Entra

Visualizza Versione Completa : Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

xiaoyuchan
17-02-2015, 13:47
Salve a tutti.

I miei tre gatti adulti mangiano da circa un anno croccantini Almonature Holistic integrato con umido Smilla delizie di pesce , so che i crocchi Almo vanno associati all'umido della stessa marca ma ai miei gatti ( tutti e tre) l'umido almo nature non piace proprio :dead:.
Prima davo i crocchi smilla ma per scrupolo sono passata alla tanto amata Almo.
A loro piace parecchio, però hanno le feci TANTO puzzolenti, ma non molli (non hanno parassiti ,sono super controllati e sverminati;) ).
Smanettando su zooplus ho dato un'occhiata ai crocchi Sanabelle, affascinata dalle poche ceneri gregge , vorrei provarli , però non so :shy:, non vorrei che faccio più danno che altro...Che mi consigliate ?

Almo Nature Holistic con Pollo e Riso
Ingredienti:[/B]
carni e sottoprodotti animali 56% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, grano, orzo), estratti di proteine vegetali, olio e grassi, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS).
Additivi fisiologico-nutrizionali:
taurina1170 mg/kg, DL-metionina 1120 mg/kg, vitamina A 32760 IU/kg, vitamina D3 2275IU/kg, vitamina E 210mg/kg.
Oligoelementi: calcio iodato anidro mg/kg 1,64, selenito di sodio mg/kg0,53, solfato ferroso monoidrato mg/kg 321, solfato di rame pentaidrato mg/kg 42, chelati rameici amminoacidici idrati mg/kg 53, chelati di zinco amminoacidici idrati mg/kg 356, solfato manganoso monoidrato mg/kg 117, zinco solfato monoidrato mg/kg 296, chelati ferrosi amminoacidici idrati mg/kg 21.
Componenti analitici:
Proteine gregge - Grassi greggi - Fibre grezze - Ceneri gregge - Umidità
31.0 % , 15.0 % , 1.5 % , 7.5 % , 7.0 %

Sanabelle Adult con pollo
Ingredienti:
carne di pollame fresca (min. 20%), riso, farina di pollame, grasso animale, miglio giallo, miglio Milo, farina di fegato, farina di pesce, idrolizzato di proteine, lardelli (disidratati), farina di carne, uovo intero (disidratato), polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), proteine della patata, fibre di cellulosa, semi di lino, olio di pesce, lievito (disidratato), cloruro di potassio, carbonato di calcio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Percentuale di proteine di origine animale: min 51,1% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'85%.
Additivi:
vitamina A (17.000 UI/kg), vitamina D3 (1.500 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg), vitamina B1 (20 mg/kg), vitamina B2 (20 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (40 mcg/kg), biotina (275 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (80 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), colina (2.450 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg).
Con antiossidanti approvati CE.
Componenti analitici:
Proteine gregge-Grassi greggi - Fibre grezze -Ceneri gregge - calcio -fosforo-magnesio
31.0 % , 16.0 % , 4.0 % , 6.5 % ,1.5 % , 1.05% ,0.07%

TheQueenC
17-02-2015, 15:03
I crocchi Almo sono completi, è l'umido complementare Almo che necessita dell'abbinamento con i crocchi allo scopo di diventare completo.
Ho usato spesso i crocchi Almo in passato, sia gli holistic che i rouge label al salmone, mai avuto problemi, anche abbinandoli ad altri completi e complementari!

rosa
17-02-2015, 15:20
gli almo vanno bene ma io non disdegno neanche i sanabelle che alterno ogni tanto.

marina1963
17-02-2015, 15:26
Io alterno Royal Canin fit 33 ai Sanabelle ....

