PDA

Visualizza Versione Completa : questione cacca

Mordicchia
07-02-2015, 21:06
Scusate la domanda un po' schifosetta ma dopo le varie vicissitudini di Stitch sono un po' ansiosa per le sue cacche. Ultimamente la sua cacca è ben formata, bella soda, scura ma nel tratto finale è più molliccia e più chiara, può essere normale? La fa una volta al giorno, è molto di appetito e, tranne per il fatto che continua a depilarsi, sembra in perfetta salute. Sta mangiando lo sgombro e cibo monoproteico (era stufo del solo sgombro per cui siamo dovuti scendere a compromessi e introdurre umido monoproteico). In qualsiasi caso dopo la sospensione del secco idrolizzato non ha più avuto episodi di diarrea però questo finale di cacchina mi lascia un po' perplessa. Ho il terrore che si ritorni a parlare di linfoma...

Starmaia
07-02-2015, 21:50
A volte capita anche qui. Credo si possa considerare normale.

Mordicchia
08-02-2015, 11:00
Diciamo che saranno circa 20-25 giorni che succede (in montagna era successo quando abbiamo cominciato ad introdurre il secco monoproteico trainer ma togliendolo è passato tutto), in qualsiasi caso non è mai liquida.. Ha sempre la forma di "salsicciotto" ma molliccio.. A volte si tratta di nemmeno un centimetro. Stitch è tornato di appetito come sempre, è bello vispo e il peso è stabile sui 6kg. Niente vomitini se non in due occasioni ma ha vomitato del pelo (si lecca in continuazione quindi credo possa capitare e ho paura a dargli la pasta al malto per via dell'allergia). Abbiamo smesso con i croccantini idrolizzati i primi di dicembre e dal giorno dopo niente più episodi di diarrea...

Mialuce
08-02-2015, 13:44
Anche qui succede a volte, ho capito benissimo la descrizione :), ed è proprio così. Non ci ho mai dato peso.

7M
08-02-2015, 14:10
Anche qui succede a volte, ho capito benissimo la descrizione, ed è proprio così. Non ci ho mai dato peso.

A volte capita anche qui. Credo si possa considerare normale.

Succede anche qui alle volte! Se il micio sta bene non mi preoccuperei!!

violapensiero
08-02-2015, 16:11
Magari produce un poco di muco, niente di patologico, il muco aiuta il transito intestinale e di solito è invisibile, a volte invece si vede, se il micio sta bene e la cacca è formata, io non mi preoccuperei. Tranquilla.

Mordicchia
08-02-2015, 18:38
Grazie :) Sì, lui sta benissimo! Il tutto è iniziato con una riduzione di appetito mentre ora è tornato l'affamato di sempre! Durante il periodo di malessere (si pensa sia tutto dipeso dall'allergia) aveva perso qualche etto che ha ripreso nel giro di pochissimo tempo nonostante la diarrea causata dal secco idrolizzato.. Comunque ci stiamo organizzando per portarlo da un veterinario omeopata per via del prurito che lo perseguita, non voglio sottoporlo a cicli continui di cortisonici.