Visualizza Versione Completa : Acqua cottura
Hailglow
31-01-2015, 18:14
Stasera ho lessato del tacchino e mi è venuto in mente di dare l'acqua di cottura al gattino (era senza sale ovviamente) che ha gradito moltissimo. È una cosa che posso rifare? Quanto spesso?
Starmaia
31-01-2015, 18:27
Va benissimo, dagliela pure quando vuoi :)
io non cuocio e il tacchino o pollo ma lo metto su un piatto e lo faccio a vapore cosi come il pesce che do quotidianamente alternato a umido in scatolette e crocchi,comunque male non fa e' ricco di vitamine.
Starmaia
31-01-2015, 18:30
Avevo capito che avesse cotto il tacchino per sé e avesse dato al gatto il brodo.
In realtà, quando Lamù ha avuto problemi di diarrea, il vet mi ha consigliato di dare pollo lesso assieme alla sua acqua di cottura (per riequilibrare i liquidi persi) per cui non credo che dia problemi in quel senso.
io penso che l'acqua di cottura diperse un brodo sia un ottimo ricostituente anche per i gatti e poi sono dell'idea che' meglio abituarlo ad assaggiare anche il cibo casalingo adatto anche per loro ovviamente che puo' essere anche utile anche in molte situazioni.
Stasera ho lessato del tacchino e mi è venuto in mente di dare l'acqua di cottura al gattino (era senza sale ovviamente) che ha gradito moltissimo. È una cosa che posso rifare? Quanto spesso?
Nei complementari c'è spesso l'acqua di cottura quindi male non gli fa
Miss Kenton
31-01-2015, 20:12
Buono a sapersi!
violapensiero
01-02-2015, 00:16
nessuna controindicazione se è senza sale...
Hailglow
01-02-2015, 09:14
Avevo capito che avesse cotto il tacchino per sé e avesse dato al gatto il brodo.
Infatti! Ho un cane che da pochi mesi mangia casalingo e ieri sera gli stavo preparando il tacchino....così invece di buttare l'acqua come faccio di solito, l'ho messa nella ciotola del gatto....l'ha bevuta tutta, una ciotola intera!!
TheQueenC
01-02-2015, 10:37
Se è senza sale e senza condimenti strani (io metto solo un filo di olio di oliva extravergine locale!) non solo non fa male, ma è molto idratante e aiuta a tenere sempre idratato il micio, se poi beve poco acqua dare il brodo è il massimo! Brava!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.