Mordicchia
17-02-2015, 15:40
Credo che tu possa tranquillamente alternare Sanabelle a Almo Naure, sono entrambi prodotti molto validi. Procedi con un cambio graduale per non provocargli fastidi intestinali. Qualche mese fa ho acquistato la referenza alla trota e sono stati molto graditi da Mordi e mangiucchiati anche da Stella (lei però è molto molto difficile), l'unico appunto è che sono piccini e con gatti aspirapolvere bisogna fare attenzione che non si ingozzino...

xiaoyuchan
17-02-2015, 15:40
grazie per le risposte . :387:
ma i Sanabelle sono cruelty free??? su zooplus non c'è scritto nulla a riguardo.:confused:

violapensiero
17-02-2015, 16:27
I crocchi Holystic sono la vecchia formulazione, vanno benissimo, e non costano uno sproposito, fai una prova con sanabelle magari con una confezione prova, e se vanno bene dai quelli. Non cambiare spesso, ogni tre o quattro mesi.

Dark_One
17-02-2015, 16:56
Gli Happy Cat invece come sono?

Sono in offerta prova su ZooPlus e sto pensando di prenderne un paio di gusti per farli provare...purtroppo ero convinto che con i Porta21 avevo trovato l'ottimo e invece...li rifiuta :(
2kg di croccantini da buttare mi sa.

Dei Sanabelle avevo visto anche una particolare referenza all'anatra semi-umido, sembra interessante però non vorrei provare troppe marche, quindi o Sanabelle o Happy Cat...voi che consigliate?

TheQueenC
17-02-2015, 17:28
Gli Happy Cat invece come sono?

Sono in offerta prova su ZooPlus e sto pensando di prenderne un paio di gusti per farli provare...purtroppo ero convinto che con i Porta21 avevo trovato l'ottimo e invece...li rifiuta :(
2kg di croccantini da buttare mi sa.

Dei Sanabelle avevo visto anche una particolare referenza all'anatra semi-umido, sembra interessante però non vorrei provare troppe marche, quindi o Sanabelle o Happy Cat...voi che consigliate?

Happy Cat sono molto validi, magari metti i link con le referenze esatte così vediamo meglio.
Non buttare via il cibo che non usi, donalo al gattile della tua città oppure a qualche gattara/colonia felina, farai felici tanti randagini!

Dark_One
17-02-2015, 17:33
Happy Cat sono molto validi, magari metti i link con le referenze esatte così vediamo meglio.
Non buttare via il cibo che non usi, donalo al gattile della tua città oppure a qualche gattara/colonia felina, farai felici tanti randagini!

No figurati, buttato per modo di dire...ho a chi darli se non li mangia! :)
Gattili non ce ne sono purtroppo...ma le do ad un'amica che ha un pò di gattini sotto casa che mangerebbero anche le pietre!

Lo so che i croccantini che sto per mettere sono in parte kitten e parte adult, ma prendo già l'umido kitten, penso posso alternare tranquillamente secco adult...anche perchè se mi limito al kitten non ho scelta per il gusto.

Questi sono i sanabelle che vorrei provare:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/adult/433377
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/kitten/39131

HappyCat:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111851
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111852

Mi sembrano molto simili sinceramente...il vantaggio delle Sanabelle è che hanno le confezioni da 400 grammi così da poterle provare un pò tutte per vedere quale piacciono. HappyCat mi sembrano migliori a giudicare dalle recensioni...

TheQueenC
17-02-2015, 17:41
No figurati, buttato per modo di dire...ho a chi darli se non li mangia! :)
Gattili non ce ne sono purtroppo...ma le do ad un'amica che ha un pò di gattini sotto casa che mangerebbero anche le pietre!

Lo so che i croccantini che sto per mettere sono in parte kitten e parte adult, ma prendo già l'umido kitten, penso posso alternare tranquillamente secco adult...anche perchè se mi limito al kitten non ho scelta per il gusto.

Questi sono i sanabelle che vorrei provare:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/adult/433377
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/kitten/39131

HappyCat:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111851
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111852

Mi sembrano molto simili sinceramente...il vantaggio delle Sanabelle è che hanno le confezioni da 400 grammi così da poterle provare un pò tutte per vedere quale piacciono. HappyCat mi sembrano migliori a giudicare dalle recensioni...

