Visualizza Versione Completa : Vomito frequente...aiuto...
Mi date un consiglio per favore ?
Il mio persiano di anni quasi 6 ultimamente (da un paio di anni ) ha episodi di vomito frequenti...era intollerante probabilmente all' unica marca di umido che mangiava ed ora, da un anno , mangia solo crocchette (d' accordo con il veterinario ) .
Dal Royal Persian ho provato il Sensible , poi Urinary ed infine Hills GASTROINTESTINAL.
Ultimamente vomita 1 volta alla settimana , vomita alimento non digerito bene, poi dopo passa sta bene , ha appetito .Gli do regolarmente il malto della Gimpet ,
Il veterinario dice che se sta bene non sara' niente di serio....nel caso vediamo come va ...
ora mi chiedo se magari dovrebbe fare esami sangue o altro...Gli do regolarmente il malto della Gimpet , cosa mi consigliate ?
Damoncat
05-02-2015, 14:28
Per tranquillizzarti...la mia Bea...micia persiana vissuta con me per 20 anni...vomitava regolarmente almeno una volta a settimana...
Forse il pelo, o la conformazione dello stomachino...non so...per il resto stava benissimo ed è invecchiata serenamente
Diciamo che lo stomaco era il suo punto debole ecco...:confused:
Mi tranquillizza la tua risposta...lui e' ingordo e mangia velocemente ,magari per questo, ora gli raziono le crocchette poche alla volta, mi alzo anche di notte ogni 3 ore per farlo mangiare senza lasciargli la ciotola piena ..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115475
Qursto è il mio thread in corso attualmente. Con Brillo siamo nella tua stessa situazione, anzi forse peggio perchè Brillo purtroppo vomita(va) anche più spesso di una volta a settimana. Stiamo cercando di capire cos'abbia...se hai tempo di leggerti tutto vedrai tutti i passi che stiamo facendo con il vet per cercare di capire i motivi dei suoi vomiti tanto frequenti.
Adesso Brillo sta prendendo le crocche hypoallergenic e il ranidil per lo stomaco ma non so se stiamo andando bene o meno...mi sa che per noi sarà un a cosa lunga...
povero il tuo Brillo...spero che presto troviate una soluzione...ora magari se non migliorera' sentiro' un altro veterinario per scrupolo
..ora magari se non migliorera' sentiro' un altro veterinario per scrupolo
Ma quello di adesso cosa ti ha detto, che non c'è nulla da preoccuparsi? Magari prova a chiedere se è il caso di fare degli esami del sangue, giusto per escludere patologie legate ai reni o al fegato...la cosa positiva per noi è che Brillo è davvero giovane, ha solo due anni e mezzo...i 6 anni del tuo micio potrebbero invece nascondere leggere patologie che danno questo tipo di problema, ma che se scoperte per tempo si risolvono senza grandi conseguenze. Tu prova a chiedere consiglio al vet e vedi cosa ti dice...anche in relazione all'età del micio.
XXX per voi! :)
Anche la mia persianina nonostante prenda regolarmente la pasta per i boli di pelo il suo vomitino settimanale lo fa, nel suo caso è sempre dovuto al pelo, lo si vede proprio in quello che rimette... Lei ha fatto a inizio dicembre emocromo + biochimico e tutti i valori sono nella norma...
@CINDY74 Spero che anche per il tuo micio non sia nulla di che, ma qualche esame io valuterei con il vet di farlo... Tanti incrocini per lui :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Si infatti qualche esame lo vorrei fare...il vet. di adesso mi aveva detto di provare le crocchette gastrointestinal per vedere se c ' era miglioramento ...grazie !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.