gradini-per-il-Giardinaggio-e-la-Casa-Finitura-Bianco-/201184327449?pt=Vasi&hash=item2ed7853719pt=Altro_per_la_Casa&hash=item4ae3c048f9 oppure così ma più alto ; questo solo per darvi un'idea...
Non so se vi viene da far mente locale, dove potrei cercare, se in un negozio di giocattoli o cosa, oppure su ebay ma a che voce (scale? etagere? sistema di pedane? Boh?). Ovviamente dovrebbe essere qualcosa di molto sicuro e stabile; avevo pensato anche ad armadietti mensolati, ma dovrei cercarli in un mercatino e purtroppo non mi stanno vicini né sono molto esperta. Vi viene in mente qualcosa?

Gattivity
31-01-2015, 10:34
http://pinterest.com/pin/86623992806688934/
:approve:

In realtà ho già visto i pompieri. Cambiamo sogno per i nostri leoni!

Aletto
31-01-2015, 13:14
Prova da ikea, con un po' di fantasia si sono molte soluzioni, il cartone è meglio di no perché lo adorano per fare le unghie e lo distruggerebbero, da leroymerlin ci sono i portabiancheria di vimini o qualcosa del genere ma dovendone prendere almeno 4 o 5 comincia ad essere una spesa (niente in confronto a quello di ebay) e poi ci si fanno le unghie lo stesso, ma si può unire l'utile al dilettevole! e ci vuole più tempo per distruggerli.

7M
31-01-2015, 13:44
Idee non me ne vengono, anche perché sono negata per il bricolage, ma volevo farti i complimenti per quello che stai facendo per rendere più piacevole il soggiorno dei mici in gattile!!

violapensiero
01-02-2015, 00:39
Il legno rivestito di sisal, qualche utente è riuscito a fare molto.
Oppure mensole di legno fissate alle pareti a formare delle scalette...