PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio UMIDO


samanthina
11-02-2015, 19:45
Ciao a tutti!

tempo fa ho avuto bisogno di info per la mia nuova gattina...mi sono trovata benissimo e quindi chiedo nuovamente il vostro aiuto.


ho provato diversi umidi per la mia Kiki (1 anno e mezzo - 3.6 kg), soprattutto acquistato da zooplus; ora però ho trovato due nuovi patè al supermercato....ho preso le etichette e volevo chiedere la vostra opinione:

1) carni e derivati (62% di carni di cui 4%manzo e 4% vitello), pesci e sottoprodotti, minerale e (ahime) zuccheri

c. analitici: proteina grezza 9% - oli e grassi grezzi 5% - fibra grezza 0.4% - ceneri grezze 2% - umidità 82%

additivi: vitamina E (30mg&kg) - B1 (30mg/kg) - solfato di rame pentaidrato (4mg/kg) - rame (1mg/kg) e ossido di zinco (16 mg/kg) - zinco (13mg/kg)

2) carni e derivati: carni fresche (30%) - molluschi e crostacei (4%) e pesci/sottoprodotti del pesce (salmone 5%), sostanze minerali.

c.analitici: proteina grezza 10.5% - oli e grassi grezzi 6% - fibra grezza 0.5% - ceneri grezze 3% - umidità 80% - calcio 0,5% e fosforo 0,4%.

additivi: vitamina A2 241 ui/kg - E 29,7 mg/kg - solfato di zinco monoidrato 10,4 mg/kg - solfato manganoso monoidrato 4 mg/kg - B1 3,4 mg/kg - ioduro di potassio 0,7 mg/kg -


sicuramente sono di qualità inferiore rispetto a quelle che gli davo prima ma effettivamente erano un pò costose.

attendo vostri conisigli!

grazie

TheQueenC
11-02-2015, 19:50
La seconda è migliore della prima per l'assenza degli zuccheri e i grassi grezzi più alti, proteine più alte, sicuramente essendo a base anche di salmone sarà più ricca di Omega 3 e 6.
La prima ha più carne lavorata fresca di base, ma etichetta troppo vaga non si capisce che carne, comunque non sono schifosi, sono migliori di Friskies e compagnia bella, ma non sono neanche premium, diciamo che (opinione personale) in una scala da 1 a 10 io darei 6 alla prima e 6,5/7 alla seconda.
Gli zuccheri sono odiosi, ma se consideriamo che marche come Royal Canin che costano 1,30 euro a bustina li mettono dappertutto..

audrey1812
11-02-2015, 21:31
Io solo ed esclusivamente shesir

Demmy
11-02-2015, 21:43
Io solo ed esclusivamente shesir

Shesir è complementare.... se dato in quantità superiore a 150/160g alla settimana fa male come un completo di bassa qualità perchè ci sono mancanze negli additivi nutrizionali.

Il secondo è accettabile se dato ognitanto...il primo lo scarterei a priori per gli zuccheri (io infatti non dò nemmeno royal e company).

Cmq zu zooplus ci sono umidi molto validi (sicuramente più di questi) anche a prezzi bassi.

Neness
11-02-2015, 23:41
Se devi scegliere tra questi due anche io opterei maggiormente per il secondo

violapensiero
11-02-2015, 23:43
Il primo contiene molti derivati, il secondo è migliore.
Non riesci a trovare excellence di Monge? E' buono e non spendi un patrimonio...

Leonardo.
12-02-2015, 09:39
quoto

TheQueenC
12-02-2015, 09:44
quoto

Solo la linea Almo Nature è pensata per bilanciare i loro umidi complementari con i loro crocchi, se dai ad esempio Schesir ogni giorno abbinato a secco (esempio) Almo non va bene, anche il secco Schesir non completa l'umido complementare Schesir.
Solo Almo ha questa particolarità, che comunque pur essendo buona, svuota per bene il portafoglio :D

Jamis
12-02-2015, 14:11
Quanto li paghi? Perché su Zooplus si trovano cose buone a prezzi anche molto bassi :)