PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio umido

liftasail
02-02-2015, 09:57
Ciao a tutti, è bello tornare dopo una settimana di assenza!
L'inserimento è concluso, Maija ha accettato Kalle e tutti vivono in armonia.
Negli ultimi tempi però ho notato che prima Pilli e poi a rotazione gli altri hanno iniziato a fare la cacchina molle (Pilli con goccioline di sangue ogni tanto) anche prima che arrivasse Kalle, quindi non dipende dallo stress, perciò pensavo di cambiare l'umido (Smilla) che mangiano ormai da mesi e mesi, i crocchi sono sempre gli stessi perciò non credo possano essere la causa. Loro sono comunque attivissimi e affamati.
Vorrei alzare un po' la qualità ma senza spendere un capitale visto che comunque devo sfamare 4 bocche... cosa mi consigliate?
No animonda carny pls.

BlackLion
02-02-2015, 10:59
Ciao a tutti, è bello tornare dopo una settimana di assenza!
L'inserimento è concluso, Maija ha accettato Kalle e tutti vivono in armonia.
Negli ultimi tempi però ho notato che prima Pilli e poi a rotazione gli altri hanno iniziato a fare la cacchina molle (Pilli con goccioline di sangue ogni tanto) anche prima che arrivasse Kalle, quindi non dipende dallo stress, perciò pensavo di cambiare l'umido (Smilla) che mangiano ormai da mesi e mesi, i crocchi sono sempre gli stessi perciò non credo possano essere la causa. Loro sono comunque attivissimi e affamati.
Vorrei alzare un po' la qualità ma senza spendere un capitale visto che comunque devo sfamare 4 bocche... cosa mi consigliate?
No animonda carny pls.

Animonda Vom Feinsten?

kiakim
02-02-2015, 11:22
miamor? non costa moltissimo direi...

nameless
02-02-2015, 12:20
No animonda carny pls.

Posso chiedere come mai no?
La mia è pura curiosità, soprattutto perchè al momento è proprio la marca che sto dando alle mie micie e in effetti fanno la cacca un po' molle quasi sempre. Beh in realtà Penny di umido mangia poco e niente, ma la fa molle comunque!

Neness
02-02-2015, 12:28
Io al momento sto andando a tentativi perché Cleo sembra essersi stufata di tutto. Quello che oggi mi è costato un prezzo ragionevole è stato mr.stuzzy Cat (pollo manzo e carote salmone) stuzzycat special (salmone manzo prosciutto e pollo) trainer natural. Il resto era RC, purina e umido monoproteico

violapensiero
02-02-2015, 12:46
Di poco costoso Miamor e Shmusy, poi Bozita. Ma attenta a Bozita perchè quando si da fa caccamolle anche lui. Che gusti stai dando di Smilla? Pesce o pollo?

violapensiero
02-02-2015, 12:48
Visto che hai quattro gatti, ti consiglio di provare le lattine da 800 grammi di Grau, vengono meno di 4 euro al kg...ottima qualità. i miei 4 la consumano in due giorni...e Grau è molto meglio di tutte le marche citate finora...

liftasail
02-02-2015, 13:38
Visto che hai quattro gatti, ti consiglio di provare le lattine da 800 grammi di Grau, vengono meno di 4 euro al kg...ottima qualità. i miei 4 la consumano in due giorni...e Grau è molto meglio di tutte le marche citate finora...

Quindi se le tengo in frigo posso darle in due giorni? Provo quello allora!
Animonda no perché l'ho dato per un po' di tempo ma ho dovuto cambiarlo visto che dopo alcuni mesi (2-3) mi hanno fatto cacca molle... Comunque di smilla davo solo quelli alla carne!

liftasail
02-02-2015, 13:39
Io al momento sto andando a tentativi perché Cleo sembra essersi stufata di tutto. Quello che oggi mi è costato un prezzo ragionevole è stato mr.stuzzy Cat (pollo manzo e carote salmone) stuzzycat special (salmone manzo prosciutto e pollo) trainer natural. Il resto era RC, purina e umido monoproteico

