PDA

Visualizza Versione Completa : raffreddore!?!

kiakim
04-02-2015, 16:01
non so che pensare, ogni tanto la micia si mette in posizione di vomito (cioè sedere in alto e muso verso il basso, occhi apertissimi) e tossisce col naso (ehm, non fa etciù, ma coaff coaff, ma dal naso).

Ho il dubbio quindi si sia presa il raffreddore (ce l'ho pure io). Dite sia possibile?

e nel caso..che fare?!?!!?!?

7M
04-02-2015, 17:10
Tu non puoi averglielo trasmesso in ogni caso, non si trasmette fra specie diverse.

Invece quella cosa la fa a volte anche il mio Miele. O ha un bolo di pelo in gola o ha aspirato qualcosa con il naso e gli dà fastidio. Se hai la pasta per i boli di pelo dagliela subito e poi vedi se continua con quel movimento, nel caso una telefonata al vet ci può stare...
Facci sapere, coccole a Susy

Agata 1
04-02-2015, 18:53
I miei gatti si sono appena presi il raffreddore, sono partiti in 3 e si sono contagiati tra di loro! Purtroppo qualcuno sta peggio degli altri. Stiamo facendo terapia antibiotica e cortisone. Comunque il veterinario mi ha assicurato che noi non contagiamo loro e loro non contagiano noi.

GeorgiaGee
04-02-2015, 19:02
il mio ha dei periodi in cui starnutisce piu' volte al giorno per un giorno poi basta, quando invece aveva avuto il raffreddore ( non solo starnuti ma anche muco nel nasino) il vet mi aveva prescritto delle fialette da dargli per una decina di giorni, per aiutare le difese immunitarie.

violapensiero
04-02-2015, 19:30
A me fanno così quando gli va un poco di polvere nel naso, o quando stanno sulle coperte di lana...

Agata 1
04-02-2015, 21:22
I miei purtroppo sono pieni di muco! Ne ho uno che non mangia perché non sente gli odori! :-( sto cercando di nutrirlo a forza perché ha fame, ma non mangia.

violapensiero
04-02-2015, 21:25
certo che questo inverno è tostissimo. Fiore con tracheite e stomatite, Minou con laringite per la prima volta in vita sua...

kiakim
04-02-2015, 22:38
ok..quindi devo semplicemente passare lo swiffer sotto al divano!!! ahhahahah

ma ora son più tranquilla!

se fosse boli di pelo sto tranquilla perchè appena vede il tubetto chiude gli occhietti e tira fuori la lingua pronta per mangiare...se fosse polvere, tocca spolverare di più.

fiiuuuuu..grazie!

Agata 1
05-02-2015, 10:28
avete delle soluzioni "naturali" per aiutarli a stare meglio oltre ai medicinali che già prendono?

Agata 1
05-02-2015, 10:31
ad esempio, se faccio bollire dell'acqua con olio 31, gli effluvi potrebbero aiutarli a respirare meglio?