PDA

Visualizza Versione Completa : gatta da riporto

veronique87
02-02-2015, 09:03
Buongiorno a tutti! :-)
Ma i vostri amici vi riportano la pallina?
Mini adora la pallina di stagnola. Se gliela lancio giù per le scale, me la riporta!!!mai avuto un gatto cosi! E riconosce anche la parola: se le dico pallina, miagola e si mette in posizione vicino alla scala! Oppure, quando ne ha voglia, me la porta vicino guardandomi con la faccia: "dai, lanciala!"

marina1963
02-02-2015, 09:11
la mia Grey riporta la pallina, chiede di giocare e si diverte come una matta a fare le "parate" al volo ! Però io uso le palline di gomma piuma della trixie che sono morbide e rimbalzano (la stagnola mi fà paura perché mordendo le palline potrebbero ingoiarla).

veronique87
02-02-2015, 09:23
la mia Grey riporta la pallina, chiede di giocare e si diverte come una matta a fare le "parate" al volo ! Però io uso le palline di gomma piuma della trixie che sono morbide e rimbalzano (la stagnola mi fà paura perché mordendo le palline potrebbero ingoiarla).

Ho provato con ogni tipo di pallina, ma sembra gradire solo quelle! Forse perchè fanno rumore... Ho notato che si diverte con le cose rumorose. Per esempio, se lascio le buste di plastica dura sul pavimento, si mette sopra e gira come una trottola

Demmy
02-02-2015, 09:30
Buongiorno a tutti! :-)
Ma i vostri amici vi riportano la pallina?
Mini adora la pallina di stagnola. Se gliela lancio giù per le scale, me la riporta!!!mai avuto un gatto cosi! E riconosce anche la parola: se le dico pallina, miagola e si mette in posizione vicino alla scala! Oppure, quando ne ha voglia, me la porta vicino guardandomi con la faccia: "dai, lanciala!"

lamia fa esattamente le stesse cose...e solo con le palline di stagnola (che sono le sue preferite e gioca solo ed unicamente con quelle, quelle proprio fatte apposta quasi non le guarda) e anche lei quando le dici "palla" arriva tutta contenta ad aspettare che gliela tiri per giocare (nel nostro caso giochiamo sul letto)

hannyca
02-02-2015, 09:48
Cleo fino a qualche anno fa aveva il cosiddetto "micio del micio" ovvero un pupazzetto di un tigrotto che era il suo fedele amico. Lo lanciavi e lei correva a prenderlo e te lo riportava. Ora è sempre un fedele amico, ma non ci gioca più così tanto.
Anche a lei piacevano le palline di stagnola, ma da quando abbiamo il cane non mi fido ad usarle perchè il cane mangia qualsiasi cosa trovi in giro.

mallimigi
02-02-2015, 10:08
Jack non solo lo fa con le palline... ma con tutto quel che è a misura di morso e trasportabile. Me lo porta ai piedi e con la zampa mi grafficchia perché mi accorga del suo desiderio di giocare e cominci.
la scena più esilarante e stata con le caramelle gelatinose allo zucchero, ne estrae una dal contenitore e me la porta perché io gliela tiri. Dopo due o tre inseguimenti e relativi riporti, probabilmente per un morso più intenso buca la carta che la avvolgeva percependo il gusto del dolcetto.
Risultato: impazzito per scartare la caramella e 5 minuti per papparsela compiaciutissimo.

kiakim
02-02-2015, 11:28
anche la mia!!!!!!
una micia da riporto.
E sceglie lei chi deve tirarle la pallina perchè la mette sotto le gambe o mie o del mio compagno.

Solo palline di stagnola perchè son piccine (riesce a prenderle in bocca) e perchè fanno rumore.

E se non le lancio la pallina entro 20 secondi inizia a strusciarsi sulle gambe e fare versetti tipo "ohhh, so qui..spicciati a tirarla" :micimiao02:

Neness
02-02-2015, 11:59
Cleo gioca con le palline di carta e con un topino bianco minuscolo che le ho ricomprato oggi che suona. Ma la cosa che mi fa morire sono gli stranissimi trilli che fa quando rincorre la "preda". Dopo tutta felice torna e me la lascia ai piedi per ricominciare.

marina1963
02-02-2015, 12:08
..............
E sceglie lei chi deve tirarle la pallina perchè la mette sotto le gambe o mie o del mio compagno.
:micimiao02:

Il "lanciatore" preferito di Grey è mio marito ...... lui rientra a casa prima di me la sera e non fa in tempo ad arrivare che lei corre a prendere la pallina e gliela porta per giocare ..... :)

veronique87
02-02-2015, 13:08
Jack non solo lo fa con le palline... ma con tutto quel che è a misura di morso e trasportabile. Me lo porta ai piedi e con la zampa mi grafficchia perché mi accorga del suo desiderio di giocare e cominci.
la scena più esilarante e stata con le caramelle gelatinose allo zucchero, ne estrae una dal contenitore e me la porta perché io gliela tiri. Dopo due o tre inseguimenti e relativi riporti, probabilmente per un morso più intenso buca la carta che la avvolgeva percependo il gusto del dolcetto.
Risultato: impazzito per scartare la caramella e 5 minuti per papparsela compiaciutissimo.

Ahahaha:p fantastico!!!

La mia fa suoni tipo "cik cik" e prrrrrr! Però la pallina la porta solo a me. Se gliela lancia il mio fidanzato, lei gli sgomma vicino e non lo calcola!!

