Visualizza Versione Completa : comportamento micia
Buonasera a tutti
premetto che sono un neofita nel mondo degli animali e gatti in particolare
cmq sia è da qualche mese ho adottato una micia randagia di 6,20 kg ( sterilizzata)
ho notato che più volte magia il cibo con le zampe anteriori
mentre in alcuni casi passa repentinamente da momenti di assoluta calma a stati di vera e propria ferocia mordendo con forza tutto quello che le capita a tiro (il sottoscritto in primis)
mi potete indicare a cosa sono dovuti tali comportamenti?
grazie
violapensiero
16-02-2015, 23:15
Ciao, la micia è stata visitata dal veterinario? Che età ha? Le hai messo l'antipulci? Spesso il prurito fa innervosire molto i gatti...
mineskaja
17-02-2015, 00:17
Dove l'hai presa? Sai un po della sua storia? con i randagi già cresciutelli è tutto un po' più complesso. Tu devi impare a conoscere lei e lei te. Spesso non hanno avuto una vita facilissima e sono un po' diffidenti, ma sono creature resilienti e quando iniziano a fidarsi e si abbandonano sono capaci di un'amore incredibile.
ma in realtà non l'ho presa da nessuna parte....mi è praticamente entrata in casa e qui è rimasta
l'ho fatta vedere da un veterinario ...le ha messo l'antipulci ne ha quantificato un età abbastanza giovane ma nulla di più
violapensiero
17-02-2015, 11:23
Che vuol dire abbastanza govane? Tre mesi o sei? Fa la differenza...raccogli le feci e fai fare l'analisi, dovrebbe essere sverminata, tutti i mici hanno vermi di solito...
Se è piccina ed è stata tolta alla mamma presto, magari non sa di fare male. Piano piano cairà cosa è giusto fare, quando ti fa male, di no e allontanati da lei per 10 minuti, poi torna e ricomincia a giocare.
Anche secondo me va sverminata, la mia Mimi adottata adulta dalla strada aveva di tutto come parassiti intestinali ed è occorso un po' di tempo per eliminarli. Visto il peso direi che è adulta, solitamente i vets riescono a stabilire l'età abbastanza con precisione...