Visualizza Versione Completa : raffreddore!?!
non so che pensare, ogni tanto la micia si mette in posizione di vomito (cioè sedere in alto e muso verso il basso, occhi apertissimi) e tossisce col naso (ehm, non fa etciù, ma coaff coaff, ma dal naso).
Ho il dubbio quindi si sia presa il raffreddore (ce l'ho pure io). Dite sia possibile?
e nel caso..che fare?!?!!?!?
Tu non puoi averglielo trasmesso in ogni caso, non si trasmette fra specie diverse.
Invece quella cosa la fa a volte anche il mio Miele. O ha un bolo di pelo in gola o ha aspirato qualcosa con il naso e gli dà fastidio. Se hai la pasta per i boli di pelo dagliela subito e poi vedi se continua con quel movimento, nel caso una telefonata al vet ci può stare...
Facci sapere, coccole a Susy
I miei gatti si sono appena presi il raffreddore, sono partiti in 3 e si sono contagiati tra di loro! Purtroppo qualcuno sta peggio degli altri. Stiamo facendo terapia antibiotica e cortisone. Comunque il veterinario mi ha assicurato che noi non contagiamo loro e loro non contagiano noi.
GeorgiaGee
04-02-2015, 19:02
il mio ha dei periodi in cui starnutisce piu' volte al giorno per un giorno poi basta, quando invece aveva avuto il raffreddore ( non solo starnuti ma anche muco nel nasino) il vet mi aveva prescritto delle fialette da dargli per una decina di giorni, per aiutare le difese immunitarie.
violapensiero
04-02-2015, 19:30
A me fanno così quando gli va un poco di polvere nel naso, o quando stanno sulle coperte di lana...
I miei purtroppo sono pieni di muco! Ne ho uno che non mangia perché non sente gli odori! :-( sto cercando di nutrirlo a forza perché ha fame, ma non mangia.
violapensiero
04-02-2015, 21:25
certo che questo inverno è tostissimo. Fiore con tracheite e stomatite, Minou con laringite per la prima volta in vita sua...
ok..quindi devo semplicemente passare lo swiffer sotto al divano!!! ahhahahah
ma ora son più tranquilla!
se fosse boli di pelo sto tranquilla perchè appena vede il tubetto chiude gli occhietti e tira fuori la lingua pronta per mangiare...se fosse polvere, tocca spolverare di più.
fiiuuuuu..grazie!
avete delle soluzioni "naturali" per aiutarli a stare meglio oltre ai medicinali che già prendono?
ad esempio, se faccio bollire dell'acqua con olio 31, gli effluvi potrebbero aiutarli a respirare meglio?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.