Entra

Visualizza Versione Completa : Il mio gatto perde liquidi dall'ano

Eli1994
06-02-2015, 14:28
Ho un gattino da Agosto circa, da un paio di giorni ha perso appetito e oggi prendendolo in braccio ha perso dall'ano un liquido biancastro e una specie di filo bianco appiccicaticcio dall'odire sgradevolissimo. Io abito in un paesino che in sti giorni è stato "chiuso" a causa della neve e non riesco a raggiungere il vet. sapete dirmi cosa può avere? Lui vive all'aria aperta e magari ha mangiato qualcosa che non gli ha fatto bene!

7M
06-02-2015, 14:36
Non saprei ma anche se c'è tanta neve almeno una telefonata al vet la puoi fare!!! La cosa mi preoccupa anche perché ha perso appetito... E' stato trattato per i parassiti interni (sverminato)? E' vaccinato?

Eli1994
06-02-2015, 14:39
Sì! Eh ma il vet dice che non vedendolo non può aiutarmi! :(

7M
06-02-2015, 14:40
Sì! Eh ma il vet dice che non vedendolo non può aiutarmi!

E tu non ce la fai assolutamente ad andare?? E da un altro vet più vicino??

nameless
06-02-2015, 14:41
è probabile che abbia qualche parassita intestinale! Alla mia vet per capire di che tipo di parassita si trattasse è bastata una spiegazione a voce dei pezzettini che avevo trovato nella cuccia e sul pelo della gatta (poi ha voluto vederla comunque perchè si tratta della nuova arrivata e non l'aveva ancora mai visitata, ma ha solo confermato quello che aveva già capito)
Prova a telefonare

edit:
ops, avete scritto mentre scrivevo e non avevo letto che il vet vuole vederlo :(
e se chiami un altro vet?

violapensiero
06-02-2015, 14:51
Per me sono ascaridi...parli di fili bianchi..

7M
06-02-2015, 19:35
@Viola anche io avevo pensato agli ascaridi, ma il liquido biancastro??

violapensiero
06-02-2015, 20:30
@Viola anche io avevo pensato agli ascaridi, ma il liquido biancastro??

Muco. Spesso c'è muco con i parassiti, irritano l'intestino.

7M
07-02-2015, 13:36
Muco. Spesso c'è muco con i parassiti, irritano l'intestino.

Ah ok, grazie; in Mimi che ha avuto gli ascaridi non l'avevo mai notato per questo ho chiesto!!

@Eli1994 Qualche novità per il gattino?? Come sta??