PDA

Visualizza Versione Completa : Bagheera è ammalato

Kiko
02-02-2015, 07:51
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè da due giorni Bagheera non sta bene.
lui che è sempre il primo ad uscire e l'ultimo a rientrare, da sabato non si muove dalla cuccia, non ne esce se non per pochi minuti.
sabato e anche ieri ha mangiato un pochino, un cucchiaino abbondante di umido.
stamattina ho controllato e ha fatto la pipì, e la popo' anche se un po' più chiara del solito era ben formata, di anomalo aveva giusto un velo di muco, dopo un istante ha vomitato del liquido giallognolo.
ora è qui sul tappeto accovacciato nella posizione "della gallina" come la chiamo io, e ha un po' di terza palpebra.
Premesso che stasera appena esco dall'ufficio lo voglio portare dal veterinario, chiedo a voi, potrebbe aver preso freddo? una specie di indisposizione7raffreddamento? a voi è mai capitato con i vostri?
Sono preoccupata poverino:confused:

Mel
02-02-2015, 13:20
magari ha solo un po' di febbre! dai che non sarà nulla!!! :)
una coccolina a Bagheera :408:

milka
02-02-2015, 13:30
Sì. anche secondo me si è un po raffreddato. Mangia poco perché non sente gli odori e dorme tanto perché molto probabilmente ha un po di febbre. Fai cmq bene a portarlo in visita. Così lo auscultano e sentono se c'è catarro, se ha febbre alta, se c'è bisogno di qualche medicinale per la febbre o antibiotico se ha preso qualche infezione. Secondo me non sarà nulla di grave, si risolve tutto con un po di giorni di riposo e al calduccio. Però facci sapere cosa dico i dottori.

XXX XXX XXX

violapensiero
02-02-2015, 13:54
Raffreddore e mal di gola molto probabilmente.
Quest'anno c'è un'epidemia a quanto sembra, anche da me ha preso due dei miei 4...
Incrocini per la pantera!

7M
02-02-2015, 14:06
Potrebbe essere febbricitante, comunque fai benissimo a portarlo dal vet appena possibile...
Facci sapere!! Per Bagheera :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Kiko
02-02-2015, 14:15
Grazie mille dei consigli e degli incrocini:o
non vedo l'ora di uscire da qui per portarlo dal medico...
Spero di avere diagnosi rincuoranti per stasera!

marina1963
02-02-2015, 14:55
tantissimi incroci di dita e code per Bagheera ! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Kiko
03-02-2015, 09:26
Buongiorno a tutti e scusate, son tornata dal vete alle 20.30 e son stramazzata in divano:D
Allora avevate ragione, bag aveva 40 di febbre!
per fortuna in ambulatorio fatalità abbiamo trovato la mia vete preferita, l'ha visitato per bene auscultato palpato l'addome eccetera, e poi gli ha fatto della fisiologica sottocutanea per tenerlo idratato, una puntura di antibiotico e una di antipiretico.

Che ne dite?
già ieri sera Bagheera era un po' più pimpante, ha vomitato la poca carne che aveva in corpo e un bolo di pelo, poi però ha voluto la pastella al malto ed ha spiluccato qualcosa.
Dopo è rimasto in divano con noi anzichè ritirarsi in cuccia:o
stamattina l'ho trovato in piedi però non ha mangiato, ma temo che stia facendo lo schizzinoso con lo smilla:mad:

stasera alle 7 lo riporto in ambulatorio, proviamo la febbre e vediamo se fargli ancora una iniezione di antibiotico/anipiretico.

Amelie57
03-02-2015, 11:35
Bene. Comunque sarà un virus respiratorio, nulla di grave per fortuna. :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
03-02-2015, 12:14
panterino bello, quando non stanno bene cercano compagnia...la gola come sta?

7M
03-02-2015, 14:35
Facci sapere cosa dicono al controllo! Forza Bag, guarisci in fretta!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Kiko
03-02-2015, 15:04
Grazie a tutti
Sì fa tenerezza poverino, comunque lo vedo meglio, voleva addirittura uscire...!
La gola non saprei, anche la veterinaria mi ha chiesto se pensavo avesse mal di gola, forse il non mangiare e bere poco è indice di mal di gola non lo so...però ho visto che con il tonno che gli ho dato per viziarlo (non lo mangiano mai, ma era digiuno poverino e per invogliarlo gli ho dato una leccornia:o) ha mangiato eccome!
Spero si riprenda in fretta, e spero che gli altri 3 tengano botta!!!:shy:

Kiko
04-02-2015, 10:07
Ciao, ieri sera ho riportato bag in ambulatorio, avevamo preso accordi per verificare la temperatura, ed era ancora a 39.8 :cry:
il vete mi ha detto che l'antibiotico che era stato fatto copre 36 ore, perciò gli ha rifatto l'antipiretico e mi ha detto di riportarlo stasera.
dice di controllare che mangi e beva, e che oggi vedremo se serve fare di nuovo l'antibiotico, se servirà cambiarlo ecc...io gli ho già chiesto nel caso di terapia antibiotica di prescrivermi un farmaco in compressa, è stressante per la pantera fare avanti e indietro poverino!
ieri sera bag ha mangiato 7/8 crocchi in croce, e gli ho dato da bere bagnandogli le zampe:D stamane ha bevuto un bel po' dalla fontanella ma non ha voluto mangiare nulla, alla fine per prenderlo per la gola gli ho dato una di quelle barrette di carne essicata tipo snack, della vitacraft, so che son schifezze ma proprio digiuno....l'ha mangiata volentieri:rolleyes:

Ora attendo la visita di stasera per capire se sta migliorando o cosa succede!

kiakim
04-02-2015, 10:43
meglio schifezze, ma almeno mangiucchia.

incrocini per te!

7M
04-02-2015, 13:33
Tutto incrociato per Bagheera :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Stasera anche noi torniamo dal vet con Mickey...

Kiko
05-02-2015, 09:49
Buongiorno a tutti,
allora ieri sera finalmente la temperatura era scesa, infatti bag è già più vispo e gli è tornato un po' di appetito (anche se stamane alle sei ha vomitato:dead:)
il vete gli ha fatto l'ultima iniezione di antibiotico e mi ha dato una confezione di clavaseptin da continuare a casa.
mi ha dato la formula per cani a 250mg dicendomi di dargli mezza compressa al mattino e mezza la sea a partire da stasera e fino a domenica:confused:

7M
05-02-2015, 10:05
Bene, bravo Bag!!!

marina1963
05-02-2015, 10:15
Buone notizie ..... forza Bagheera !

Kiko
09-02-2015, 11:03
Buongiorno a tutti!
vi informo che il Bag è fortunatamente guarito:cool:
Abbiamo finito ieri l'antibiotico, e si è rimesso in forma
Vi ringrazio come sempre per la dolcezza ed i consigli:399: