Entra

Visualizza Versione Completa : Il mio gatto ha mangiato cibo tossico?

GeorgiaGee
11-02-2015, 11:40
Mia cugina ha dato al mio gatto dei pezzetti di polpette saporite, quelle comprate in rosticceria.
Ho paura contenessero aglio o cipolla o chissa' quale spezia, lei gli ha dato solo 7/8 pezzettini della carne interna.

Potrebbe essersi intossicato?

DonPepeDeVega
11-02-2015, 11:45
quando le ha mangiate ?

babaferu
11-02-2015, 11:46
non credo proprio.... ma da non ripetere, ci può stare un piccolo assaggino (ma rischia di diventare una cattiva abitudine), non di più.

baci, ba

GeorgiaGee
11-02-2015, 12:01
Le ha mangiate mezz'ora fa, ma nemmeno 1 polpetta intera, solo dei pezzetti di carne :(

Starmaia
11-02-2015, 12:13
Intossicato non credo, comunque tienilo sotto controllo e se ha qualche comportamento strano (vomito, non mangia, dorme eccessivamente) portalo dal veterinario.

Comunque, come dice Babaferu, se volete viziarlo datene solo un micropezzetto ogni tanto. E magari sarebbe meglio se gli date da assaggiare cose fatte da voi, cose semplici tipo un pezzetto di bistecca o di pollo.

7M
11-02-2015, 13:30
Intossicato non credo, comunque tienilo sotto controllo e se ha qualche comportamento strano (vomito, non mangia, dorme eccessivamente) portalo dal veterinario.

Comunque, come dice Babaferu, se volete viziarlo datene solo un micropezzetto ogni tanto. E magari sarebbe meglio se gli date da assaggiare cose fatte da voi, cose semplici tipo un pezzetto di bistecca o di pollo.

Quoto!!
Dì comunque a tua cugina che non gli dia più nulla, deciderai tu se e cosa dargli!!!

GeorgiaGee
12-02-2015, 09:47
Grazie, sembra stare bene ( purtroppo in questi giorni causa fluidoterapia ogni mattina in clinica e' difficile notare se sta benissimo o e' strano, perche' mangia meno / beve meno/ urina di piu ).
comunque devo stare molto piu' attenta perche' nonostante sappia quali cose fanno male o sono tossiche, spesso capita che mentre mangio gli allunghi qualcosa perche' mi guarda e mi sento in colpa se lo vuole :(

7M
12-02-2015, 10:44
comunque devo stare molto piu' attenta perche' nonostante sappia quali cose fanno male o sono tossiche, spesso capita che mentre mangio gli allunghi qualcosa perche' mi guarda e mi sento in colpa se lo vuole

Potresti metterlo in un'altra stanza il tempo dei tuoi pasti, così lui non vede e tu non gli allunghi nulla che possa fargli male...

violapensiero
12-02-2015, 13:40
Il micio sta facendo fluidoterapia?

GeorgiaGee
12-02-2015, 14:51
Il micio sta facendo fluidoterapia?

ciao, si sta facendo una settimana di 70ml Ringer al giorno sottocute solo perche' si erano alzati i valori di Crea (2.2) dopo l'anestesia per pulizia denti, poi ricontrolleremo dopo 4 gg dalla sospensione e se sono tornati come prima (1.8 max) non fara' piu la fluidoterapia come terapia renal a casa.