PDA

Visualizza Versione Completa : Cardotek

BlackLion
15-02-2015, 10:56
Ciao a tutti!!venerdì sn andato dal veterinario per il controllo/vaccino annuale!!premesso che la mia gatta vive esclusivamente in casa, m ha prescritto il cardotek per le zanzare, una compressa al mese da giugno e novembre! l'anno scorso nn me l'aveva detto e così nn l'ho fatta, mentre qst anno me lo ha consigliato, anche se cm ripeto la mia gatta sta solo in casa e tra l'altro abbiamo zanzariere dappertutto!!
Voi la fate??il cardotek può avere effetti collaterali?? Mi rivolgo in particolare a coloro che hanno gatti casalinghi...
Grazie

Starmaia
15-02-2015, 11:15
Ma le metti comunque un antiparassitario? Potresti mettere lo Stronghold che è efficace contro la filaria, tanto per precauzione.
Il Cardotek io lo davo alla gatta che ora non c'è più perché lei era allergica allo Stronghold, non ha effetti collaterali ma è comunque un farmaco che dovresti dare in aggiunta all'antiparassitario.

michys80
15-02-2015, 12:12
Io utilizzo lo Stronghold, è vero costa di più però serve sia per le zanzare che per pulci, zecche , acari e pidocchi, una pipetta al mese tran le scapole .

violapensiero
15-02-2015, 12:42
Credo che se il tuo veterinario te lo ha prescritto, ha le sue buone ragioni. Evidentemente ci sono casi di filariosi che gli sono stati segnalati. Se il mio mi dicesse di metterlo, lo metterei.

Max_79
15-02-2015, 12:53
Ma che antiparassitario utilizzi? Lo stronghold non protegge dalle zecche.

Amelie57
15-02-2015, 13:54
Lo stronghold non protegge dalle zecche.
Quoto!

Amelie57
15-02-2015, 13:57
Lo stronghold non protegge dalle zecche.
Quoto!
Io pero' sono contraria a imbottire i gatti di sostanze chimiche senza reale necessita'. Mi pare che se un micio non esce e per di piu' ci sono zanzariere alle finestre, dare anche Cardotek sia esagerato. Io andrei di Stronghold e basta.

kiakim
15-02-2015, 14:28
stando a Venezia io lo darei. Anche se ci sono zanzariere ovunque quelle ***** riescono ad entrare comunque e rompere le scatole.

BlackLion
15-02-2015, 16:26
Ma le metti comunque un antiparassitario? Potresti mettere lo Stronghold che è efficace contro la filaria, tanto per precauzione.
Il Cardotek io lo davo alla gatta che ora non c'è più perché lei era allergica allo Stronghold, non ha effetti collaterali ma è comunque un farmaco che dovresti dare in aggiunta all'antiparassitario.

No, nn uso nessun antiparassitario e il veterinario nn me l'ha neanche nominato!!m ha solo detto di fare così...

7M
15-02-2015, 17:02
Il primo anno che avevo Maya anche io l'ho usato, fra l'altro a lei piaceva e lo mangiava come un premietto. Poi gli anni successivi in accordo con la vet non l'ho più usato, ma io vivo in città e zanzare non ne abbiamo tante, oltre al fatto che tengo le zanzariere sempre chiuse. Ma se il vet te l'ha consigliato io lo userei, forse dalle tue parti il rischio è maggiore

baudelaire
15-02-2015, 17:41
stando a Venezia io lo darei. Anche se ci sono zanzariere ovunque quelle ***** riescono ad entrare comunque e rompere le scatole.

Proprio vero! E poi stanno in agguato anche sul pianerottolo, e si infilano in casa appena apri la porta per entrare... :mad:

BlackLion
16-02-2015, 15:20
Io abito in città, ma Novara è circondata dalle risaie, perciò qui è pieno!!sn degli autentici elicotteri :mad: perciò possono cmq intrufolarsi dalla porta d'ingresso o da qualche altra parte, le scale ovviamente si riempiono, anche perché ho anche il giardino!!
Ok seguirò il consiglio del veterinario, grazie a tutti per le indicazioni!!;)