Visualizza Versione Completa : Le vostre esperienze con ProLife!
TheQueenC
16-02-2015, 09:10
Nel week end, girovagando per un ENORME centro commerciale vicino casa mia, ho trovato un nuovo pet shop (non nomino perchè penso sia vietato da regolamento) che tiene marche che fino ad ora non avevo mai sentito (o che avevo solo trovato su internet) tra cui ProLife. La composizione di questi umidi (completi) è ottima, vi lascio il sito così potete guardarveli:
http://www.prolife-pet.it/cat/wet/adulti/adult-salmon-rice.html (il sito NON vende, è solo informativo) comunque incuriosita dai gusti anche particolari (renna e patate) ne ho prese un paio di bustine per il mio affamato felino, fino ad ora Salmone e riso è stata sbranata in pochi secondi, patate e Renna iniziale diffidenza, poi l'ha mangiata (ma con meno entusiasmo del solito), stasera è la volta di Agnello&Manzo e poi vi farò sapere com'è andata.
So che patate e renna è una linea "simil medicata" ma compro spesso gusti assurdi, giusto per fargli provare tutte le possibili fonte proteiche disponibili in commercio (ad esempio di Animonda ho preso Struzzo, Canguro e Bufalo) e di Trainer compro i sensi intestinal e sensi renal perchè lui adora il cavallo.. :D:D
Qualcuno ha esperienza con gli umidi ProLife in quanto a gradimento ed appetibilità? So che i gatti sono particolari ed ognuno ha i suoi gusti, volevo solo vedere "statisticamente" i più apprezzati e i più schifati dai nostri amati felini!
qui piace agnello e riso, tacchino coniglio e carote e maiale e patate!
uuu interessante! chissà se a Roma si trovano da qualche parte (pm se qualcuno sa qualcosa)
Io Renna della bozita ho già provato a darlo, risultati pessimi, ma chissà, sarei curiosa i provarle.
Com'è il prezzo? Costano uno sproposito? Esistono solo bustine da 85gr?
Grazie!
p.s facci sapere come va con gli altri gusti
TheQueenC
16-02-2015, 10:17
uuu interessante! chissà se a Roma si trovano da qualche parte (pm se qualcuno sa qualcosa)
Io Renna della bozita ho già provato a darlo, risultati pessimi, ma chissà, sarei curiosa i provarle.
Grazie!
Costano molto, si. La bustina da 85gr qui in zona costa 1,50 al pezzo. La qualità è eccelsa, percentuale di carne lavorata a fresco altissima, tutta pura e sola carne, nessuna aggiunta strana, tante cose carine (rosso di uovo fresco BIO, lievito di birra, tutte le vitamine ed aminoacidi, taurina a profusione).
Non è assolutamente una linea a buon mercato, e chi ha più di un gatto deve fare un mutuo per darla a tutti, questo va detto.
Stasera faccio la prova con il terzo gusto!
Grazie!
Io a Roma l'ho visto ma non ricordo dove :confused: ora ti mando un pm e ti indico i luoghi probabili
ci sono anche le latte da 200 ma nei pet shop non le ho ancora vista ( almeno una volta sul loro sito c'erano, quelle monoproteiche )
Costano molto, si. La bustina da 85gr qui in zona costa 1,50 al pezzo. La qualità è eccelsa, percentuale di carne lavorata a fresco altissima, tutta pura e sola carne, nessuna aggiunta strana, tante cose carine (rosso di uovo fresco BIO, lievito di birra, tutte le vitamine ed aminoacidi, taurina a profusione).
Non è assolutamente una linea a buon mercato, e chi ha più di un gatto deve fare un mutuo per darla a tutti, questo va detto.
Stasera faccio la prova con il terzo gusto!
