Visualizza Versione Completa : Medaglietta con qr
Ero nel petshop di una mia amica e c'era il rappresentante che parlava della medaglietta con il qr, in pratica con un prezzo irrisorio (non ricordo quanto) con il qr sulla medaglietta possiamo rintracciare il nostro cane/gatto se malauguratamente si dovesse smarrire, inoltre si può anche inserire oltre ad altri dati anche se sta seguendo una terapia. Forse più per cani che per gatti ma è più pratico del microchip anche se quest'ultimo mi sembra sia obbligatorio, mi sembra una cosa valida, che ve ne sembra? :confused:
In effetti il chip per i cani resta comunque obbligatorio, ma magari per chi ha gatti che escono può essere molto utile se non si vogliono microchippare... Hai maggiori infos??
violapensiero
14-02-2015, 15:07
interessante...
Solo che mi sono dimenticata di scrivere che il tutto si gestisce tramite smartphone o android, e così si può sapere che fine ha fatto il nostro pet un po' troppo girovago. Avrò più info mercoledì che torno dal vet perché a Berenice va tolto un canino, poverina!
INTERESSANTE,se vi interessa ce un sito che ha tutte le info in merito
http://www.qrpets.it/front_vetrina.asp
Ho visto il sito e in pratica avevo capito bene, credo ci vorrà un bel po' di tempo ma alla fine ci sarà una bella rete di persone collegate per aiutare a rintracciare i girovaghi
Starmaia
15-02-2015, 13:41
Interessante ma se il collarino si sfila (e un gatto deve sempre essere dotato di collare di sicurezza) o se il gatto non si fa avvicinare, inutile.
Non so poi, se il gatto non sta fermo, quanto possa essere semplice fotografare il codice. Lo dico perché lo scorso anno incontrai per strada un gatto con collarino ma non riuscii a telefonare al numero perché il gatto non stava fermo abbastanza per poterlo leggere. Qualche giorno dopo c'erano i volantini per il gatto scomparso :(
Interessante ma se il collarino si sfila (e un gatto deve sempre essere dotato di collare di sicurezza) o se il gatto non si fa avvicinare, inutile.
Non so poi, se il gatto non sta fermo, quanto possa essere semplice fotografare il codice.
Purtroppo anche questo è vero....
Sì infatti avevo scritto che secondo me era più per cani che per gatti, i miei non hanno collare, ma se se trovassimo un gatto col collare che sospettiamo si sia perso di sicuro dovremmo toglierlo per vedere se c'è scritto almeno il n. di telefono e poi rimetterlo, se un micio è di casa si avvicina gli si da da mangiare si accarezza , insomma si cerca di farlo sentire il più a suo agio possibile e si può leggere la medaglietta, non so, forse prenderà piede questa abitudine ed allora sarebbe una svolta
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.