PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo ecocardiografico per i ragdoll


Kara
04-02-2015, 09:43
Una domanda ai possessori di ragdoll: anche per questa razza è richiesto un ecocardio annuale come per i maine coon? So che anche i ragdoll possono ammalarsi di HCM ma non ho mai letto, in giro, di controlli annuali come invece avviene per i maine.

TheQueenC
04-02-2015, 12:26
Sai che non sono sicura? Comunque visto che anche loro sviluppano la malattia, io se ne avessi uno lo farei controllare ogni anno, giusto per stare tranquilla. Conta che ho appena preso una Maine Coon e sto già stalkerizzando la veterinaria con domande sull'HCM.

Kara
04-02-2015, 13:25
Ce lo dovrebbe dire un possessore di ragdoll, o ancora meglio un allevatore:)

ps: l'hai presa poi? Ho letto che lo cercavi:)

Io sabato mattina vado a vedere un allevamento che ha dei gattini disponibili:) vediamo un po'... sono ancora indecisa su maine o ragdoll...:confused:

TheQueenC
04-02-2015, 16:02
Ce lo dovrebbe dire un possessore di ragdoll, o ancora meglio un allevatore:)

ps: l'hai presa poi? Ho letto che lo cercavi:)

Io sabato mattina vado a vedere un allevamento che ha dei gattini disponibili:) vediamo un po'... sono ancora indecisa su maine o ragdoll...:confused:

Si l'abbiamo presa! Non è ancora con noi perchè è troppo piccola, si chiama Ariel, ha 2 settimane, è stato amore a prima vista! Ovviamente arriverà da noi quando avrà compiuto i 3 mesi, anche 3 mesi e qualche giorno, senza fretta. Per ora la vediamo tutti i giorni in foto e video, grazie alla splendida allevatrice al quale ci siamo rivolti (parlo al plurale perchè Ariel è già l'amore della mamma e del papà!).
Aspettiamo risposte da allevatori di Ragdoll allora, ma girando su internet ho letto che i più seri fanno questo tipo di controlli, quindi penso che si facciano negli allevamenti seri e non si facciano tra gli scucciolatori!

Kara
04-02-2015, 17:51
Queen gli scucciolatori lasciamoli proprio perdere;) non ho nessuna stima di certa gente, io volevo sapere se l'uomo della strada, felice possessore di un ragdoll, gli deve fare annuali controlli ecocardio come devono fare i possessori di maine:)

Ps: e com'e' questa micetta? Sicuramente bellissima, colori?:o

Starmaia
04-02-2015, 18:03
Non ricordo possessori di ragdoll sul forum, così di primo acchito.
Sull'ecocardio magari puoi chiedere consiglio all'allevatore.
A me, per Dexter, sebbene non siano obbligatori, mi hanno consigliato di farne una ai 15 mesi circa e poi ogni anno fino circa ai 5 anni. Anche se lui è figlio di genitori negativi.

TheQueenC
04-02-2015, 19:08
Queen gli scucciolatori lasciamoli proprio perdere;) non ho nessuna stima di certa gente, io volevo sapere se l'uomo della strada, felice possessore di un ragdoll, gli deve fare annuali controlli ecocardio come devono fare i possessori di maine:)

Ps: e com'e' questa micetta? Sicuramente bellissima, colori?:o


Potrei spendere cento parole per l'amore di mamma, ma preferisco fartela vedere, in tutta la sua topinaggine! (E' una femmina tortie comunque!) :D :

https://drive.google.com/file/d/0B5P2dt0RT4tlOXZYeTh3X1NFLXM/view?usp=sharing

violapensiero
04-02-2015, 19:34
Meglio togliersi il pensiero e fare l'esame ogni anno e mezzo, in passato ci sono state linee che hanno evidenziato problemi cardiaci. Poi i ragdoll devono anche fare controlli glicemici, tendono ad avere glicemia border line. Non tutti ovviamente.

Kara
05-02-2015, 14:55
La storia della glicemia non la sapevo... :( andiamo bene...:(
Va a finire che gira gira Avalon si dovrà rassegnare ad essere figlio unico...

Queen ma è un ragnettino dolcissimo:D:D:D:D:D scommetto che non vedrai l'ora fi portarla a casa:):):)

Micietta86
30-07-2015, 05:53
Io ho due fagiolo per informazioni chiedete pure!