Visualizza Versione Completa : Alimentazione gatto dai 6 ai 12 mesi.
skylost85
01-02-2015, 22:17
Ciao a tutti,
Presto a casa arriverà un gattino di 6-7 mesi. Stavo controllando le FAQ del forum ma ho visto che per le domande che mi interessano non ci sono risposte quindi chiedo quà.
Quanto cibo devo dare? Considerato che, per vari motivi, il gatto in questione è molto piccolo per la sua età e non sarebbe male farlo crescere...
Quanto umido e quanto secco?
Quali sono le caratteristiche di un buon umido kitten e di un buon secco kitten? Intendo percentuali di grassi, proteine ecc. da controllare nell'etichetta.
Grazie.
violapensiero
01-02-2015, 23:03
Sul forum abbiamo un'ottima classifica alimentare, tieni presente che tutte le marche hanno oramai referenze kitten.
Se compri online, su zooplus avrai solo il problema di scegliere...
Di solito per i cuccioli di umido puoi arrivare a 200 grammi al giorno, di secco sugli 80. Se fai alimentazione mista, di crocchi dai sui 50 grammi e 100 o 150 di umido, regolati sulla fame e sul peso del micio, ogni gatto ha il suo metabolismo.
Ti consiglio caldamente di ordinare online, cibo completo e non complementare.
Marche testate qui e buone sono bozita, carny, grau, smilla, granata pet, katz, animonda. Tutte hanno la variante kitten.
Come crocchi, i migliori per un cucciolo sono forse i grain free, marche buone, granata pet, happycat, applaws...
Non ti ho parlato di quelle che trovi ovunque, se scegli rc e hill's, ti sapranno consigliare nei pet shop.
Di hill's mi piace molto la linea nature's best.
skylost85
02-02-2015, 08:15
Grazie per la risposta. Mi hai tolto quasi tutti i dubbi :) !! Non mi rimane che sapere come dovrebbe essere l'etichetta ''perfetta'' di un cibo kitten e sono pronto :)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109903 dai un'occhiata anche qui
skylost85
02-02-2015, 08:33
pensavo di aver letto bene e invece no :) ... grazie ancora
pensavo di aver letto bene e invece no :) ... grazie ancora
Figurati. In ogni caso non esitare a chiedere altro se serve!
Quindi arriva un fratellino per Cloe???
Per il cibo ti hanno già risposto le altre....
Dark_One
02-02-2015, 15:24
Io ti consiglio di provare, per l'umido, Animonda Carny Kitten...la mia gattina lo mangia veramente di gusto e ho provato a darle tante di quelle bustine e scatolette che oramai sono stremato.
Qualità eccellente e appetibilità eccezionale...non proprio economicissima ma una confezione da 6x200 grammi costa 5 euro, quindi non è male considerando l'alta qualità.
Il problema è che da quando le ho dato questa scatoletta non vuole più saperne delle crocchette!!!
skylost85
04-02-2015, 08:47
Quindi arriva un fratellino per Cloe???
si esatto :)
Io ti consiglio di provare, per l'umido, Animonda Carny Kitten
grazie, ne ho trovato anche uno della trainer che non sembra male ...
si esatto
Benissimo!!! Poi ci racconterai!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.