PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchini ORAL


7M
18-02-2015, 17:45
Oggi al controllo periodico la vet ha trovato che Milou ha un po' di tartaro vicino ai canini inferiori... Premesso che farle una detartrasi con i suoi problemi non sarebbe il massimo e che comunque allo stato attuale è davvero poco, ho pensato di usare "Prozym" (un prodotto veterinario preso in Francia per Miele che tende ad accumularlo) messo nella pappa e qualche crocchino ORAL. Ho anche il Dentalpet che è uno spray, ma quando ho provato a darlo a Miele e Maya sui denti quasi sbavavano, figurarsi lei!!

Qualcuno di voi usa questi crocchini? Meglio dare solo quelli o mescolarli agli altri? Anche perché Miloupina mangia medicato e un pochino di senior.. Grazie!!

rosa
18-02-2015, 18:07
Io li do, oral della royal,mischiati ed alternati ad altri,io non so dirti se fanno effetto o no pero' sono anni piu' di 10 che gli e li do e i miei persiani non hanno assolutamente tartaro. Poi sara' predisposizione,fortuna,fatto sta che per ora i denti stanno bene.

Mordicchia
18-02-2015, 18:55
Da quel che so i crocchi oral per funzionare dovrebbero essere usati esclusivamente (almeno così dice la confezione). Però non credo che sia indicato per una micetta che necessita di un'alimentazione medicata.. Gli RC Oral piacciono molto a Stella, sono crocchi grossi e a le piace rosicchiare :)

violapensiero
18-02-2015, 21:27
Ci sono anche i T d della hill's, qualche crocco al giorno aiuta, ma anche della carne cruda tagliata a pezzi non proprio piccoli pulisce i denti...

7M
19-02-2015, 12:51
Ci sono anche i T d della hill's, qualche crocco al giorno aiuta, ma anche della carne cruda tagliata a pezzi non proprio piccoli pulisce i denti...

Carne cruda non sono abituati e dubito che la mangerebbero, i crocchi invece posso darli mischiati ad altri per vedere come vanno le cose, sperando che funzionino comunque (anche RC Skin&Coat (mi pare si chiami così) c'è scritto che andrebbe data in esclusiva, io però la uso mischiata ad altri crocchini e aiuta con pelo e pelle.... In effetti Milou non può mangiare troppe cose diverse dalla sua alimentazione medicata, ma qualche crocco Oral (RC o Hill's) la vet mi ha detto che può aiutarla...

Per essere una micia senior e per di più FIV+ (e aver fatto solo una volta una pulizia dei denti un po' superficiale, a dicembre 2013 in occasione dell'enucleazione), la sua bocca è comunque soddisfacente... Direi che tutto sommato è una gattina "strong" e spero lo sia ancora per tantissimi anni!!!