Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di voi
Cleopatra ha deciso dii rifiutare ogni tipo di cibo che non sia della consistenza di purina nutri savour. Mouse e paté debellati, i bocconcini vengono consumati con tanta sofferenza e spesso lasciati lì. Oltre a purina di simile come consistenza ho trovato stuzzy especial, ma parliamone non è il massimo. A questo punto vi chiedo se potete consigliarmi qualche umido che abbia la stessa consistenza, a questo punto pur di salire di qualità posso anche comprare online. In più ho cambiato secco da RC a trainer. Voi che ne pensate? Se restringo il campo delle marche di umido che do l'integrazione è minima e ho bisogno di un ottimo secco. Grazie mille in anticipo
babaferu
03-02-2015, 13:42
...mai provato, che consistenza ha?
che rapporto crocche-umido dai?
baci, ba
marina1963
03-02-2015, 14:14
Ciao, non so che consistenza abbia perché non l'ho mai provato ma in quanto ad appetibilità Royal Canin secondo me è veramente il meglio ..... Grey l'unico umido che mangia (senza essere imboccata) oltre al pollo crudo sono le bustine RC intense beauty http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/umido_royal_canin_gatto/royal_canin_adult/133125
Idem per le crocchette Royal Canin fit 32.
So che RC da molti proprietari non è amato come marca ma ai gatti piace !
...mai provato, che consistenza ha?
che rapporto crocche-umido dai?
baci, ba
Do 170/190 grammi di umido e crocchette sempre a disposizione. Prima mangiava Royal Canin kitten hill's kitten, stuzzy gold, trainer, purina. Adesso rifiuta tutto ciò che non abbia questa consistenza qui
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/purina_one/408354
Ciao, non so che consistenza abbia perché non l'ho mai provato ma in quanto ad appetibilità Royal Canin secondo me è veramente il meglio ..... Grey l'unico umido che mangia (senza essere imboccata) oltre al pollo crudo sono le bustine RC intense beauty http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/umido_royal_canin_gatto/royal_canin_adult/133125
Idem per le crocchette Royal Canin fit 32.
So che RC da molti proprietari non è amato come marca ma ai gatti piace !
oggi ho provato intense beauty sperando fosse più appetibile del kitten ci ha messo mezz'ora per due pezzetti e l'ha lasciato tutto lì. Non è la marca ma la consistenza.
ho messo nel carrello animonda exotic, e purina one ma l'ultimo ha una percentuale di carne irrisoria. Consigli? O magari un Crocco migliore di trainer kitten.
Animonda Exotic è un patè duro però, non è in bocconcini pur essendo in bustina. Credo che, più che di consistenze, sia un problema di appetibilità... mi pare di capire che questo prodotto della Purina sia abbondantemente "insaporito".
Hai provato a mischiarglielo con un prodotto di composizione migliore? Oppure a togliere il secco e a riproporre l'umido finché non lo mangia? Capisco che non sia semplice, ma a volte ci vuole un po' di linea dura, specie per alimenti che ha sempre mangiato...
Come secco non mi dispiaceva, per rimanere nei crocchi tradizionali, l'Hill's Nature's Best Kitten. Non mi pare male, a guardare gli ingredienti, nemmeno l'Oasy Kitten o lo Schesir Kitten.
Animonda Exotic è un patè duro però, non è in bocconcini pur essendo in bustina. Credo che, più che di consistenze, sia un problema di appetibilità... mi pare di capire che questo prodotto della Purina sia abbondantemente "insaporito".
Hai provato a mischiarglielo con un prodotto di composizione migliore? Oppure a togliere il secco e a riproporre l'umido finché non lo mangia? Capisco che non sia semplice, ma a volte ci vuole un po' di linea dura, specie per alimenti che ha sempre mangiato...
Come secco non mi dispiaceva, per rimanere nei crocchi tradizionali, l'Hill's Nature's Best Kitten. Non mi pare male, a guardare gli ingredienti, nemmeno l'Oasy Kitten o lo Schesir Kitten.
Ho già provato a togliere il secco lasciandole l'umido. Ho tolto anche le ciotole lasciando solo l'acqua ma niente. Annusa schifata e se ne va. Le ho corso dietro con la ciotola, con il cucchiaio e non c'è proprio verso che mangi. Solo i bocconcini ( di qualsiasi marca per questo a me non sembrava appetibilità il problema) li mangiucchia. Ha cominciato a schifare le mosse e adesso anche i patè. Schesir crocchette non lo vuole
Mordicchia
03-02-2015, 18:16
Invece di Purina One potresti provare Purina Pro Plan nutri savour. Credo abbiano la stessa consistenza di sfilaccetti in salsa ma ProPlan forse è un pelino migliore. Nemmeno a Mordicchio piace RC però mangia Purina ProPlan in bocconcini..
