Visualizza Versione Completa : Salve a tutti
Salve a tutti, ho un gatto di 3 anni in calore e c'è un problema, non l'ho castrato.
Volevo castrarlo ma mi sentivo in colpa per il mio micione e quindi non l'ho fatto ma ora mi da problemi. A parte miagolare di notte motivo per cui sto scrivendo a quest'ora il problema è che schizza pipì ormonale ( o come la volete chiamare) e l'odore mi da troppo fastidio.
Volevo chiedervi se fosse possibile castrarlo anche se è "vecchio", abito in un appartamento, non voglio neanche immaginare di dover dare via il mio gattone :( aiutatemi per favore
Ciao, direi di contattare un veterinario e programmare l'intervento.....non sentirti in colpa, il gatto non fa speculazioni filosofiche sulle sue palline ma intero e chiuso in casa di sicuro soffre!
Ma certo che è possibile castrarlo anche se è già adulto, quindi fallo al più presto e risolverete i vostri problemi. Non sentirti in colpa per i gatti i rapporti sessuali non sono finalizzati al piacere, ma solo alla riproduzione, quindi non appena gli ormoni non saranno più in circolo il micio condurrà una vita molto più serena!!! Facci sapere quando sarà l'intervento
Ciao, uno dei miei gatti è stato castrato proprio a 3 anni e ti assicuro che l'intervento è davvero dei più semplici. :) se il tuo micio non ha particolari patologie starà benone nel giro di un paio di giorni, (ma questo te lo dirà anche il vet, che prima dell'intervento gli farà una visita). Tozeur non ha mai spruzzato nonostante fosse intero, ma il suo comportamento dopo la castrazione è cambiato davvero in positivo (fondamentalmente è sempre lo stesso, ma più tranquillo e rilassato), quindi ti assicuro che farai solo un gran bene ad entrambi! ;)
Direi anche io di castrarlo e al volo! Anche io ero del parere che la castrazione fosse poco etica e irrispettosa con il risultato che i miei gatti non castrati hanno sempre trovato il modo di squagliarsela e non li ho più rivisti. Quindi sterilizza tranquillo che al gatto non succede nulla, anzi! Io ora ne ho 3 sterilizzati e stanno benone... vai, vai e facci sapere che qui gli incrocini portafortuna funzionano! :)
violapensiero
08-02-2015, 16:07
Tranquillo, sei sempre in tempo, e per i maschietti davvero è una passeggiata. Coraggio, vai dal veterinario...
Grazie a tutti, lo porterò da un veterinario il prima possibile sperando che smetta di miagolare di notte ^^
Aggiornaci mi raccomando, vedrai che per lui la castrazione sarà solo qualcosa di positivo!!
baudelaire
09-02-2015, 19:51
Grazie a tutti, lo porterò da un veterinario il prima possibile sperando che smetta di miagolare di notte ^^
Ma certo, guarda, a metà dicembre ho adottato un micio di circa sette mesi, appena l'ho portato a casa ha cominciato a spisciottare e ad ululare sia di giorno che di notte....
Nel giro di un paio di giorni dopo la sterilizzazione, ha smesso di marcare e di miagolare come un disperato.... adesso gioca come un cucciolino, mangia come un leoncino ed è diventato anche più coccoloso..... :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.