:22::22: oddioooo
Allora di sicuro non gli piace :D:D i miei hanno gusti proletari hahahahhaha
TheQueenC
16-02-2015, 10:58
:22::22: oddioooo
Allora di sicuro non gli piace :D:D i miei hanno gusti proletari hahahahhaha
Io per ora avendo a casa solo un gatto e non avendo problemi economici, cerco di provare tutto quello che trovo in vendita, ovviamente per una questione di principio non comprerei una lattina di diamante per gatti da 100 euro, ma proprio perchè considero uno spreco inutile questo genere di cose, che sono solitamente delle furbate commerciali per spennare il proprietario amante dell'animale domestico.
Gli umidi ProLife mi hanno incuriosita per i gusti particolari (proprio come gli Animonda Exotic, decisamente più abbordabili), la qualità è sicuramente molto alta, però non credo uno possa dare 3 bustine al giorno (4,50 euro al giorno) avendo più gatti. Già con uno, dando 3 bustine al giorno (4,50 euro al giorno) siamo su un costo totale di 135 euro al mese solo per l'umido, da moltiplicare per l'eventuale numero di gatti, quindi anche per chi non ha problemi economici, resta comunque una spesa assurda..
Mordicchia
16-02-2015, 11:02
Io compro Prolife per Stitch, trovo a 0,99€ a bustina i monoproteici mentre le altre referenze a meno. Stitch mangia renna con patate e angello con riso, tra i due freferisce desisamente la prima versione. Tra tutti i monoproteici provati questi sono gli unici che mangia. Mentre Stella e Mordicchio non ne vogliono sapere...
TheQueenC
16-02-2015, 11:07
Io compro Prolife per Stitch, trovo a 0,99€ a bustina i monoproteici mentre le altre referenze a meno. Stitch mangia renna con patate e angello con riso, tra i due freferisce desisamente la prima versione. Tra tutti i monoproteici provati questi sono gli unici che mangia. Mentre Stella e Mordicchio non ne vogliono sapere...
A 0,99 centesimi? Allora è molto caro il nuovo pet shop del centro commerciale 1,50 a bustina i monoproteici e 1,35 a bustina i gusti "normali" per gatti senza esigenze particolari!
Resta comunque il fatto che se si hanno più felini da sfamare anche 1 euro a bustina (e servono 2 bustine e mezzo al giorno secondo le loro dosi!!) diventa un mutuo sulla casa!
meglio evitare qualsiasi cosa contenga patate per i gatti
Mordicchia
16-02-2015, 13:10
A 0,99 centesimi? Allora è molto caro il nuovo pet shop del centro commerciale 1,50 a bustina i monoproteici e 1,35 a bustina i gusti "normali" per gatti senza esigenze particolari!
Resta comunque il fatto che se si hanno più felini da sfamare anche 1 euro a bustina (e servono 2 bustine e mezzo al giorno secondo le loro dosi!!) diventa un mutuo sulla casa!
Stitch mangia 3-3 1/2 bustine al giorno e alcune ben sopra l'euro :cry: Mordi in media 1- 1 1/2 al giorno tra Purina Pro plan, Rc, Green Fish DXT, Petreet, Almo, Schesir, Applaws più croccantini e quindi anche per lui pappe costosette. Stella è quella che costa meno, mangia qualche complementare ogni tanto più ottimi croccantini. Diciamo che almeno 6 euro al giorno se ne vanno, la cifra aumenta quando mi fanno aprire 10 pappe per non mangiarne mezza..
meglio evitare qualsiasi cosa contenga patate per i gatti
Per via degli ossalati? Nelle bustine Prolife c'è un 5% di patate, quindi poco più di 4gr...possono già essere pericolose?
Allora io naturalmente ho provato anche quelli.... All'inizio Maya e Miele apprezzavano renna+patate e salmone+riso oltre a pollo+riso, poi di colpo non li hanno più voluti, con mio sommo dispiacere perché sono molto validi... Mimi invece non li ha mai mangiati.
Ho preso anche la versione kitten per Mew a suo tempo, però non l'ha mangiata e quella senior all'agnello per Milou che le piace; recentemente ho ripreso il salmone ma in scatola da 200 gr (essendo fine stock era in super offerta al mio petshop di fiducia) e lo mangia solo Mew.
