Visualizza Versione Completa : Micia con gastrite
Ciao a tutti la mia vet ha diagnosticato a u a delle mie micie una gastrite e mi ba prescritto zantadi e ccioè ranitidina. La prende da circa due mesi 0.3 una volta al giorno prima x un mese co secutivo e ora a giorni alterni. Direi che sta meglio ma mi domndavo è una .edici a che puo prendere ininterrottamente senza gravi effetti collaterali? Poi consultero anche vet ma ora è via e non so se procedere co so.ministrazione o sospendere. Grazie mille e scusate errori battitura a tastiera oggi fa i capri ci. Ciao roberta
Starmaia
15-02-2015, 20:42
Se te l'ha prescritto la vet e ha la micia in cura, io continuerei con la somministrazione.
Visto che sta migliorando magari puoi chiedere se diradare o se darlo solo in caso di problemi.
Ad esempio un mio gatto ha avuto problemi di gastrite e all'inizio ha fatto un mese di Ranidil. Poi è migliorato e da allora il Ranidil glielo do solo se riprende a vomitare in modo compulsivo.
La mia Cindy son 4 mesi quasi che prende ranidil....anche io mi son sempre chiesta se può crear problemi usare in modo continuativo questo farmaco, ma d'altronde se non lo prende sta male...
Fai conto però che lo zantadine è ranitidina ed è venduta per gli umani col nome Zantac; mia mamma 30 anni fa ebbe l'ulcera e ha preso per 3 anni consecutivi lo Zantac, tutti i giorni. Se leggi il foglietto illustrativo ci sono proprio i quantitativi delle terapie di mantenimento e non ci sono particolari limiti di tempo d'utilizzo...
michys80
15-02-2015, 20:56
hai per caso provato a cambiare cibo ?
una delle mie micie ha avuto la gastrite perchè era intollerante ad una marca specifica, ho cambiato cibo e le è passato , poi ho riprovato il cibo che le dava problemi e di nuovo gastrite, a volte capita che siano intolleranti a qualche ingrediente o a qualche tipo di carne .
violapensiero
15-02-2015, 22:16
Continua a giorni alterni, e stai tranquilla, anche gli umani la prendono per lungo tempo al bisogno.
Grazie delle risposte. Quanto al cibo in effetti ci ho pe sato anche io in effetti avevo i iziato a sostituire crocche rc con almo xche cruelty free e sono le uniche due he gradisce. Ora riprovero a passare gradualme te a rc anche se preferirei restassero al cf......
Grazie delle risposte. Quanto al cibo in effetti ci ho pe sato anche io in effetti avevo i iziato a sostituire crocche rc con almo xche cruelty free e sono le uniche due he gradisce. Ora riprovero a passare gradualme te a rc anche se preferirei restassero al cf......
Non pensare al CF pensa alla salute della tua gattina ora!! Anche perché NON vi sono prove che RC testi su animali, anzi a me e ad altre persone, dopo aver preso informazioni, non risulta proprio!!
Certo che ora penso a lei. Infatti da stamattina solo rc come prima. Mi viene un po scomodo differenziare pappe per le due micie visto che ho la fortuna che mamgino le stesse cose ma lo faro! Altra domanda la micia con gastrite vorrebbe anche mamgiare le verdure che mangio io tipo scalogno broccoli e altre coae che nn son sicura facciano bene ai mici che dite è in realtà un sintomo che cerca di purificarsi? Cosa fa male ai gatti di verdure? Io son vegetariana e diciamo nn mangio fritti o cibo precotto o elaborato faccio solo io per cui nn do di sicuro prosciutto o formaggio o robe precotte o fritte etc pero nn son sicura che ogni verdura vada bene.. lei mangerebbe anche tofu grigliato di cuo nemmeno oo sono entusiasta perche preferisco verdure e c ma a volte lo mangio perche mi sazia facilmente e mi da proteine.. mi aiutate?
Ps 6m mi dai piu info su rc e il non esser cf? Anche in pvt grazie
violapensiero
16-02-2015, 16:53
Non dare il tofu, è pieno di proteine vegetali che al gatto fanno malissimo, le verdure puoi darle, poche alla volta. Basta che non siano salate..
Grazie violepensiero allpra mai piu tofu. Verdure dunque quante ne vuole? Io nn uso sale quindi vanno bene tutte quelle che gradisce? Grazie mille dei consigli! Ma ancora uno.... se l altra micia nn ha problemi possp continuare con secco almo? Sempre in attesa di capire se anche rc è cf cosi mi facilito vita ed uniformo alimentazione. ...lavorando tanto mi verrebbe piu facile nn dovere dare una crocca a una e una all altra.....
