Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto graffia la porta per uscire..

nicoletta
17-02-2015, 21:16
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a trovare un modo per dissuadere il gatto a non graffiare la porta.
Lui dorme la notte in salotto, e la mattina appena vede la luce di qualche stanza (la porta è metà a vetri e la metà inferiore è un unico pannello di legno) inizia a graffiare la porta per uscire. La cosa gli riesce bene perchè la porta, essendo divisa in due parti, è proprio della sua altezza e la graffia :confused: non sempre posso farlo uscire nell'immediato, e mi dispiace anche che rovini le porte. La cosa mi preoccupa un po' per il futuro: se vado a vivere in affitto, non posso fargli rovinare tutto! Ma neanche rinunciare a lui, eh no!
Ho letto online di una persona che aveva messo delle strisce adesive usate solitamente come paraspifferi per evitare i graffi... ma non sono così sicura che vada bene perchè essendo gomma, ho paura che se la mangi. L' unica soluzione plausibile, oltre ad accontentarlo, secondo me è quella di comprare un pannello di compensato delle dimensioni della porta (dal basso fino alla serratura) e cercare di attaccarlo in qualche modo, con del nastro di carta!
Ha anche il tiragraffi, anzi due, ma non se li fila: in quei momenti vuole uscire, e non sente ragioni!
Avete altre idee?

rosa
18-02-2015, 07:21
gonfia un palloncino e lo metti sulla porta sul punto dove graffia vedrai che si prendera' un bel spavento e per un po non va piu' li.;)
oppure se lo becchi spaventalo con uno spruzzino cosi associa l'acqua ad una azione che non deve fare,comunque con il mio ho risolto ehm con il palloncino pieno d'acqua non ci e' piu' andato....

Stellina88
18-02-2015, 08:41
ma perchè dorme in salotto da solo? se potresti lasciarlo libero non avresti di questi problemi