Visualizza Versione Completa : Amy non mangia ed è mogia mogia..
violapensiero
08-02-2015, 15:49
uffa ragazzi, mi hanno fatto la macumba sui mici:shy:
Amy oggi a pranzo non ha mangiato il suo adorato tonno domenicale...
Sta mogia mogia sul letto, si è anche fatta dare due compresse di arnica, forse può avere mal di gola presumo...
I due grandi, Minou e Fiore, le stanno letteralmente addosso sul letto...le ho messo lo scaldino elettrico sotto le coperte, e ogni tanto le faccio una carezza, mi fa una pena, lei che ha l'argento vivo addosso mogia a questa maniera...:cry:
Anche a Mew era successo, domani senti subito il vet, la mia quando le dissi che non mangiava ed era apatico mi disse di portarglielo subito. Lui era all'epoca sotto antibiotico, ma nonostante tutto aveva un aspetto febbricitante. Gli fece la flebo miracolosa di Metabolase + Vitamine e tempo qualche ora Mew si è ripreso completamente, vitalità e appetito!!!
Per Amy :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Tante coccole alla miciolina!!
babaferu
08-02-2015, 16:31
viola, mi spiace, attivo gli incrocini, ma soprattutto:
si è anche fatta dare due compresse di arnica, forse può avere mal di gola presumo...
viola sono meravigliata, che significa che si è fatta dare l'arnica? ha la capacità di chiederti le medicine? avete un rapporto.... fantastico!
un bacio grande, ba
Eh pare sia periodo di influenza pure per loro, io ho avuto tre mici senza voce e col mal di gola, ora tocca a Bea che è mogia mogia..ti capisco :(
Puoi misurarle la febbre?
eleonora 58
08-02-2015, 17:12
Domani portala dal veterinario, magari non è nulla può essere davvero influenza, la febbre l'hai provata?
:micimiao11:
Si, portala dal vet, non puoi stare in pensiero. E facci sapere.
Per la piccola Amy
XXXXXX
Tanti incroci per Amy :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ma su, Viola, quali macumbe?!! E' solo l'influenza che sta falciando a destra e a manca e, anche quest'anno, è più persistente e cruenta del solito :confused:
Incrocini attivati ma stai serena che vai in palla solo col pensiero, dai!!!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
È strano vederli mogi, ma è questa epidemia di influenza, poi domani il vet te lo confermerà vedrai!
violapensiero
08-02-2015, 23:00
Non si fida più di me perchè le ho dato l'arnica...lei è quel tipo di gatto che non si fa per nulla manipolare, è una randagina inside, tenerissima quando vuole le coccole, ma indipendentissima. Mi guarda con gli occhioni spaventati, e deglutisce con fatica. Tutti i mici grandi le stanno vicino...lei affascina tutti, tutti le vogliono bene. Speriamo che domani non nevichi.
Il mio veterinario mi ha detto che quest'inverno ha visitato anche dei canarini col mal di gola, mannaggia...uff...
Sì, speriamo che non si metta di traverso anche il meteo, certe volte sembra che tutto remi contro
No vabbè, il canarino col mal di gola non l'avevo mai sentito. Ma povero! Vedrai che sarà raffreddore pure per Amy e guarirà presto. Questo freddo è troppo per loro, non è normale. :(
Povera picciola:confused:
Ci sono aggiornamenti? vedrai che si tratta solo di un po' di febbre, come è accaduto al mio Bagheera.
Intanto, tanti incrocini attivati:micimiao10::micimiao11::micimiao11::micim iao10::micimiao11:
liftasail
09-02-2015, 12:54
Mi sento una miracolata visto che i miei che ad ogni cambio di stagione si ammalano (Maija s'è fatta una bronchite in autunno!) per ora stanno bene... nemmeno un colpetto di tosse!!
Incrocini per Amy!!
Come sta Amy? Ci sono novità? Io continuo con gli incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
@Viola anche Maya non ama essere manipolata e quando le devo mettere una pomata, pulire gli occhi o anche solo dare la pasta al malto (è l'unica a cui devo spalmarla sul palato perché altrimenti non la prende) mi guarda come se la stessi torturando, però poi le passa e torna ad essere la mia dolcissima principessa!!
Starmaia
09-02-2015, 13:51
Già, pure io vi penso. Come sta?
violapensiero
09-02-2015, 14:44
Oggi non mi sono mossa causa attacco di cervicale, ho il letto vicino alla finestra, e vengono spifferi terribili, no riscaldamento, e sono ko. Lei sta meglio, ieri sera sono riuscita a farle mangiare un piattino di crocchi avuti come campione all'expo, della monge excellence, stamattina ha mangiato l'umido carny kitten con gusto, e ha preso altre due compressine di arnica. Ma mi sembra abbia qualche lineetta di febbre, almeno la sento più calda rispetto agli adulti, non posso darle null'altro, l'antibiotico di Fiorello è agli sgoccioli, e poi lei a malapena arriva ai 3 kg...