Anche qui vanno su 1.35 € le bustine
Mordicchia
16-02-2015, 13:36
Caspita però che diffrenza di prezzi!!! Se siete interessati ad acquistarle (per ammortizzare le spese di spedizione conviene fare un bell'ordine) vi mando in privato il link di un sito che le vende e che ha anche una sede fisica a Mirano (mi pare che alcune referenze siano anche in sconto). Purtroppo Zooplus non vende la maggior parte degli umidi che mangiano i miei viziatelli o.O
BlackLion
16-02-2015, 15:07
Beh...m sento chiamato in causa dato che uso Prolife da 10 mesi!!!ho provato tutti i multigusto e la mia gatta li mangiava tutti a parte agnello e manzo!!i monoproteici invece zero assoluto!!il prodotto è ottimo, un umido completo eccellente che nn ha nulla da invidiare a quelli presenti su Zooplus!!io le bustine da 85 g le trovo a 0.99 centesimi in un petshop, ma prendendone da 11 in su le pago 0.80 centesimi!!insomma tanta roba!!mai avuto problemi e composizione eccelsa!!purtroppo proprio in queste ultime 2-3 settimane la mia gatta ha deciso che era ora di cambiare e ha incominciato a mangiarle sempre meno volentieri, arrivando addirittura a lasciarne un po' nella ciotola!!l'unico gusto che resiste ancora, anche se nn più cn quell'entusiasmo di prima, è pollo cn anatra!!i suoi gusti preferiti erano tacchino cn coniglio e carote (è stato il primo che improvvisamente nn ha voluto più mangiare), pollo cn salmone gamberetti e carote, pollo e aringa e, meno volentieri, pollo cn fegato e carote!!Insomma la qualità è molto alta, infatti li riproporrò magari in primavera per vedere se me li rimangia perché è una marca ottima!!in più è un'azienda italiana e cruelty free!!
violapensiero
16-02-2015, 15:38
Ho provato le scatolette da 200 grammi grazie ai campioni dell'expo...
Ma qui in città non si trovano, almeno per i gatti...per i cani sì...
Sono ottime, davvero...e molto appetibili...
A differenza delle Monge excellence...su tre gatti tre digiuni oggi...:mad:
TheQueenC
16-02-2015, 17:52
Aggiornamento: Agnello&Manzo sbranato con foga e ingordigia!
Sai che non avevo mai considerato questo umido? Sarà che comprando sempre su Zooplus non l'ho mai sotto gli occhi... Ricordo di averlo visto in qualche negozio, ad un prezzo su 1,20-1,30€, ma non penso di averlo mai comprato. Lo proverò, alla fine RC mette allo stesso prezzo un prodotto infinitamente più scadente (1,50€ per i seguenti ingredienti: carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%). Parliamone!)
TheQueenC
16-02-2015, 19:11
Sai che non avevo mai considerato questo umido? Sarà che comprando sempre su Zooplus non l'ho mai sotto gli occhi... Ricordo di averlo visto in qualche negozio, ad un prezzo su 1,20-1,30€, ma non penso di averlo mai comprato. Lo proverò, alla fine RC mette allo stesso prezzo un prodotto infinitamente più scadente (1,50€ per i seguenti ingredienti: carne e sottoprodotti di carne (pollo e maiale), pesce e sottoprodotti ittici, cereali, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%). Parliamone!)
