Entra

Visualizza Versione Completa : Vomito frequente...aiuto...

CINDY74
05-02-2015, 14:24
Mi date un consiglio per favore ?
Il mio persiano di anni quasi 6 ultimamente (da un paio di anni ) ha episodi di vomito frequenti...era intollerante probabilmente all' unica marca di umido che mangiava ed ora, da un anno , mangia solo crocchette (d' accordo con il veterinario ) .
Dal Royal Persian ho provato il Sensible , poi Urinary ed infine Hills GASTROINTESTINAL.
Ultimamente vomita 1 volta alla settimana , vomita alimento non digerito bene, poi dopo passa sta bene , ha appetito .Gli do regolarmente il malto della Gimpet ,
Il veterinario dice che se sta bene non sara' niente di serio....nel caso vediamo come va ...
ora mi chiedo se magari dovrebbe fare esami sangue o altro...Gli do regolarmente il malto della Gimpet , cosa mi consigliate ?

Damoncat
05-02-2015, 14:28
Per tranquillizzarti...la mia Bea...micia persiana vissuta con me per 20 anni...vomitava regolarmente almeno una volta a settimana...
Forse il pelo, o la conformazione dello stomachino...non so...per il resto stava benissimo ed è invecchiata serenamente
Diciamo che lo stomaco era il suo punto debole ecco...:confused:

CINDY74
05-02-2015, 14:31
Mi tranquillizza la tua risposta...lui e' ingordo e mangia velocemente ,magari per questo, ora gli raziono le crocchette poche alla volta, mi alzo anche di notte ogni 3 ore per farlo mangiare senza lasciargli la ciotola piena ..

milka
05-02-2015, 14:43
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115475

Qursto è il mio thread in corso attualmente. Con Brillo siamo nella tua stessa situazione, anzi forse peggio perchè Brillo purtroppo vomita(va) anche più spesso di una volta a settimana. Stiamo cercando di capire cos'abbia...se hai tempo di leggerti tutto vedrai tutti i passi che stiamo facendo con il vet per cercare di capire i motivi dei suoi vomiti tanto frequenti.
Adesso Brillo sta prendendo le crocche hypoallergenic e il ranidil per lo stomaco ma non so se stiamo andando bene o meno...mi sa che per noi sarà un a cosa lunga...

CINDY74
05-02-2015, 14:53
povero il tuo Brillo...spero che presto troviate una soluzione...ora magari se non migliorera' sentiro' un altro veterinario per scrupolo

milka
05-02-2015, 17:24
..ora magari se non migliorera' sentiro' un altro veterinario per scrupolo

Ma quello di adesso cosa ti ha detto, che non c'è nulla da preoccuparsi? Magari prova a chiedere se è il caso di fare degli esami del sangue, giusto per escludere patologie legate ai reni o al fegato...la cosa positiva per noi è che Brillo è davvero giovane, ha solo due anni e mezzo...i 6 anni del tuo micio potrebbero invece nascondere leggere patologie che danno questo tipo di problema, ma che se scoperte per tempo si risolvono senza grandi conseguenze. Tu prova a chiedere consiglio al vet e vedi cosa ti dice...anche in relazione all'età del micio.

XXX per voi! :)

7M
05-02-2015, 18:36
Anche la mia persianina nonostante prenda regolarmente la pasta per i boli di pelo il suo vomitino settimanale lo fa, nel suo caso è sempre dovuto al pelo, lo si vede proprio in quello che rimette... Lei ha fatto a inizio dicembre emocromo + biochimico e tutti i valori sono nella norma...

@CINDY74 Spero che anche per il tuo micio non sia nulla di che, ma qualche esame io valuterei con il vet di farlo... Tanti incrocini per lui :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

CINDY74
05-02-2015, 19:20
Si infatti qualche esame lo vorrei fare...il vet. di adesso mi aveva detto di provare le crocchette gastrointestinal per vedere se c ' era miglioramento ...grazie !