Comunque sta reagendo bene con l'arnica compositum heel...e con lo scaldino elettrico...
baudelaire
09-02-2015, 19:56
Che situazione... tanti incrocini per la micetta... e per te! Brutta bestia la cervicale, quando mi prende l'unica cosa che mi giova è il naprossene e non è che lo stomaco poi ne gioisca... Per gli spifferi, forse una tenda potrebbe servire a limitare il danno?
Sono contenta che Amy stia meglio!! Per quanto riguarda la tua cervicale ho un'amica che ne soffre e a volte dorme con sciarpa e berretto di lana, forse potresti farlo anche tu....
Incrocini per entrambe forza Amy, forza Rita :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
violapensiero
10-02-2015, 15:32
Oggi è tornata la furia di sempre...e ora è Chicca ad essere rauca...ma che succede questo inverno?:shy: non fa in tempo a migliorare una che si ammala un'altra...sto dando a Minou l'engystol, sperando che faccia effetto per la pelle.
Fiore domani finisce la cura per la gola, ma lo vedo ancora dolente a deglutire...uff, non volevo dargli l'antibiotico per così tanto tempo...
Come con i bambini, se la passano. Guariranno tutti, devi solo avere un pochino di pazienza.
Come con i bambini, se la passano. Guariranno tutti, devi solo avere un pochino di pazienza.
Quoto! Però che stress....
violapensiero
10-02-2015, 20:12
Quoto! Però che stress....
A chi lo dici...non vedo l'ora che arrivi la primavera...
violapensiero
12-02-2015, 13:26
Ancora rauca....quasi afona.
Ancora rauca....quasi afona.
Piccolina lei.... Ma ha dolore??
violapensiero
12-02-2015, 13:44
Piccolina lei.... Ma ha dolore??
Di mangiare mangia, sia secco che umido, a volontà, fa 7 pasti al giorno...più due compressine di arnica...forse devo passare a tre...
Il peso sta aumentando..ora siamo a 2,18 kg...
Di mangiare mangia, sia secco che umido, a volontà, fa 7 pasti al giorno...più due compressine di arnica...forse devo passare a tre...
Il peso sta aumentando..ora siamo a 2,18 kg...
Bene dai se mangia e aumenta di peso direi che le cose vanno bene.... E' proprio una miciolina...
Non ero riuscita a scrivere nulla ma avevo letto di Amy. Sono contenta di sapere che stia meglio, anche se adesso c'è la sorellina...èun po come con i figli si passano le malattie l'uno con la'ltro...dai aspettiamo che passi anche questa. Arriverà la primavera???
XXX ancora per tutti!!!
baudelaire
12-02-2015, 19:26
Bene, dai, se la pupa mangia con appetito è davvero un gran buon segno... E le tue cervicali? si sono calmate? :)
Ciao Viola, non mi collegavo da un po' ma leggendo il tuo post non ho potuto fare a meno di sorridere..siamo nella stessa identica situazione :)
Io da martedì col collo completamente bloccato e Pelosetta con il raffreddore :o
Anche lei per due giorni starnuti a volontà, occhietto colante e mogia mogia nella sua cuccia..ha mangiato con poco appetito (cosa assolutamente insolita).
Oggi per fortuna è tornata la solita rompiscatole implorante cibo ogni mezz'ora e ho capito che è guarita!!
Spero anche per voi una rapida ripresa!
violapensiero
12-02-2015, 22:19
Bene, dai, se la pupa mangia con appetito è davvero un gran buon segno... E le tue cervicali? si sono calmate? :)
nonostante uscite improvvise vicino al mare con tanto di vento impetuoso, sto meglio...ho un sacco di cose da fare e poco tempo, e sono da sola. grazie Baudelaire, per avermelo chiesto...
Anche la revisione ci voleva..uff...
Amy sta come una cavalletta, salta ogni secondo, Chicca pure...ma è rauca. Il barattolino di arnica si sta esaurendo...
violapensiero
12-02-2015, 22:20
Ciao Viola, non mi collegavo da un po' ma leggendo il tuo post non ho potuto fare a meno di sorridere..siamo nella stessa identica situazione :)
Io da martedì col collo completamente bloccato e Pelosetta con il raffreddore :o
Anche lei per due giorni starnuti a volontà, occhietto colante e mogia mogia nella sua cuccia..ha mangiato con poco appetito (cosa assolutamente insolita).
Oggi per fortuna è tornata la solita rompiscatole implorante cibo ogni mezz'ora e ho capito che è guarita!!
Spero anche per voi una rapida ripresa!
Grazie. Qui oramai si fa quasi tutto in squadra, anche andare in lettiera, se ci va uno, lo seguono gli altri...:shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.