Royal Canin: ottima marca per i medicati e linee veterinarie, rapina legalizzata per le linee "normali" :D:D
Per via degli ossalati? Nelle bustine Prolife c'è un 5% di patate, quindi poco più di 4gr...possono già essere pericolose?
singolarmente preso, certo che no, ma se dai abitualmente quella referenza, bene non fa
come diceva Paracelso "nulla è veleno, è la dose che fa il veleno"
comunque prolife l'ho dato anch'io, mangiato volentieri ma senza entusiasmo dalla Baileys, mangiato meccanicamente come tutto il resto dal Sommy che non fa testo perché si mangerebbe anche me....:)
Mordicchia
16-02-2015, 20:10
singolarmente preso, certo che no, ma se dai abitualmente quella referenza, bene non fa
come diceva Paracelso "nulla è veleno, è la dose che fa il veleno"
comunque prolife l'ho dato anch'io, mangiato volentieri ma senza entusiasmo dalla Baileys, mangiato meccanicamente come tutto il resto dal Sommy che non fa testo perché si mangerebbe anche me....:)
Io lo do ultimamente per via dell'allergia di Stitch, sono gli unici monoproteici che mangia. Per non farlo stufare (non mangerebbe mai 3 bustine della stessa referenza in un giorno), lo alterno ad agnello e riso che però gradisce molto meno. Aiuto! non so più cosa dargli da mangiare...
TheQueenC
16-02-2015, 20:24
Io lo do ultimamente per via dell'allergia di Stitch, sono gli unici monoproteici che mangia. Per non farlo stufare (non mangerebbe mai 3 bustine della stessa referenza in un giorno), lo alterno ad agnello e riso che però gradisce molto meno. Aiuto! non so più cosa dargli da mangiare...
C'è anche maiale per i gatti allergici (a meno che non sia allergico al maiale ovviamente) che leggendo qua e là sul web è sempre molto gradito.
Comunque la mia idea me la sono fatta: costano un botto ma sono eccellenti. Peccato solo che per dare il meglio ai nostri amori felini bisogna quasi sempre aprire un mutuo.
violapensiero
16-02-2015, 21:29
Comunque la mia idea me la sono fatta: costano un botto ma sono eccellenti. Peccato solo che per dare il meglio ai nostri amori felini bisogna quasi sempre aprire un mutuo.
Già...sgrunt...:devil:
Mordicchia
17-02-2015, 08:54
C'è anche maiale per i gatti allergici (a meno che non sia allergico al maiale ovviamente) che leggendo qua e là sul web è sempre molto gradito.
Mi pare di ricordare, potrei sbagliarmi, che anche la referenza monoproteica al maiale contenga le patate mentre quella al salmone, il riso. Con il salmone si aggiunge il problema dei metalli pesanti... In qualsiasi caso non vorrei introdurre troppe fonti proteiche diverse anche se, nonostante tutto, continua a grattarsi :mad: Eh si sono una spesa, ripagata da un amore immenso!!!
TheQueenC
17-02-2015, 08:56
Mi pare di ricordare, potrei sbagliarmi, che anche la referenza monoproteica al maiale contenga le patate mentre quella al salmone, il riso. Con il salmone si aggiunge il problema dei metalli pesanti... In qualsiasi caso non vorrei introdurre troppe fonti proteiche diverse anche se, nonostante tutto, continua a grattarsi :mad: Eh si sono una spesa, ripagata da un amore immenso!!!
Si hai ragione, la referenza al maiale contiene patate è questa:
http://www.prolife-pet.it/cat/wet/sensitive/sensitive-pork-potato.html
Le uniche che non contengono patate sono le linee "normali" e quelle per gatti sterilizzati/sovrappeso, che contengono carote e altre verdure molto leggere al vapore!
Mordicchia
17-02-2015, 09:17
Si hai ragione, la referenza al maiale contiene patate è questa:
http://www.prolife-pet.it/cat/wet/sensitive/sensitive-pork-potato.html
Le uniche che non contengono patate sono le linee "normali" e quelle per gatti sterilizzati/sovrappeso, che contengono carote e altre verdure molto leggere al vapore!
Ora che mi è stata messa la pulce cercherò di cambiare. Agnello e riso lo mangia con più difficoltà, temo stia cominciando a stufarsi.. Però c'è da dire che le Prolife gli hanno fatto venire, dove non si depila, un pelo meraviglioso!! Soffice, morbido e lucidissimissimo.. Nemmeno una traccia di forforina. Ne perde anche meno rispetto a 2 settimane fa..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.