Stuzzy mi piace molto ma non fa confezioni grandi e finirei per spendere tanto... Mi spiace perché mi sono sempre trovata molto bene con quello!

milka
02-02-2015, 13:41
Grau è ottima infatti...solo che da me non la mangiano più. Non so come mai ma all'improvviso hanno cominciato a rifiutare questa marca. Molly soprattutto...piuttosto fa lo sciopero della fame ma non si piega. brillo invece (ovviamente parlo di prima che dovesse mangiare hypoallergenic) cmq un pochino lo lecchicchiava. Ora credo che porterò le scatolette che mi sono rimaste al gattile, inisme al paccone di gastrointestinal che mangiava brillo (faranno i salti dalla gioia!). :)

Cmq come marca alternativa c'è miamor e animonda von feinsten in vaschetta...ai miei piaceva e non è male come qualità...

Dark_One
02-02-2015, 15:21
Mi intrometto per una domanda: ma Stuzzy cat è buona? Non lo so ma, sinceramente, leggendo l'etichetta mi sembra faccia schifo.
Pollo: carne e sottoprodotti animali (45%, di cui 8% pollo), sottoprodotti vegetali (di cui 0,4% inulina)...
Sottoprodotti vegetali e sottoprodotti animali in quantità...solo 8% di pollo, il resto che sono???
A me non sembra affatto buona sinceramente! O no??

Neness
02-02-2015, 16:15
Mi intrometto per una domanda: ma Stuzzy cat è buona? Non lo so ma, sinceramente, leggendo l'etichetta mi sembra faccia schifo.
Pollo: carne e sottoprodotti animali (45%, di cui 8% pollo), sottoprodotti vegetali (di cui 0,4% inulina)...
Sottoprodotti vegetali e sottoprodotti animali in quantità...solo 8% di pollo, il resto che sono???

Buona non la definirei, mediocre magari si. È poco sopra le schifezze dei supermercati o di tante altre marche strapubblicizzate che contengono zuccheri a non finire. Comunque di stuzzy ce ne sono di diverse. Forse quelli che intendi tu sono bustine blu. Io uso scatolette (stuzzy gold) e vaschette (mr. Stuzzy). Sono la mia ultima spiaggia, di certo gourmet se lo scorda ;)

TheQueenC
03-02-2015, 08:57

Di Stuzzy esistono diverse linee, alcune in vaschetta, alcune in bustine. Sicuramente non sono di fascia premium, nè le bustine nè le vaschette, ma sono totalmente accettabili, non contengono zuccheri, cereali, coloranti, conservanti ed appetitizzanti. Non possono essere paragonate a roba di fascia top con percentuali enormi di carne, ma non sono neanche schifezze al pari di Friskies che contiene meno del 4% di carne dichiarata e il resto è tutto un buco nero dell'universo.
Diciamo che io Stuzzy la compro come premio per il gatto, che gradisce molto, le alterno a marche decisamente migliori (Almo, Trainer, Yarrah BIO) e le do quelle 4/5 volte al mese con tranquillità!

liftasail
03-02-2015, 15:16
Dopo aver guardato e riguardato zp ho deciso che sarei per comprare Feringa menù duetto
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/feringa/feringa_menu_duetto/436682
costa 17 euro più di smilla in totale però penso che per qualità ne valga la pena no?

TheQueenC
03-02-2015, 15:20
Dopo aver guardato e riguardato zp ho deciso che sarei per comprare Feringa menù duetto
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/feringa/feringa_menu_duetto/436682
costa 17 euro più di smilla in totale però penso che per qualità ne valga la pena no?

Beh certo, Feringa non è a buon mercato, ma come ingredienti è proprio ottimo!

liftasail
03-02-2015, 15:25
Beh certo, Feringa non è a buon mercato, ma come ingredienti è proprio ottimo!

Lo so, l'avevo preso una volta per provarlo ed ero rimasta con gli occhi a cuoricino per due ore guardando l'etichetta hahah
però alla fine costa quanto le latte da 800 di grau facendo due calcoli quindi per questo ho pensato a Feringa.