PDA

Visualizza Versione Completa : cibo monoproteico

ab84
02-02-2015, 17:36
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio per il gatto di mia sorella di cui avevo già spiegato il problema nella sezione malattie!in sostanza ha una dermatite allergica da quest'estate adesso deve provare con un cibo monoproteico il problema è che lui ha bisogno anche dei croccantini perché sta tutto il gg a casa da solo nei pet shop vicino a casa hanno solo umido che si chiama "Solo"e non fanno i croccantini,conoscete altre marche?la proteina non deve essere ne pollo stecchino o pesce!

7M
02-02-2015, 17:55
Puoi vedere se trovi i monoproteici della TROVET, mi pare (ma non ne sono certa al 100%...) ci siano anche i crocchini oltre all'umido... C'è anche Club Prolife che fa monoproteici ma non sono certa che i crocchini abbiano le stesse caratteristiche.
Oppure puoi prendere il d/d Hill's (esiste sia umido che secco) che mi pare sia cervo e piselli.

Dorita
02-02-2015, 19:06
Potrei avere lo stesso problema... i trainer ho visto che hanno poca carne purtroppo :(

Anche i forza 10 fanno monoproteico al pesce, ma non so come sono

ab84
02-02-2015, 19:44
Grazie mille domani provo a chiamare l ultimo per shop della zona!

violapensiero
02-02-2015, 22:13
Non hanno il drn nei negozi?

Mordicchia
03-02-2015, 09:11
Come ti hanno già consigliato Trainer Fitness, Trovet Hypoallergenic e Hill's D/D hanno anche la versione secca monoproteica. Se non sbaglio anche Exclusion Diet Formula Hypoallergenic (maiale e patate) è da considerarsi monoproteico mentre Prolife secco, a differenza dell'umido, non è monoproteico. Sabato ho comprato un pacco di croccantini Schesir da 1,5kg all'agnello a 8,90€ e leggendo l'etichetta parla di un'unica fonte di proteine animali utilizzata. Negli ingredienti però si riporta, oltre a carne disidratata di agnello, grasso animale suino purificato. Probabilmente non si può considerare monoproteico ma potrebbe andare bene ugualmente.. Se invece tua sorella è alla ricerca di umidi monoproteici e non dovesse piacere il DRN Solo, ci sono molti altri prodotti tra cui scegliere: Trovet hypoallergenic, LeChat monoproteico, Prolife Sensitive, Equilibria solo, Hill's D/D, Trainer Fitness, UniPro Unicamente, Forza 10 Diet, Monge monoproteico, Vbb Healty meat monoproteico, Dalla Grana, Biopur, Mac's Cat Sensitive (zooplus), Grau grandi golosi sensibili (zooplus), Integra Sensitive (zooplus). Per ora non mi viene in mente altro.. Se poi bisogna solo stare attenti ad evitare pollo, tacchino e pesce le possibilità aumentano, basta solo scegliere prodotti con etichetta molto chiare e precise. Per esempio catz finefood al vitello e così molti altri.

babaferu
03-02-2015, 10:31
mi raccomando però, se da anche umido, secco e umido devono contenere la stessa fonte di proteine, altrimenti è inutile usare il monoproteico! oppure i trainer al cavallo potrebbero essere abbinati a carne cruda di cavallo (decongelata) in sostituzione all'umido. occhio non tutti i trainer sono monoproteici, alcuni gusti si e altri no.

baci, ba

7M
03-02-2015, 15:02

Mi pare che SOLO e DRN siano la stessa cosa, ma fa solo umido

Jamis
03-02-2015, 15:23
Sì, sono la stessa cosa! Per il resto non saprei che altre marche aggiungere, mi pare le abbiate citate tutte

Gattanera
03-02-2015, 19:24
Potresti provare anche visan optimanova adult al salmone, è un monoproteico(su zooplus) , io uso la versione exquisite ma è al pollo.

ab84
04-02-2015, 09:51

Si ce l hanno ma solo umido,se non trovo i croccantini proveremo con zooplus

To&Lu
04-02-2015, 10:01
su zooplus c'è il feringa all'anatra che è praticamente monoproteico. Contiene grasso di pollo e olio di salmone ma i grassi non dovrebbero essere allergizzanti ( e comunque anche altre marche specificatamente monoproteiche come la trovet usano grasso di pollo e pesce nelle referenze coniglio e agnello... )

To&Lu
04-02-2015, 10:10
su zooplus c'è il feringa all'anatra che è praticamente monoproteico. Contiene grasso di pollo e olio di salmone ma i grassi non dovrebbero essere allergizzanti ( e comunque anche altre marche specificatamente monoproteiche come la trovet usano grasso di pollo e pesce nelle referenze coniglio e agnello... )

mh, però c'è anche l'uovo, forse non va bene...

Mordicchia
04-02-2015, 10:12

Davvero il grasso non è allergizzante?? Io per timore ho sempre evitato ma se così fosse allora anche Schesir è da considerarsi monoproteico, considerando la facile reperibilità, ottima formulazione, prezzo buono e che umidi all'agnello si riescono a trovare è un ottima scoperta!! Anche il secco Almo rouge label mi sa... Ad esempio si può comprare la referenza anatra e abbinarla all'umido trainer all'anatra. Di umido monoproteico c'è anche Eukanuba Dermatosis che se non sbaglio dovrebbe essere all'agnello..

To&Lu
04-02-2015, 10:28
Davvero il grasso non è allergizzante?? Io per timore ho sempre evitato ma se così fosse allora anche Schesir è da considerarsi monoproteico, considerando la facile reperibilità, ottima formulazione, prezzo buono e che umidi all'agnello si riescono a trovare è un ottima scoperta!! Anche il secco Almo rouge label mi sa... Ad esempio si può comprare la referenza anatra e abbinarla all'umido trainer all'anatra. Di umido monoproteico c'è anche Eukanuba Dermatosis che se non sbaglio dovrebbe essere all'agnello..
che io sappia sono le proteine quelle che scatenano la risposta immunitaria, ma potrei sbagliare! Ma anche il royal hypoallergenic contiene olio di pesce e grasso animale non meglio specificato...

Mordicchia
04-02-2015, 10:44
che io sappia sono le proteine quelle che scatenano la risposta immunitaria, ma potrei sbagliare! Ma anche il royal hypoallergenic contiene olio di pesce e grasso animale non meglio specificato...

Effettivamente il ragionamento non fa una piega! Non ho mai avuto modo di comprare il secco idrolizzato RC quindi non ci avevo fatto caso. Oltre alle proteine ci sono altre sostante che possono provocare una risposta immunitaria come: coloranti, conservanti, apetizzanti, addensanti e altro però è un discorso più complesso. A casa ho le Farmina Ultrahypo e oltre all'idrolizzato di pesce riporta solo olio di pesce.