Mel
02-02-2015, 13:18
9.... ma prima 10 gatti e mai nessuno che mi riportasse la pallina :82:
voglio anche io il micio da riporto!!! :147:

violapensiero
02-02-2015, 13:57
Le piccole fanno il riporto a metà. Gli lancio le palline, le tirano, e mi guardano per dire: ce le vai a riprendere?

Neness
02-02-2015, 14:19
Le piccole fanno il riporto a metà. Gli lancio le palline, le tirano, e mi guardano per dire: ce le vai a riprendere?

Ahahahahahahaahaaha che belle 😍😍

marina1963
02-02-2015, 14:54
9.... ma prima 10 gatti e mai nessuno che mi riportasse la pallina :82:
voglio anche io il micio da riporto!!! :147:

anche la sorellina di Grey (adottata da una mia amica) è una gatta da riporto .... magari è questione di genetica !!!

veronique87
02-02-2015, 15:22
anche la sorellina di Grey (adottata da una mia amica) è una gatta da riporto .... magari è questione di genetica !!!

infatti, prima di Mini non ho mai avuto gatti da riporto :D

mallimigi
02-02-2015, 16:22
http://youtu.be/VxkNQ--PnOc

mio figlio con jack, quando era cucciolo

GeorgiaGee
03-02-2015, 09:09
Il mio è un gatto da riporto, ma invece della pallina vuole che gli si lanci dei pupazzini di gomma Winnie pooh, li corre a prendere, li riporta, e gli piace anche giocare a fare il portiere, io glieli lancio in alto e lui li para e butta verso di me.

babaferu
03-02-2015, 09:47
Lluvia riportta un peluchino pinguino della trudi, abebe quelle palle matte con tutti i bozzi, per farsela tirare (il bello è che se fai un tiro che giudica troppo vicino e con pochi rimbalzi, ti guarda come a dire: ma che lancio di mxxxa! e mica la va a prendere!!!). a qualunque ospite che gli dedica una carezza, lui felice porta la pallina (tra mille vuole solo quella arancione!!!!) e aspetta il lancio impaziente....

baci, ba

ausilia
03-02-2015, 14:42
solo gattoBrenno era da riporto
adesso abbiamo Baileys che è "da pesca"
bisogna tirarle un gomitolo, tenendo il capo del filo in mano e pescarla
cioè aspettare che "abbocchi", prendendo il gomitolo in bocca o fra le zampe e poi tirarla verso di noi
arrivata sui nostri piedi bisogna lanciare nuovamente il gomitolo lontano per ricominciare
in caso contrario si lagna in modo straziante :D
all'ora fissata per la pesca, va a cercare un gomitolo e la figlia, che è la sua pescatrice preferita

patpaw
05-02-2015, 21:40
Oh Dio ma quanti miciotti adorabili????? XD non ho mai visto un micio da riporto, ahahahaha (i miei più che da riporto sono da "mi piglio tutto e lo nascondo!" soprattutto il Salamone). Anche Oliver fa quella specie di trillo, ma lui lo fa quando si arrabbia/non riesce a fare qualcosa. XD mi fa morire!!!

Neness
06-02-2015, 03:41
solo gattoBrenno era da riporto
adesso abbiamo Baileys che è "da pesca"
bisogna tirarle un gomitolo, tenendo il capo del filo in mano e pescarla
cioè aspettare che "abbocchi", prendendo il gomitolo in bocca o fra le zampe e poi tirarla verso di noi
arrivata sui nostri piedi bisogna lanciare nuovamente il gomitolo lontano per ricominciare
in caso contrario si lagna in modo straziante :D
all'ora fissata per la pesca, va a cercare un gomitolo e la figlia, che è la sua pescatrice preferita

Io penso che Baileys meriti una coppa. Già mi sentivo aliena con una gatta da riporto ma da pesca non l'ho mai sentita! ! Stupenda

Miss Kenton
07-02-2015, 13:25
Io penso che Baileys meriti una coppa. Già mi sentivo aliena con una gatta da riporto ma da pesca non l'ho mai sentita! ! Stupenda

Quoto!
Anche Partenope è una micia da riporto! All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi ho capito che lo fa di proposito. È divententissimo e lo fa con tutti i tipi di palline che riesce ad afferrare. Lo fa anche con i tappi di plastica, però quelli dei succhi che hanno una sorta di "dentini" e sono facili da prendere... Se poi decido di non giocare più me li porta in qualsiasi stanza mi trovi!
A volte la mattina me li ritrovo sulla porta della stanza, proprio a dire "chiaro il messaggio?" :D
Ma dopo che l'ho vista mettersi a pancia in su per farsi accarezzare quando rientro da lavoro, mi sono convinta che è un po' gatto/cane :D

veronique87
09-02-2015, 11:52
Ahahaha :p
il gatto da pesca è un idolo!!
secondo me, questi pelosi ne sanno una più del diavolo XD

Pisina
11-02-2015, 09:06
Il mio ha un topino che mi porta nel letto per svegliarmi! Vuole che glielo tiri, risale sul letto e me lo riporta...così per delle mezzore..tutti i giorni, alla sera e alla mattina! Dormire ormai è un optional :D:D

Dark_One
23-02-2015, 10:19
Anche la mia piccola ha iniziato a fare la gattina da riporto!!!
Assurdo, da non credere. Le ho preso quella giraffina da 2 euro su Zooplus...la adora!!! Gliela lancio, la prende, ci gioca 2 secondi e poi me la riporta ai piedi che vuole ricominciare...è tremenda, mi fa morire dal ridere!!!