PDA

Visualizza Versione Completa : iRoomba

MicioGatta
31-01-2015, 11:09
Miao a tutti,

qualcuno qui ha esperienza con l'iRoomba? Io pensavo di prenderlo perché odio pulire i pavimenti, ho la scopa elettrica con filtro hepa per l'allergia, ma è cmq una noia. Mi sto orientando su questo modello: iRobot Roomba 620 (http://www.irobot.it/roomba/roomba_620_p_984820046/index.php).

Mio fratello ha il modello precedente e si trova bene, ma non ha animali (a parte una moglie e tre bambini, ma non lasciano in giro molto pelo).

Nel leggere le varie recensioni sembra che sia un buon robot aspirapolvere, adatto anche al parquet (al momento non ce l'ho, ma sto risparmiando per metterlo praticamente in tutta la casa) e ad aspirare i peli di gatto (senza dover per forza comprare il modello apposito per i peli di animale che costa il doppio). Come dicevo altrove, Enya non è a pelo lungo, ma ce l'ha molto folto.

Voi avete esperienza? Per me liberarmi dal passare l'aspirapolvere spesso non sarebbe per niente male!

hannyca
31-01-2015, 11:24
Felice proprietaria di un Roomba 520. E' la mia salvezza!
Abito in campagna e ho cane e gatto e fidanzato sempre infangato e lui riesce a pulire casa mia(e non è cosa da poco). Certo nei periodi di muta lo aiuto passando rapidamente la scopa nei punti critici ma il lavoro di fino lo fa lui.
L'unico modello che mi hanno detto non essere il massimo è quello che lava anche perché raccoglie molto meno.

MicioGatta
31-01-2015, 12:10
Grazie Hannyca. Mi sa proprio che lo prendo. Il modello l'ho scovato su Amazon, sto tenendo da parte un po' di buoni per la fare questa spesa, così alla fine pagherò poco. Quello che lava mi attira, ma costa troppo.... e alla fine non è passare il mocio la noia più grossa. Inoltre forse se lo faccio girare tipo due volte a settimana (considerando che ci sono giornate che a casa ci sto poco), anche il mocio va passato meno spesso.

Grazie!

PS.-OT: Sei fan di Star Trek Voyager?

Mialuce
31-01-2015, 12:17
Io ce l'ho, un modello vecchio serie 500 e va benissimo sia per i peli che per la polvere.

hannyca
31-01-2015, 14:00
PS.-OT: Sei fan di Star Trek Voyager?
No,non credo di averne mai visto una puntata.come mai?

rosa
31-01-2015, 14:05
siete delle diavolette tentatrici :devil::devil:perche' io non ce l'ho ed e' da molto che sto decidendo l'acquisto,anche io abito in campagna e quando si entra e' invitabile portarsi dietro la terra,poi con i gatti praticamente scopo per terra e tutti i giorni passo lo straccio,anche io decidero' l'acquisto su amazon per ora sto mettendo da parte dei codici sconto e poi si vedra'.

MicioGatta
31-01-2015, 14:24
anche io decidero' l'acquisto su amazon per ora sto mettendo da parte dei codici sconto e poi si vedra'.

Anch'io sto tenendo da parte i buoni amazon per quello! >^.^< Fai sondaggi?

rosa
31-01-2015, 15:09
si faccio vari sondaggi che pagano in buoni amazon
miciogatta per sbaglio ho cancellato parte del tuo messaggio,volevo quotare e sbagliato cancellando il tuo messaggio, quindi scusami davvero per l'errore.

devash
31-01-2015, 16:55
Io ho quello della serie Pet, che ha spazzolino più delicate per non ferire i mici. Sinceramente non è un granché, il programma completo di spazzamento dura tanto e devi stare attento a non pestare 'sto coso che va avanti e indietro e sta sempre tra i piedi. Tanto che stiamo pensando di venderlo, non lo usiamo mai. Però le gatte non si spaventano per niente quando è in funzione.

Melagrana81
31-01-2015, 17:44
Ciao, scusate se vado o.t.ma ho sentito che parlate di buoni amazon..e siccome compro spesso e da solita svampita non ne so nulla,mi potete spiegare come funziona?li voglio anche io i coupon amazon!!

rosa
31-01-2015, 17:54
melagrana81 non ne parlo diffusamente perche' si va ot comunque i buoni amazon si ottengono con i panel di sondaggi.

MicioGatta
31-01-2015, 19:07
No,non credo di averne mai visto una puntata.come mai?

Perché c'è un personaggio importante che si chiama Annika Hansen (anche se poi viene chiamata 7 di 9 dai suoi "rapitori". E' lei: http://en.memory-alpha.org/wiki/Seven_of_Nine ), pnesavo avessi preso il nickname da lei.

miciogatta per sbaglio ho cancellato parte del tuo messaggio,volevo quotare e sbagliato cancellando il tuo messaggio, quindi scusami davvero per l'errore.

Pazienza :D

Ho letto qua e là che l'iRoomba può rigare i parquet, ne sapete qualcosa?

Quanto spesso lo fate andare?

devash
31-01-2015, 21:10
Non riga il parquet, almeno non il mio modello. L'ho usato per anni nella casa in cui stavo che aveva parquet ovunque.

Dani61
31-01-2015, 21:32
Io me lo sono regalata per natale è sono veramente contenta, pulisce benissimo. Anche mia figlia che ha 3 gatti l'ha preso e lo trova utilissimo

kaede
31-01-2015, 22:56
Tramite dei punti di un catalogo, mi sono presa lo scorso anno il roomba 620, lo sto tenendo per la casa nuova, spero che sia efficace!

MicioGatta
03-03-2015, 07:57
Eccomi! Ho comprato il Roomba 620 su Amazon e mi è arrivato venerdì. Da allora l'ho già fatto passare 2 volte in tutta la casa e una in lavanderia e in effetti è sconvolgente quanta polvere e quanti peli soprattutto riesce a tirare su nonostante avessi da poco passato l'aspirapolvere (una scopa elettrica Hoover con filtro hepa, abbastanza recente) e il mocio.

E' magari ancora troppo presto per dare un giudizio vero e proprio (vi terrò aggiornati!), però per ora mi trovo soddisfatta. Se vogliamo trovare una pecca: è abbastanza rumoroso. Far andare il Roomba nella stessa stanza dove si ascolta musica o guarda la TV è abbastanza impossibile. Ovviamente questo influisce sulla micia, che per ora ne è abbastanza terrorizzata: https://www.facebook.com/monni.ca.50/posts/1552424555036910?pnref=story

La casa va un po' "preparata" per il Roomba, ad es. in lavanderia mi sono dimenticata di togliere uno stendibiancheria che era chiuso e appoggiato al muro e il Roomba l'ha fatto cadere. Però con i mobili è delicato. Un po' meno con sedie e tavoli, forse il sensore a distanza non rileva ostacoli piccoli in breve, quindi ci va a sbattere prima di rallentare, ma niente che possa rovinarli.

Le spazzole si puliscono facilmente e il serbatoio dello sporco anche, ma devo ammettere che sto usando, questo quest'ultimo, il compressore di mio padre, quindi sono avvantaggiata.

Miao!

rosa
03-03-2015, 09:08
bella recensione anche io compro su zooplus,per il romure tu devi sentire il mio aspira briciole che rumore fa ma vedo che i gatti a parte guardarlo con odio non si spaventano,comunque a me interessava la capacita' o meno di pulire polvere e peli.

MicioGatta
03-03-2015, 10:16
Se non ti fa schifo vederlo, qui c'è il serbatoio dopo 20 minuti circa che girava per lo studio:
http://s7.postimg.org/bo645nfbv/20150227_203848.jpg
Di sicuro non aspira calcinacci e blocchi grossi che puoi tirare su con una scopa tradizionale, ha bisogno di più manutenzione di una scopa elettrica, però per peli e polvere è ottimo e tira su anche granellini e sassolini. Lungo i muri passa con la spazzolina laterale, gli angoli non riesce a farli bene. La cosa buona di questo Roomba, rispetto ad altri aspirapolvere robot è che non ha solo le spazzole, ma anche un vero aspiratore (che alcuni non hanno), quindi aspira anche polvere che non viene tirata su dalle spazzole.
Ovviamente io ce l'ho da soli 5 giorni, quindi devo ancora sperimentarlo bene.

Penso che Enya prima o poi ci farà l'abitudine, come a tante altre cose. All'inizio scappava anche al rumore delle tapparelle elettriche, adesso si piazza alla finestra per vederle!

aly
03-03-2015, 15:43
Ciao, a me è stato regalato per Natale il Briciola secondo modello dell'Ariete.
Devo dire che funziona, ma non come pensavo, ossia:
la sabbietta la sparge ovunque
va in loop e passa 1000 volte nello stesso punto,
se vuoi che ti pulisca tutta casa programmandolo (ossia trovarti il pavimento pulito quando sei fuori casa)dovresti togliere tutti gli ostacoli vari, sedie, tappeti ecc sperando che il micio non butti giù niente.
se lasci le porte aperte dietro le porte ovviamente non passa stesso discorso per gli angoli.
C'è da dire che in quanto a pulizia della casa io sono un po' signorina Rottermeier:o e su certe cose non transigo...
Pro Fiona nemmeno si accorge di lui, al contrario dell'aspirapolvere che è il suo nemico mortale n.1!

MicioGatta
03-03-2015, 17:05
Se non erro, ma potrei sbagliarmi, il Briciola Ariete non aspira, ma "spazza" e basta.

Anche il Roomba, nonostante quel che si legge in giro, secondo me gira un po' a caso finchè non ha fatto tutto il pavimento più per caso che per metodo. Ma magari è solo una mia idea :D

Angolini e dietro le porte li faccio con la scopa normale, spazzando in mezzo alla stanza o dove cmq il Roomba arriva. Così faccio coi piani rialzati dove Enya arriva: butto il pelo per terra e poi avvio il Roomba (che ho deciso di chiamare Data (http://en.memory-alpha.org/wiki/Data)).

La cosa migliore, secondo me, è fargli fare una stanza per volta. Tipo: sono in cucina, gli faccio passare lo studio, se sonoin studio, la camera e così via. Devo dire che però ora è un grande aiuto, contro i peli ma anche contro la polvere.

roxy
04-03-2015, 17:43
Anch'io sto tenendo da parte i buoni amazon per quello! >^.^< Fai sondaggi?

so che sono ot e mi scuso, ma come ottenete i buoni sconto amazon ? Ma sono cumulabili? Ormai sono in fissa con amazon e compro quasi tutto li, ma sta cosa dei buoni sconto mi è nuova!:D

rosa
04-03-2015, 17:58
roxy sempicemente con i sondaggi :)

roxy
04-03-2015, 18:08
roxy sempicemente con i sondaggi :)

sondaggi ?

roxy
04-03-2015, 18:10
ho visto qualcosa , sono affidabili?

rosa
05-03-2015, 06:30