Visualizza Versione Completa : Consiglio trasportino
Avrei bisogno di un consiglio su un trasportino: al momento ho il petcargo cabrio, che è molto bello, grande, ma è un po troppo pesante, visto che i cuccioloni crescono a vista d'occhio portarli dal veterinario comincia a diventare un'impresa (ci vado a piedi) per cui cercavo qualcosa di grande ma leggero, io pensavo alla sturdi bag, che pesa poco più di 1 kg:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/sturdi/156543
Voi che mi consigliate?
violapensiero
17-02-2015, 10:28
E al trasportino stile trolley hai mai pensato? O al passeggino?
La sturdi esiste anche in versione xl large con divisorio centrale, ottima anche per trasportare due mici contemporaneamente, peccato che zooplus non l'abbia in catalogo, ma altrove si trova...
E al trasportino stile trolley hai mai pensato? O al passeggino?..
Quoto!!
Al trolley ci sto pensando anche io per trasportare Miele e Milou (e se continua così anche Mew...) che non sono proprio leggerissimi... Io ne ho uno morbido e leggero che comprai per Miele, ma con il suo peso fa la conca, adesso lo sta usando Mew, ma penso che presto passerà a Mickey, perché anche Mew inizia ad essere troppo pesante!!
@Violapensiero, ma proprio un passeggino come quello per bimbi? Dove si potrebbe trovare? Magari anche MP... Grazie!!
Mordicchia
17-02-2015, 11:06
Io ho il passeggino :) Ne abbiamo preso uno da pochi soldi in internet (più per provare se realmente fosse comodo) e poi mio papà l'ha un po' modificato per riuscire ad appoggiare sopra un trasportino e perché fosse realmente anti fuga!!! Pensavo di comprarne uno più bello ma alla fine lo usiamo una volta l'anno per portarli in montagna, per il veterinario è più comodo il trasportino.. Il trolley non mi piace perché stanno tutti storti, poveri piccoli!
violapensiero
17-02-2015, 11:12
C'è anche su zooplus, sia il passeggino che il trolley o il comodissimo zaino...
Franca hai mp.
Lo zaino è molto interessante ma ho paura che un micione come Miele stia tutto storto o "insaccato"... Qualcuno di voi l'ha provato??
Mi piace molto il passeggino che può fare parecchia strada a piedi e salire anche in bus, ma la zanzariera da sola non protegge dalle fughe dei gatti ed io non saprei come fare a mettere una rete più resistente a supporto!!!
violapensiero
17-02-2015, 11:26
Non vorrei dire una castroneria, ma forse nel passeggino dentro c'è un collarino...
violapensiero
17-02-2015, 11:27
Gli allevatori di mici grandi sul forum li usano i passeggini? In expo ne ho visti tantissimi, mi sa che devo chiedere alla mia amica allevatrice di Roma...
Al trolley ci avevo pensato, il passeggino onestamente non mi piace preferirei una borsa morbida, la sturdi bag xl che misure ha? Costo? Peso?
Non vorrei dire una castroneria, ma forse nel passeggino dentro c'è un collarino...
Sì dice che c'è un guinzaglio, ma se uno dei miei si lancia fuori rischia di restare impiccato e questo mi fa paura... Se riuscissi a mettere un'altra rete di rinforzo (a anche un nylon che possa bloccare come in quelli dei bambini) sarebbe adatto....
Al trolley ci avevo pensato, il passeggino onestamente non mi piace preferirei una borsa morbida, la sturdi bag xl che misure ha? Costo? Peso?
Io ho visto solo la versione L
http://www.zooplus.it/esearch.htm#q=sturdi%20bag%20xl
Mordicchia
17-02-2015, 11:53
Lo zaino è molto interessante ma ho paura che un micione come Miele stia tutto storto o "insaccato"... Qualcuno di voi l'ha provato??
Mi piace molto il passeggino che può fare parecchia strada a piedi e salire anche in bus, ma la zanzariera da sola non protegge dalle fughe dei gatti ed io non saprei come fare a mettere una rete più resistente a supporto!!!
il mio passeggino è composto da una specie di borsone rigido che si attacca al telaio (l'abbiamo scelto che si potesse staccare perché in macchina altrimenti non avremmo saputo come tenerli). La faccia superiore del borsone (da dove si apre) ha una rete che poi viene coperta con del tessuto con un anima rigida e fissata con del vecro (mio papà ha aggiunto tre lacci perché il velcro lo aprivano con estrema facilità). Nemmeno io mi sentirei sicura con una semplce "zanzariera", i miei imprigionati diventano dei perfetti evasori...
Dolc2001
17-02-2015, 12:05
Avrei bisogno di un consiglio su un trasportino: al momento ho il petcargo cabrio, che è molto bello, grande, ma è un po troppo pesante, visto che i cuccioloni crescono a vista d'occhio portarli dal veterinario comincia a diventare un'impresa (ci vado a piedi) per cui cercavo qualcosa di grande ma leggero, io pensavo alla sturdi bag, che pesa poco più di 1 kg:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/sturdi/156543
Voi che mi consigliate?
Io ne ho una tipo questa, versione xl, due gatti medi ci stanno bene dentro, io la trovo ottima perché oltre ad essere molto più leggera del trasportino standard anche la mia porta la tracolla che secondo me é molto più comoda sia per il trasportatore che per il trasportato! Io passeggini e trolley li ho visti usare solo con i cani così come gli zainetti quindi non saprei
Amelie57
17-02-2015, 12:47
Io non me ne intendo gran che, ma ricordo che il trasportino della Sturdi che hai linkato era utilizzato da una nostra ex utente e moderatrice che allevava persiani e li portava alle mostre, la quale ne esaltava le doti di leggerezza e robustezza al tempo stesso.
Io non me ne intendo gran che, ma ricordo che il trasportino della Sturdi che hai linkato era utilizzato da una nostra ex utente e moderatrice che allevava persiani e li portava alle mostre, la quale ne esaltava le doti di leggerezza e robustezza al tempo stesso.
Penso di aver capito di chi si tratta..
Quindi non fa la conca neppure se ci si mette un micione, tipo Miele??
Amelie57
17-02-2015, 13:40
Penso di aver capito di chi si tratta..
Quindi non fa la conca neppure se ci si mette un micione, tipo Miele??
Guarda penso proprio di no. Il fatto che lei ne parlasse molto bene è l'unica cosa che ricordo, ma siccome anche lei trasportava micioni non da poco, non credo proprio si deformi. Del resto il prezzo parla abbastanza chiaro.;)
violapensiero
17-02-2015, 16:06
La sturdi xl l'ho vista sui 90 euro. Cercate su google sturdibag xl divided.
Grazie viola pensiero....ho visto che su zooplus hanno la misura xl, il modello è quello classico, però come grandezza è la stessa.
La differenza tra i due modelli quale è? Solo il divisorio?
violapensiero
20-02-2015, 23:54
Sì solo il divisorio, molto comodo se si hanno più gatti da portare al veterinario o in viaggio...
Ok mi sa che allora prenderò la sturdi credo sia la scelta migliore, non vedo grandi alternative.
violapensiero
21-02-2015, 14:34
ha degli splendidi colori la divided, peccato che non la venda zooplus.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.