Come composizione sono ottimissimi, ho solo visto che quelli all'anatra (dalle recensioni) sembrano poco appetibili, e visto che tu hai Sissi d'Austria in casa buona fortuna!! :D:D

Dark_One
18-02-2015, 08:19
Come composizione sono ottimissimi, ho solo visto che quelli all'anatra (dalle recensioni) sembrano poco appetibili, e visto che tu hai Sissi d'Austria in casa buona fortuna!! :D:D

Maledizione!!!
Il problema è che la mia Sissi d'Austria ha schifato quelli che per altri sono appetibilissimi!!! Tipo Royal canin...la speranza è che essendo dalla consistenza semi-umida e con alta percentuale di carne possano piacere...boh!

kiakim
18-02-2015, 12:23
la mia principessina adora i sanabelle perchè morbidosi e non troppo piccini (come invece lo sono i kitten della royal) e neppure troppo grandi (che faticherebbe a masticare per dei problemi sui ai canini).

Per ora sta mangiando i kitten, ma penso proprio prenderò poi gli adult senza problemi.

io proferei i sanabelle senza problemi, gusto pollo. anitra eviterei per ora. Le recensioni non son positivissime e rischi di trovarti un altro pacco sul groppone.

xiaoyuchan
22-02-2015, 21:58
però mi chiedevo se fossero cruelty free..li ho comunque ordinati su zooplus e domani arriverà il pacco, speriamo che ai miei gattazzi piacciano.:micimiao10:

violapensiero
22-02-2015, 22:00
Incrociamo allora...;)

ElenaRolfi
23-02-2015, 00:25
Sto anche io decidendo le crocche! Sempre usato Smilla, ora provo porta21 e Visán, ma le prossime sicuramente HappyCat e Sanabelle grande, perchè il mio è un mastino!!! :P.
Volevo fare una domanda, forse è stupidissima peró mi frulla da un po': quando si dice di fare il passaggio del cibo gradualmente, con le percentuali del nuovo cibo inizialmente basse e poi via via aumentando fino a dare solo il nuovo, si intende che bisogna farlo ogni volta che si re-introduce quel cibo? Cioe per spiegarmi meglio: da agosto a gennaio do Smilla, poi faccio il passaggio con Sanabelle, e le do da gennaio a maggio, poi torno a dare Smilla. Devo rifare il passaggio? O visto che si è giá abituato a conoscerle posso dargliele direttamente?
Scusate probabilmente qualcuno riderá di me ma abbiate pietá!!

Dark_One
23-02-2015, 08:59
Per esperienza personale...evita di provare Porta 21 perchè la mia le ha schifate totalmente.
Prova direttamente Sanabelle o HappyCat....io al momento mi sono trovato costretto a darle Ultima Affinity per appetito esigente e le sta mangiando di gusto.
Ho fatto un ordine zooplus e mi dovrebbero arrivare happycat junior...vediamo!

TheQueenC
23-02-2015, 09:44
Per esperienza personale...evita di provare Porta 21 perchè la mia le ha schifate totalmente.
Prova direttamente Sanabelle o HappyCat....io al momento mi sono trovato costretto a darle Ultima Affinity per appetito esigente e le sta mangiando di gusto.
Ho fatto un ordine zooplus e mi dovrebbero arrivare happycat junior...vediamo!

Vabbeh ma tu hai Sissi d'Austria a casa! :D:D Qui Porta21 è sempre andato a ruba, penso dipenda molto dai gusti dei gatti, che sono capricciosi e difficili per natura!

Dark_One
23-02-2015, 09:54
Vabbeh ma tu hai Sissi d'Austria a casa! :D:D Qui Porta21 è sempre andato a ruba, penso dipenda molto dai gusti dei gatti, che sono capricciosi e difficili per natura!

Hahahahaha lasciamo perdere guarda!!!!

Comunque vi faccio fare una risata...io sono rimasto sconvolto. Ieri mattina, stavamo facendo colazione, stavo preparando pan carrè e nutella...quella fetente salta sulla sedia e annusa...quasi si butta col muso sulla fetta. La tolgo, le do un paio di premi che le piacciono sperando si calmi.
Niente...ritorna alla carica. Io pensavo che fosse la nutella ad attirarla, invece era il pan carrè!!! Me ne è caduto un pezzetto per sbaglio e lo ha divorato, così gliene ho dati altri pezzetti e ha spazzalato tutto...così ieri sera le ho provato a dare anche un pò di pan bauletto...pure quello ha mangiato!!!!!!!
Ma io dico, ti mangi il pan bauletto e non ti mangi le crocchette!?!?!? Sta fetente!!!!!!

