Entra

Visualizza Versione Completa : Come insegno a Mao l'uso della lettiera

maolap
10-02-2015, 19:03
Buonasera a tutti,oggi abbiamo portato Mao(4 anni sempre vissuti all'esterno)dal veterinario per una brutta ferita sulla testa,la ferita non è problematica,sempre che rimanga pulita,quindi abbiamo deciso di tenerlo in casa,ma come facciamo a fargli capire di fare i bisogni nella lettiera?,ci arriverà lui?,io spero che quando gli scapperà la farà li,cosa dite.

7M
10-02-2015, 19:08
Bravissimi per la decisione!!! Spero sia per sempre :micimiao64::micimiao64::micimiao64:

Mettegli nella lettiera della terra da esterno, come quella dove lui farebbe i bisogni se fosse fuori e solo quando avrà capito che deve farla li sostituite con i sassolini per gatto. Però io devo dire che la mia ex randagina ha imparato subito a farla nella sabbia per gatti, eppure aveva vissuto sempre fuori.

Sono certa che Mao vi stupirà e apprezzerà la vita in casa.... Tante coccole a auguri di pronta guarigione

clakis
10-02-2015, 19:09
io penso che l'istinto gli dirà di farla nella lettiera.Le gatte mezzo randagine di mia mamma quando devono stare dentro casa per appunto feritine o degenze la fanno senza problemi nella lettiera...
spero sia così anche per te!

maolap
10-02-2015, 19:38
Grazie a tutti,ora Mao piange sul portone chiuso di casa,ma è per la sua salute.

Neness
10-02-2015, 23:46
Magari prova a mettercelo dentro. Dovrebbe iniziare a scavare a vuoto e sono certa che l'istinto farà la sua parte. Buona guarigione per Mao :)

7M
11-02-2015, 09:23
Grazie a tutti,ora Mao piange sul portone chiuso di casa,ma è per la sua salute.

Certo che è per il suo bene, solo questo conta, quindi vai tranquillo, stai facendo la cosa giusta!! E poi io sono certa che si abituerà. Si è abituata e vive benissimo solo in appartamento la mia Mimi che per quasi 3 anni ha vissuto fuori e praticamente senza contatti con umani.....