PDA

Visualizza Versione Completa : Frontline

joy
11-02-2015, 22:56
Magari c'è già un post che tratta di questo, ma non l'ho trovato...non sgridatemi.
Ho messo il frontline a tutti e due, ma se lui(come fa sempre) la lecca, è pericoloso?
Vi prego fatemi sapere....grazie!

Neness
11-02-2015, 23:43
Credo che possano esserci reazioni di vomito. Sinceramente non so dirti se ingerito causa problemi però. Devi aspettare qualcuno più ferrato in materia

violapensiero
11-02-2015, 23:44
Schiumerà terribilmente, ma non succederà nulla, ripeto, mettete la pipetta in alto sulle scapole, dove non possono arrivare, nemmeno con le loro strane contorsioni fisiche.

joy
12-02-2015, 06:45
Si, l'ho messa sulle scapole, il problema è che lui lecca lei:confused:

devash
12-02-2015, 07:51
Credo di averlo già raccontato, quando lo mettemmo a Miciuzzo, che aveva preso le pulci in vacanza, ebbe una bruttissima reazione: schiuma dalla bocca a non finire e non l'aveva nemmeno leccata. Io non avevo letto sulla scatola che poteva succedere e mi è venuto un coccolone perchè pensavo che stesse morendo: pianti a dirotto, il cuore a mille e il terrore di trovare un vet di corsa in costiera in pieno agosto. Per fortuna durò pochi minuti, ma non me lo scordo più. Quindi, se succede pure a te, no panic, passa. :shy:

Amelie57
12-02-2015, 08:06
Si, l'ho messa sulle scapole, il problema è che lui lecca lei:confused:
A una mia amica che aveva due gatti che si leccavano a vicenda, il vet faceva dare il Program, che si assume per via orale. E' un preventivo, quindi non serve se le pulci ci sono già, ma non credo che sia questo il tuo caso.
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20PROGRAM%206%20AMPOLLE%201,9G%20% 28133MG%29.htm

Altrimenti, immagino che sia sufficiente fare in modo che non si lecchino a vicenda per alcune ore. Dopotutto anche un gatto solo si lecca da sè, nel corso della normale toilette, senza riportare danni

clakis
12-02-2015, 09:49
Credo di averlo già raccontato, quando lo mettemmo a Miciuzzo, che aveva preso le pulci in vacanza, ebbe una bruttissima reazione: schiuma dalla bocca a non finire e non l'aveva nemmeno leccata. Io non avevo letto sulla scatola che poteva succedere e mi è venuto un coccolone perchè pensavo che stesse morendo: pianti a dirotto, il cuore a mille e il terrore di trovare un vet di corsa in costiera in pieno agosto. Per fortuna durò pochi minuti, ma non me lo scordo più. Quindi, se succede pure a te, no panic, passa. :shy:

Pure la mia mimina fa così, in più si agita tantissimo, corre come una disperata e mi soffia : (
io ODIO il momento frontline (uso advocate ma tanto è la stessa cosa)

kiakim
12-02-2015, 11:23
siccome ho messo il frontline 4 giorni fa ho letto tutte le istruzioni e scrivono di non far leccare i gatti uno con l'altro fintanto che il prodotto non è asciutto.

E come avvertenze dicono che se si dovessero leccare sbaveranno immensamente.

(Ed anche se avevo letto il tutto mi son presa un coccolone a vederla salivare in quella maniera!!!!!!)

joy
12-02-2015, 15:58
grazie a tutti!
Fortunatamente non è successo nulla, però che ansia ogni volta che glielo devo mettere:(
purtroppo ho letto tante cose su internet ma non mi sembra ci sia una soluzione migliore, provo a chiedere alla veterinaria cosa ne pensa del Program che dice Amelie, non lo conosco.