Visualizza Versione Completa : a chi fanno le fusa i vostri gatti?
Io ho due gatti, Luigi e Toupet entrambi super fifoni con gli estranei ( appena sentono il citofono sanno che arriva qualcuno e corrono a nascondersi ). Ma se gli si da tempo prendono confidenza, iniziano ad avvicinarsi e ad annusare in giro. Toupet si vende abbastanza presto, si avvicina, si fa accarezzare e accende il trattorino un po' con tutti. Luigi invece, se si sente sicuro, gironzola intorno agli estranei ( specie se sono ricorrenti e inizia a riconoscerli o se restano a casa qualche giorno ) ma senza dare confidenza, non ha mai fatto le fusa a nessuno se non a me; al massimo si fa accarezzare / spazzolare da mio fratello o dai miei genitori :p
I vostri invece?
ops, forse ho sbagliato sezione :o
I miei le fusa le fanno solo a me (Mew e Milou, raramente anche Maya e Miele), a chiunque lo prenda in braccio (Mickey) e a sé stessa (Mimi)..... I miei mici sono paurosissimi e se arriva un estraneo corrono a nascondersi...
DISCUSSIONE SPOSTATA....i miei li fanno solo a me,hanno rapporti piacevoli con tutti i membri della famiglia ma con me e' incondizionato e unico fusano chiamano loro quando vogliono le coccole,poi ho un furbone che fusa e' attacca il suo repertorio miglior quando vuole i crocchi
violapensiero
18-02-2015, 21:29
A me sempre...
Minou a tutti quando si accoccola in braccio, Amy, Fiore e Chicca solo a me...
E oltre alle fusa, Chicca ed Amy mi chiamano con i versi che fa mammagatta ai cuccioli, quei mao particolarissimi e brevi, ogni volta mi commuovo...
A me sempre...
Minou a tutti quando si accoccola in braccio, Amy, Fiore e Chicca solo a me...
E oltre alle fusa, Chicca ed Amy mi chiamano con i versi che fa mammagatta ai cuccioli, quei mao particolarissimi e brevi, ogni volta mi commuovo...
Yaya fusa a me e a Fede in braccio... ma di solito sta sempre in braccio a me.... e poi fusa alla sua copertina di pile mentre ci fa la pasta. Con gli altri è piuttosto diffidente.... e non fa fusa.
E anche Yaya da sempre mi chiama o mi risponde con i versetti come le tue ;)
mallimigi
18-02-2015, 22:20
Slender fusa a tutti in famiglia regalando però i più lunghi ed intensi a mio figlio; jack solo a me ed alla copertina di lana, quando attacca il motorino interno con il pleid se non c'è troppa bolgia in casa lo si sente da qualunque stanza tanto sono intensi i prrrrrrr.
Cleopatra a noi della famiglia. Anche ora che mi sta lavando/mangiando il viso. La prima volta che le ha fatte l'ho messa su una copertina di pile omaggio della Royal canin. Ho pianto
TheQueenC
27-02-2015, 06:24
Rage fa le fusa solo a noi, quando è in braccio oppure è accoccolato sul lettone, anche se nessuno lo tocca. Dagli estranei si fa toccare e prendere in braccio, ma non ha mai fatto le fusa, a volte fa le fusa anche mentre riempio la ciotola di pappa e aspetta di mangiare!! La gatta (Pallina) di mio cugino è la gatta più socievole che conosca, fa le fusa a tutti, anche al postino, si struscia contro tutti, anche cani ed estranei!! Ed è pure vecchiotta (14 anni), sterilizzata e ciccionissima (8kg!) :D:D:D
Miss Kenton
27-02-2015, 06:27
A me: quando rientro a casa, quando la accarezzo ed è in vena di coccole, al mattino quando viene a dormire su di me, quando le do la pappa che le piace... A mio padre più raramente: in genere quando riceve una montagna di coccole e non aspettava altro :)
marina1963
27-02-2015, 11:26
Macchia: a tutti, di famiglia e non ..... lei è saggia e molto socievole.
Nero: a me, in qualsiasi occasione possibile, preferibilmente spalmato addosso mentre mi ciuccia le magliette, più raramente, e solo se ne ha voglia lui, a mio figlio e mio marito.
Grey: a mio figlio Edoardo ogni volta che lo vede e lui le fa una carezza, più raramente (in genere al mattino o quando torno dall'ufficio) a me e a mio marito.
La mia maoletta in 4 anni avra' fatto le fusa 10 min in tutto. Ben altra storia con Maolino vissuto con noi 18 anni,vero e proprio trattorino.
Anche Mickey (4 mesi) mi fa i versetti e mi dà i morsini sul mento o sul naso...
ElenaRolfi
01-03-2015, 12:34
A qualsiasi persona o oggetto inanimato!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.