Visualizza Versione Completa : Quando siete malati...
Miss Kenton
12-02-2015, 13:00
... cosa fanno i vostri a-mici? Questa notte mi è venuto un febbrone coi fiocchi, Partenope come suo solito è salita sul mio petto ma ha notato che qualcosa non andava. Allora è salita sul comodino, che sta a fianco al letto, e mi ha "vegliato" tutto il tempo finché non è stata ora della pappa.
Ha capito che c'è qualcosa che non va perché fa la brava, non piange disperata per giocare, quando mi alzo per qualche motivo miagola e mi segue e poi ogni tanto sale sul letto e schiaccia un pisolino vicino a me. Non come fa di solito, ai piedi del letto... ma proprio accanto a me! Che dolce! E che intelligenti i gatti!
marina1963
12-02-2015, 13:18
Il mio compianto Black, quando stavo male non mi lasciava un attimo da sola..... andava nella cassettina dei bisogni solo quando io mi alzavo dal letto ........
violapensiero
12-02-2015, 13:34
Verissimo...diventano dei bravissimi infermieri!
Damoncat
12-02-2015, 13:38
Ho fatto una colonscopia qualche tempo fa....Al mio ritorno Damon, che era solo un cucciolino e che né allora né oggi ama stare in braccio, dopo che mi sono stesa sul divano si è accoccolato sulla mia pancia, proprio lì dove ancora mi faveva un po' male e...mi ha tenuta sotto controllo senza muoversi e guardandomi con i suoi occhioni fino a che non mi sono sentita meglio
...quasi pranoterapia da gatto;)
Anche i miei, quando non so molto bene (per fortuna è una cosa che capita raramente) mi stanno vicini e si comportano anche meglio, incluso l'hooligan rosso Miele!!! Sono fantastici!!
Ricordo che una notte pochi gg dopo l'intervento di Milou ho avuto dei dolori fortissimi all'inguine, beh lei era ancora sofferente per l'enucleazione ed era con me da una decina di gg appena, eppure mi si è messa vicinissima come per darmi conforto!!!!
marina1963
12-02-2015, 13:53
loro "sentono" ........ io credo che siano magici, sono capaci di tranquillizzarci con le loro fusa e non escludo affatto capacità pranoterapeutiche !!!
Amelie57
12-02-2015, 14:37
Sono infermieri patentati. Dei guaritori in piena regola.
cherie 2004
13-02-2015, 20:30
E' vero, sono proprio dei prano teraupetici miao:) Cherie quando sto male, come ieri notte, si mette vicino a me e no ai piedi e mi sente il respiro :* Con lei c'è un rapporto speciale, rispetto agli altri
Starmaia
13-02-2015, 22:34
Di solito non mi si filano di pezza invece in questi giorni che ho avuto la gastroenterite c'erano sempre o Merlino o Lamù che mi accompagnavano in bagno, stavano seduti sulla lettiera (che sta davanti al wc) a fare fusa e a strusciarsi. Mi sono abbastanza stupita, lo ammetto.
Starmaia
13-02-2015, 22:36
A questo proposito...
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/gb-gatti-le-annusano-tumore-e-salvano-la-padrona_2092874-201502a.shtml
violapensiero
14-02-2015, 00:10
Ci sono già dei cani che si stanno addestrando per scoprire i tumori, il gatto ha un olfatto più potente, se si potesse tentare un approccio anche con i gatti non oso pensare cosa ne verrebbe fuori...
Comunque oltre a quando mi sono operata, e stavano tutti sul mio letto, ricordo ancora con raccapriccio, a causa del dolore, uno degli attacchi di cefalea a grappolo peggiori che ho avuto, stavo sul letto, con la coperta sulla testa,Minou è arrivata e si è messa proprio sopra la fronte, sugli occhi dove avevo il dolore...non l'aveva mai fatto prima, il dolore non è passato immediatamente, ma mi ha fatto intontire e quasi addormentare...
mallimigi
14-02-2015, 10:27
, ricordo ancora con raccapriccio, a causa del dolore, uno degli attacchi di cefalea a grappolo peggiori che ho avuto, stavo sul letto, con la coperta sulla testa,Minou è arrivata e si è messa proprio sopra la fronte, sugli occhi dove avevo il dolore...non l'aveva mai fatto prima, il dolore non è passato immediatamente, ma mi ha fatto intontire e quasi addormentare...
Come ti capisco!!! Soffro di cefalea a grappolo pure io e giuro che non augurerei al mio peggior nemico una pena del genere!!! Per tornare ob topic ne vengo da una tre giorni a letto con febbre nausea e oltre, e dolori influenzali. I miei mici hanno fatto la spola, ma come prevedibile jack che mi considera suo al 300% non mi ha lasciato quasi mai solo. Stamattina vedendomi immobile ha provato a chiamarmi miagolando, alla mia mancata risposta mi è saltato sul petto e mi ha preso a schiaffi (unghie retratte) per scrollarmi.
Me lo sono divorato a baci. Adoro il mio gatto, definitivamente lo adoro.
mallimigi
14-02-2015, 11:24
http://i60.tinypic.com/317gk68.jpg eccolo accoccolato tra le mie gambe. Ha trascorso così praticamente tre gg
Amelie57
14-02-2015, 13:56
http://i60.tinypic.com/317gk68.jpg eccolo accoccolato tra le mie gambe. Ha trascorso così praticamente tre gg
Tenero lui...:146: Del resto, visto il rapporto che vi lega, non ci si poteva aspettare niente di diverso.:D
Tenerissimo.... :micimiao12:
violapensiero
14-02-2015, 14:46
bellissimo! Anche lui adora Rittva di Ikea...mitica coperta non più in produzione...
mineskaja
14-02-2015, 15:11
la mia dolcissima Caponata (sempre nel mio cuore) sembrava addirittura felice di potermi avere nel lettone tutta per se e non faceva altro che riempirmi di bacini e pancini pancini. Panceri si limita a ronfare per ore e ore ai piedi del letto. Stevens aimè non trova niente di più tenero da fare che saltarmi di sopra, ma è ancora un cucciolo sfrenato, c'è da capirlo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.