Mmm sono rimbambita!! Mi sa che intendessi già i ProPlan...
Invece di Purina One potresti provare Purina Pro Plan nutri savour. Credo abbiano la stessa consistenza di sfilaccetti in salsa ma ProPlan forse è un pelino migliore. Nemmeno a Mordicchio piace RC però mangia Purina ProPlan in bocconcini..
Mmm sono rimbambita!! Mi sa che intendessi già i ProPlan...
Sì sì quelli che dici tu glieli do già. Da quando mangia quelli ha scoperto l'eldorado
Ah ok, allora come bocconcini hanno una consistenza vagamente simile gli Schmusy Nature
Ah ok, allora come bocconcini hanno una consistenza vagamente simile gli Schmusy Nature
Grazie mille:) ordino subito anche quello
Mordicchia
04-02-2015, 08:13
Da quel che ricordo Schmusy sono sempre dei bocconcini, questi sono proprio degli straccetti con del sughetto. Purina one ha la stessa consistenza (zooplus erroneamente me ne ha mandate 6 bustine che ho portato ai randagini) però significherebbe scendere ulteriormente di qualità. Credo che questa consistenza la si ritrovi solo nei marchi di qualità inferiore che non vale assolutamente la pena di comprare e offrire. Gli zii del mio ragazzo hanno due mici che alimentano a gourmet e similari e mi pare di ricordare che alcune referenze, soprattutto in bustina, avessero questa consistenza.
La mia gatta ha sempre schifato i paté, le mousse, ecc. Mangia soltanto umido a bocconcini, però la maggior parte di umido a bocconcini che si trova in giro è complementare, ho risolto dandole Thrive Complete, che è fatto a filetti con il brodo
Mordicchia
04-02-2015, 11:48
La mia gatta ha sempre schifato i paté, le mousse, ecc. Mangia soltanto umido a bocconcini, però la maggior parte di umido a bocconcini che si trova in giro è complementare, ho risolto dandole Thrive Complete, che è fatto a filetti con il brodo
Ci sono molti umidi completi a bocconcini che si trovano nei petshop, se poi hai la possibilità di comprare online la scelta aumenta. Si trovano facilmente le bustine Hill's, Royal Canin, Stuzzy cat, Stuzzy Speciality, Almo orange label bio, Purina Proplan, Lechat, Adoc day by day. Alcune scatolette Almo daily menù sono a dadini. Su zooplus puoi trovare Miamor ragout royale, Animonda rafiné soupé, Schmusy Nature e altre.
Ci sono molti umidi completi a bocconcini che si trovano nei petshop, se poi hai la possibilità di comprare online la scelta aumenta. Si trovano facilmente le bustine Hill's, Royal Canin, Stuzzy cat, Stuzzy Speciality, Almo orange label bio, Purina Proplan, Lechat, Adoc day by day. Alcune scatolette Almo daily menù sono a dadini. Su zooplus puoi trovare Miamor ragout royale, Animonda rafiné soupé, Schmusy Nature e altre.
Hill's e Royal Canin adesso non le vuole più. Stuzzy Speciality e Purina Proplan nutri savour li mangia. Speravo solo di trovare qualcosa che fosse di qualità maggiore di queste due marche. Comunque da ieri ho tolto le crocchette, nel senso che ne sto mettendo il minimo per la notte che non arrivano a mattina. Ieri ha vinto lei (giuro non me la sentivo di lasciarla a digiuno ). Stamattina straccetti, ma a pranzo un po' di paté se l'è mangiato
Sì, ma per rimanere su qualità alta la scelta diminuisce. Sinceramente la Hill's, la Royal Canin, ecc non le ritengo proprio buone come marche, inoltre Thrive Complete è grain free
Mordicchia
04-02-2015, 12:32
Indubbiamente la qualità degli umidi in bocconcini è inferiore rispetto al paté/mousse. Credo che Almo daily menù a dadini o Yarrah bio in bocconcini siano migliori come qualità. Se poi cerchi anche un grain free la faccenda si complica... Ai miei Thrive complete non piace molto e in più non mi convinocono troppo i grassi così bassi anche se è integrato...
Mordicchia
04-02-2015, 12:46
Hill's e Royal Canin adesso non le vuole più. Stuzzy Speciality e Purina Proplan nutri savour li mangia. Speravo solo di trovare qualcosa che fosse di qualità maggiore di queste due marche. Comunque da ieri ho tolto le crocchette, nel senso che ne sto mettendo il minimo per la notte che non arrivano a mattina. Ieri ha vinto lei (giuro non me la sentivo di lasciarla a digiuno ). Stamattina straccetti, ma a pranzo un po' di paté se l'è mangiato
Ti capisco benissimo, anche i miei sono molto selettivi nel mangiare e mi fanno uscire di testa! Se comunque un po' di umido in paté lo mangia non perderti d'animo :) insisti e tanta taaanta pazienza
Indubbiamente la qualità degli umidi in bocconcini è inferiore rispetto al paté/mousse. Credo che Almo daily menù a dadini o Yarrah bio in bocconcini siano migliori come qualità. Se poi cerchi anche un grain free la faccenda si complica... Ai miei Thrive complete non piace molto e in più non mi convinocono troppo i grassi così bassi anche se è integrato...
