PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio improvviso


BlackLion
15-02-2015, 13:58
Ciao a tutti!!è da un paio di giorni che la mia gatta ha cambiato improvvisamente modo di mangiare l'umido: prima mangiava quasi tutto subito, lasciandone poco che poi puntualmente finiva poco dopo, adesso invece mangia poco all'inizio, poi dopo un po' si avvicina e ne mangia ancora un pochino e poi se ne va a dormire (cm fa sempre)!!ne lascia un po' nella ciotola e qnd si sveglia lo finisce, anche se ovviamente ormai si è quasi tt seccato!!qsto a pranzo, a cena invece mangia ancora cn meno entusiasmo, persino i dadini cn trota della Almo daily menu che fino a tre giorni fa divorava in un minuto, ieri sera li ha mangiati cn molta fatica, lasciandone anche un poco, ho dovuto portarle la ciotola davanti al muso per farla finire (tra l'altro ne ha cmq lasciati 4-5 di numero)!
Ha fatto la visita annuale dal veterinario proprio venerdì e tt era a posto!!
Le crocche (al momento) invece le divora ancora in un secondo!!
Io vario sempre le marche (GranataPet, Catz Finefood, Prolife, Animonda VF e Almo Daily menu) e i gusti!!boh...nn so...ditemi voi...
Per il resto m pare che si comporti cm sempre e in lettiera tt regolare...

TheQueenC
15-02-2015, 14:17
Se ha perso entusiasmo solo verso l'umido, ma continua a mangiare beatamente le crocchette (e, cosa più importante, pochissimo fa ha fatto una bella visita veterinaria) ti direi che puoi stare tranquillo. Magari si è solo stufata dell'umido (o di quell'umido in particolare), i gatti sono strani!

violapensiero
15-02-2015, 22:27
Sarà un momento di stanchezza verso l'umido...a volte capita...l'importante è che stia bene.
Continua a monitorarla...

Lutraz
16-02-2015, 10:54
Anche la mia non mangia più umido della Carny, ma tutto il resto si. Si starà stufata

milka
16-02-2015, 14:21
Sì anche Molly ha dei periodi in cui fa così. Il quantitativo che le do è sempre uguale ma ci sono periodi in cui lo finisce subito ed altri in cui lo finisce in due o tre rate. Molto dipende anche dal tipo di umido che le propongo. Ho notato in genere che le vaschette stuzzycat le finisce sempre subito, i suoi 50 grammi porzione, le animonda carny, a volte le lascia a volte finisce lucidando la ciotola, mah boh...le smilla anche lì va a periodi, tendenzialmente ne lascia un angolino, poi ci ritorna dopo mezz'ora a finire. Non c'è una logica precisa, ma anche Molly fa così.
Se cmq la micia sta bene non c'è da preoccuparsi.