TheQueenC
23-02-2015, 09:57

Comunque vi faccio fare una risata...io sono rimasto sconvolto. Ieri mattina, stavamo facendo colazione, stavo preparando pan carrè e nutella...quella fetente salta sulla sedia e annusa...quasi si butta col muso sulla fetta. La tolgo, le do un paio di premi che le piacciono sperando si calmi.
Niente...ritorna alla carica. Io pensavo che fosse la nutella ad attirarla, invece era il pan carrè!!! Me ne è caduto un pezzetto per sbaglio e lo ha divorato, così gliene ho dati altri pezzetti e ha spazzalato tutto...così ieri sera le ho provato a dare anche un pò di pan bauletto...pure quello ha mangiato!!!!!!!
Ma io dico, ti mangi il pan bauletto e non ti mangi le crocchette!?!?!? Sta fetente!!!!!!

Il tuo gatto sembra sempre meno un carnivoro obbligato e sempre più una mangiatrice compulsiva di cose che i suoi geni neanche dovrebbero riconoscere!! :D:D

Mordicchia
23-02-2015, 10:10

Ahahahah ho un caso analogo in famiglia, diciamo il mio micio adottivo Sushi (gatto del mio ragazzo). Non ne vuole assolutamente sapere dell'umido completo ed è estremamente selettivo con i complementari ma poi salta sulla tavola e ruba: pane, gressini, focacce, croste di formaggio e un sacco di altre cose... Fetenti al quadrato!! I miei tranne per le olive per le quali farebbero follie e che mi ritrovo ovunque (preferibilmente sul letto e tra le coperte) non vanno ghiotti di nulla ad "uso umano".

BlackLion
23-02-2015, 11:19
Dal mio punto di vista Sanabelle e Happy Cat sn superiori alle Almo Holistic!! Se invece vuoi rimanere su Almo, prova a vedere le Rouge Label ;)

ElenaRolfi
23-02-2015, 23:45
Qualcuno mi risponde? :(

Jamis
24-02-2015, 09:33
Sì Rolfi, dovresti fare ogni volta il passaggio graduale! Comunque non tutti i gatti sono suscettibili ai cambi, alla mia ho sempre cambiato abbastanza di punto in bianco e non ha mai avuto problemi di alcun genere :)

ElenaRolfi
24-02-2015, 09:48
Sì Rolfi, dovresti fare ogni volta il passaggio graduale! Comunque non tutti i gatti sono suscettibili ai cambi, alla mia ho sempre cambiato abbastanza di punto in bianco e non ha mai avuto problemi di alcun genere :)

perfetto :) grazie!!!

Mordicchia
24-02-2015, 10:15
Sto anche io decidendo le crocche! Sempre usato Smilla, ora provo porta21 e Visán, ma le prossime sicuramente HappyCat e Sanabelle grande, perchè il mio è un mastino!!! :P.
Volevo fare una domanda, forse è stupidissima peró mi frulla da un po': quando si dice di fare il passaggio del cibo gradualmente, con le percentuali del nuovo cibo inizialmente basse e poi via via aumentando fino a dare solo il nuovo, si intende che bisogna farlo ogni volta che si re-introduce quel cibo? Cioe per spiegarmi meglio: da agosto a gennaio do Smilla, poi faccio il passaggio con Sanabelle, e le do da gennaio a maggio, poi torno a dare Smilla. Devo rifare il passaggio? O visto che si è giá abituato a conoscerle posso dargliele direttamente?
Scusate probabilmente qualcuno riderá di me ma abbiate pietá!!

Sì dovresti rintrodurle come se si trattasse di un alimento secco del tutto nuovo. Ti dirò che io non l'ho mai fatto e i miei mici (soprattutto Stella e Mordi che mangiano prevalentemente secco) non hanno mai avuto problemi instestinali. Anzi sono solita mescolare tipi diversi di croccantini (Stella ultimamente mangia solo così). Non so se sia dovuto al fatto che si siano abituati o che siano semplicemente meno delicati.