Per il grain free sono un pochino titubante. Anche perché sono davvero poco informata. Devo pensarci un pochino. Tenterò ancora. Non mi piace l'idea di darle qualcosa che non sia il massimo. È una sola e posso permettermi un po' di più per lei e mi girano a pensare che devo dare umido di fascia medio-bassa
babaferu
04-02-2015, 12:48
qui va molto miamor ragout royal, oppure smhusy, anche se la consistenza è più "a dadini" di quella che hai postato (che è simile a stuzzy special, giusto?).
io di solito schiaccio la bustina in modo da spezzettareun po' i dadini mantenendo comunque una consistenza "mista" (altrimenti si pappano solo il sughetto), hai mai provato? cioè schiaccio un pochino la bustina chiusa, in modo da rompere un po' i dadini.
...proverei con le miamor che mi sebrano le più appetibili, magari il pacco prova su zooplus. la qualità è medio-buona, credo meglio di stuzzy (che comunque non è malvagia).
anche qui royal canin intense beauty non è affatto piaciuto.
baci, ba
ps:
...in realtà la maggior parte dei bocconcini è completa (stuzzy, anymonda e chi più ne ha più ne metta). al contrario, la maggior parte delle bustine con filetti è complementare.... proprio perchè solo filetto, e non ossa, pelle, nervi etc, pochi sono integrati abbastanza da dirsi completi (thrive complete non lo conosco).
qui va molto miamor ragout royal, oppure smhusy, anche se la consistenza è più "a dadini" di quella che hai postato (che è simile a stuzzy special, giusto?).
io di solito schiaccio la bustina in modo da spezzettareun po' i dadini mantenendo comunque una consistenza "mista" (altrimenti si pappano solo il sughetto), hai mai provato? cioè schiaccio un pochino la bustina chiusa, in modo da rompere un po' i dadini.
...proverei con le miamor che mi sebrano le più appetibili, magari il pacco prova su zooplus. la qualità è medio-buona, credo meglio di stuzzy (che comunque non è malvagia).
anche qui royal canin intense beauty non è affatto piaciuto.
baci, ba
Miamor l'avevo pensato come possibilità e già messo nell'ordine. Il fatto di schiacciare i dadini non l'ho mai provato perché con i dadini non ho mai dato nulla. Generalmente schiacciavo mousse e paté. Oggi però ne ho dato mezza scatoletta senza schiacciarlo. Ne ha mangiato prima poco, dopo l'ho stimolata un pochino io buttandole nella ciotola dell'umido un crocchino premio ( ho un campioncino di monge adult e do una ciambellina come premetto al posto degli snack) e l'ha finito. Non so che le prende è strana. Non vedo segni di calore evidenti, niente miagolii strazianti, solo che ho una vagonata di maschietti parcheggiati sotto la finestra. Ieri uno arrampicato sull'albero (tipo romeo e Giulietta ). Diventano strani quando stanno per entrare in calore?
Scusate il doppio post. Ormai ieri mattina , rientro da lavoro alle 4 e mezza di mattina, tempo di prendere sonno e Cleopatra pigola perché ha fame. Tento la fortuna sperando nella fame e metto almo daily menù al salmone. Mai provato. Lo apro.. paté. Mi prende un colpo sapendo già di doverlo buttare invece lo mangia. Al mio risveglio (ora di pranzo) ne manca un boccone per svuotare la ciotola. Poco male. Apro per pranzo una scatoletta trainer all'agnello (dato il flop del pollo ) e non mangia. Piange. La imbocco e la s******ta finisce tutto. Che faccio? Linea dura e la lascio piangere fin quando non si decide? Mi dispiace vederla affamata tanto più che domenica deve stare 12 ore a digiuno per l'intervento di lunedì mattina
babaferu
06-02-2015, 10:59
.
se ha un intervento a breve, evita di stressarla proprio ora.
mi raccomando non peggiorare la situazione durante la convalescenza :rolleyes: e quando sarà ben ripresa.... riprovi.
prova a schiacciare un po' i dadini, il sughetto rende tutto molto appetibile!
baci, ba
ps: dici che è strana.... ma qui fanno una cosa simile, la nostra lluvia, schizzinosissima, mangia quasi tutto se ci sbriciolo quei gamberetti liofilizzati che vendono per snack....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.