Starmaia
16-02-2015, 17:40
Non cipolle né patate o prezzemolo.
Puoi dare spinaci, zucchine, carote, ad esempio.
violapensiero
16-02-2015, 21:34
Nemmeno aglio.
Puoi dare almo crocchi.
mineskaja
17-02-2015, 00:40
Questo trucchetto purtroppo l'ho imparato dal mio vet in una condizione abbastanza critica, ma nel tuo caso può servire per integrare la cura o se hai intenzione di fare uno stacco: Lascia in infusione una fettina di zenzero in una tazzina d'acqua calda. appena si raffredda prova a dargliene circa due cucchiaini. Io la butto lì, ma ti consiglio di chiedere sempre prima al tuo vet anche se è un rimedio naturale bisogna sempre valutare l'età del gatto, le dimensioni e le condizioni generali.
Ciao a tutti 3 pasti senza zantadine e cambio crocche con rc senior che erano le prime introdotte unite a rc 32 e la micia per tre volte ha avuto attacchi. Devo precisare che non ha mai vomitato ha solo dei simil artacchi di tosse chw la vet ha diagnosticato in gastritw vedendo anche video che le ho portato. Che dite provo gia a ricbiare crocche provando solo rc fot 32 riprendo zantadine o continuo ancora con queste per imcriminarle definitivamente? Grazie ancora ps con la cura gli attacchi si erano ridotti a uno asettimana anche meno. Inoltre la vet mi ha detto di darle da mamgiare piu spesso prima lo davo due volte al giorno ora 4 ma abreve potro dinuovo solo due volte al di pensate possa peggiorare solo per questo uma volta escluso eventualmenre chw che siano un tipo di crocche ma ha problemi gastrico a preacindere?
Questo trucchetto purtroppo l'ho imparato dal mio vet in una condizione abbastanza critica, ma nel tuo caso può servire per integrare la cura o se hai intenzione di fare uno stacco: Lascia in infusione una fettina di zenzero in una tazzina d'acqua calda. appena si raffredda prova a dargliene circa due cucchiaini. Io la butto lì, ma ti consiglio di chiedere sempre prima al tuo vet anche se è un rimedio naturale bisogna sempre valutare l'età del gatto, le dimensioni e le condizioni generali.
Grazie della dritta a quantp ne so lo zenzero è un eccellente antiemetico e anti nausea..chiedero alla vet e magari provo. Tu lo consigli come alternativa temporanea alle medicone o proprio come terapia?
So che con la gastrite devono mangiare poco e spesso, non avresti nessuno che le può dare la pappa altre due volte quando tu sei fuori (un vicino, un parente)??
Problemi con i boli di pelo li avete già esclusi, vero? Te lo chiedo perché è capitato che anche qualcuno dei miei avesse come attacchi di tosse o conati di vomito causa pelo... Che poi è vero possono degenerare in gastrite (domani ho un controllo per la mia più anziana perché temo qualcosa del genere... Ultimamente ha vomitato con più frequenza nonostante la pasta al malto....)
Starmaia
17-02-2015, 17:56
Ma non potresti lasciare croccantini a disposizione?
Hai provato anche i Gastrointestinal?
So che con la gastrite devono mangiare poco e spesso, non avresti nessuno che le può dare la pappa altre due volte quando tu sei fuori (un vicino, un parente)??
Problemi con i boli di pelo li avete già esclusi, vero? Te lo chiedo perché è capitato che anche qualcuno dei miei avesse come attacchi di tosse o conati di vomito causa pelo... Che poi è vero possono degenerare in gastrite (domani ho un controllo per la mia più anziana perché temo qualcosa del genere... Ultimamente ha vomitato con più frequenza nonostante la pasta al malto....)
Ciao 6m no purtoppo nn ho nessuno che possa venire a dar pappa piu spesso nn nel lungo termine comunque..... da aprile a novembre x lavoro usciro di casa alle ottto x tornare alle sette se tutto va bene. Boli esclusi e comunque do regolarmwnte grasbit e malt kiss che ritengo li scomgiurin. Pappa free impossibile l altea mocia mangia tutto. Ho provato comtrollando ma l altra mangia il sup e l altro...
. E pure ne ho lasciato im straabbomdanza e x piu gg
Ma non potresti lasciare croccantini a disposizione?
Hai provato anche i Gastrointestinal?
Ciao starmaia come da post precedente impossibile crocche a disposiziome.... mi dici di piu su gastrointestinal? Cos è? Grazie
Starmaia
17-02-2015, 20:53
Sono crocchi della Royal, per problemi digestivi. Di solito sono più digeribili. Magari puoi fare un tentativo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.