PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio gatto scricchiola

Kiko
13-02-2015, 10:07
Ciao a tutti,
non so se qualcuno di voi ricorderà la storia del mio Piermao.
Per ricapitolare, lo scorso giugno purtroppo è stato investito.Son riuscita a ritrovarlo e a riportarlo a casa e dopo una settimana di ricovero dal vete, grazie al cielo stava abbastanza bene ma ha riportato fratture multiple del bacino.Già dopo 3/4 gg però si è rimesso in piedi, un po' alla volta, ha avuto una ripresa molto positiva ed è tornato in forma, adesso salta corre si arrampica gioca ecc praticamente come prima:o
L'unica cosa che mi da da pensare poverino, è che spesso "scricchiola".
Lui cammina bene, solo ogni tanto magari ha una leggera zoppia ma di solito capita quando ha fatto il matto o ha saltato in modo esagerato, è che proprio a volte quando si muove si sente stac, stac, stac, stac......
Lui non da segno di malessere, certo qualche volta gli da fastidio esser toccato sul bacino, o magari ci marcia quando gioca a far la lotta coi fratelli e si mette a gridare solo per attirare l'attenzione perchè sa che io accorro subito:o, ma mi chiedo, ci sarà qualcosa che posso fare? degli integratori per le ossa non so???
e altra cosa, io credo che come noi "senta l'umido" e abbia dei fastidi in base al clima, noto ad esempio che sta molto più in casa, anche con le belle giornate, cosa ne pensate?

marina1963
13-02-2015, 10:25
secondo il mio modesto parere "ci sta" che dopo le fratture anche i gatti sentano i cambiamenti climatici !

Starmaia
13-02-2015, 11:37
Può darsi. Ossa e articolazioni quando sono state danneggiate difficilmente tornano a essere quelle di prima.
Puoi dare un integratore per le articolazioni, ce ne sono diversi. Magari chiedi al vet.

Bacini a Piermao :kisses:

7M
13-02-2015, 13:19
Può darsi. Ossa e articolazioni quando sono state danneggiate difficilmente tornano a essere quelle di prima.
Puoi dare un integratore per le articolazioni, ce ne sono diversi. Magari chiedi al vet.

Quoto!
Ci sono in commercio prodotti che possono davvero aiutarlo, parlane con il vet...

Tante coccole al bel miciotto!!

patpaw
13-02-2015, 23:10
Io anche quoto tutto quello che ti hanno già detto! Non penso proprio sia nulla di allarmante, anzi sarà sicuramente normale, e il vet ti saprà sicuramente consigliare qualcosa da potergli dare per le ossicine!

Bacini super a Piermao!!! :micimiao12:

violapensiero
14-02-2015, 00:06
Sapessi quanti scricchiolii fa il mio piedino a volte...:)
Credo che sia segno di una certa lassità articolare che è rimasta dopo l'incidente.
Al limite fai dei cicli di prodotti protettori delle articolazioni, ce ne sono diversi, tipo cosequin...il veterinario ti saprà dire se è il caso di darli...
Una carezza a Piermao!

Kiko
17-02-2015, 12:05
Grazie mille a tutti, mi avete un rincuorata:o
Sentirò il veterinario, se mi dovesse prescrivere qualche integratore vi farò sapere quale, magari potrà essere d'aiuto a qualche zampa...o a qualche piedino:p

un abbraccio