PDA

Visualizza Versione Completa : Blefarite da intolleranza alimentare .

michys80
17-02-2015, 19:22
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per la mia miciotta vecchiotta Milly.
E' una gatta anziana, età presunta dai 15-16 in su ed è già da diverso tempo che ha problemi con gli occhi, uno in particolare che è sempre gonfio e lacrima .
Lei è tutta bianca quindi la vet mi ha detto che i bianchi sono predisposti ad avere un pò di problemini agli occhi ma dopo aver provato di tutto tra colliri , pomate etccc siamo arrivati ad una conclusione, probabilmente è allergica a qualche cibo :/
La sua è una blefarite quasi cronica, non ha scoli di pus , non è interessata la congiuntiva ma ha sempre questo occhietto lacrimoso e dolorante .

Il problema maggiore è che convive con altri 3 pelosi , ognuno con il suo problemino e ha i valori renali un pochino alti , non esageratamente ma la teniamo sotto controllo .
Al momento mangia secco Sanabelle senior e umido stuzzy ( pollo-salmone-manzo-vitello per variare ) .
Ho provato con il Kattovit ma le dava tanto fastidio, si grattava fino a farsi venire dei mega crostoni sotto al mento e quindi l'ho eliminato.

Che cibo potrei provare a darle ? avete qualche marca in particolare da consigliarmi ?
grazie mille

violapensiero
17-02-2015, 19:54
Drn umido a diversi gusti, polletto, quaglia, maiale, scegli un gusto e vedi come va. Come crocchi vedi o gli zd o gli hypoallergenic.
Fiorello da piccolo aveva la congiuntivite da crocchi royal, sospendendoli, è passata.

michys80
17-02-2015, 20:18
grazie, provo a carcare su internet , secondo me le dà fastidio stuzzy al pollo , ho preso anche delle vaschette della integra all'agnello e riso , proverò un pò anche quele .....credo che le intolleranze siano una bestia nera da scovare , oltre alla carne ci sono additivi, conservanti, etcc, comunque procedo per tentativi .

Queste marche fanno anche delle low protein per il discorso renale ?

violapensiero
17-02-2015, 20:46
Il drn no. Prendi le confezioni da 300 grammi, costano meno delle piccole. Sono appetibili.

7M
18-02-2015, 12:49
Io proverei con un ipoallergenico tosto, tipo uno z/d Hill's che fa anche l'umido, oppure un d/d (cervo e piselli se non vado errata). Se è intollerante al pollo molti cibi purtroppo lo contengono, quindi devi stare su un ipoallergenico o su un monoproteico, ma non me ne vengono in mente di low protein. Altrimenti ci sono gli umidi renal o k/d al tonno, salmone, manzo, maiale e pollo. C'è anche la linea ipoallergenica e monoproteica Trovet che dalle nostre parti è abbastanza diffusa.
Puoi vedere quale di questi cibi ha le proteine più basse....

Una coccola alla dolce Milly