PDA

Visualizza Versione Completa : Il controllo periodico di Milou

7M
18-02-2015, 17:52
Oggi controllo periodico a Miloupina...

La vet l'ha trovata bene dopo una visita accurata: occhio, orecchie, bocca... Solo un pochino di tartaro vicino ai canini inferiori, ma bocca in buonissimo stato (considerando che lei farà 12 anni a luglio ed è FIV+).

Pesa 4.580 kg, cioè ha perso quasi 300 gr da dicembre, ma era il nostro obiettivo (per fegato e reni oltre che per le articolazioni è bene che diminuisca un po').

Tagliate le unghie e anche alcuni nodi del pelo che non riuscivo proprio ad eliminare neppure con il Furminator!!

Premute le sacche anali che erano piene, per questo motivo devo riportarla a inizio aprile per un ulteriore controllo....

E' stata brava e non abbiamo neppure dovuto metterla nella borsa di contenimento, la tenevo stretta io ed aveva la museruola...

Sono contentissima che la mia miciotta sfortunata stia tutto sommato bene!! Spero che resterà ancora tantissimissimisssimi anni con me!!

rosa
18-02-2015, 18:05
attendevo notizie....e sono contenta che sono positive,vorrei esserti vicino per conoscere questa meraviglia che tanto ti ha conquistato,nonostante i suoi problemi trovo che nonostante tutto e' migliorata e poi sono dell'idea che bisogna sempre avere speranza gli dai tanti bacini?:)

ausilia
18-02-2015, 18:48
sono contenta

Mialuce
18-02-2015, 19:38
Sono contentissima che la mia miciotta sfortunata stia tutto sommato bene!! Spero che resterà ancora tantissimissimisssimi anni con me!!

ve lo auguro di cuore! Bene per il controllo.

mr_ders
18-02-2015, 20:46
Benissimo franca!
queste sono le notizie che ci piace leggere!

violapensiero
18-02-2015, 21:17
Ma benissimo! Il tuo amore e le cure davvero sono miracolose!

micetta71
18-02-2015, 21:32
Sono molto contenta per la piccola Milou. Sta reagendo molto bene

Amelie57
18-02-2015, 23:20
Benissimo! :kisses:

kiakim
18-02-2015, 23:27
evviva!! ottime notizie!!!

devash
19-02-2015, 07:20
La mia principessa sta bene!!!! Evvai!!!!:approve:

Aletto
19-02-2015, 09:26
Che buona notizia! un abbraccio a Milou :262:

marina1963
19-02-2015, 09:56
evviva !
tante coccole a Milou !!!:369:

7M
19-02-2015, 13:14
Grazie a tutti, anche da parte di Milou, che accetta volentieri i bacini, basta che non si esageri!!!! :tr_tgab::blink:

Io ho un'attrazione particolare per gli animali che nessuno vuole o che hanno problemi... Si era capito???

Starmaia
19-02-2015, 13:49
Ebbrava Milups!!
Vedi che a forza di stare con te non c'è più nemmeno bisogno della camicia di forza :D

7M
22-02-2015, 14:45
Ebbrava Milups!!
Vedi che a forza di stare con te non c'è più nemmeno bisogno della camicia di forza

No dai è lei che secondo me si sta rasserenando veramente....
La cosa buffissima è che si lascia guardare tranquillamente in bocca, nelle orecchie, l'occhietto, auscultare, ma si arrabbia moltissimo quando si tagliano le unghie e i nodi del pelo!! Mah, valla a capire!!!

violapensiero
22-02-2015, 14:59
No dai è lei che secondo me si sta rasserenando veramente....
La cosa buffissima è che si lascia guardare tranquillamente in bocca, nelle orecchie, l'occhietto, auscultare, ma si arrabbia moltissimo quando si tagliano le unghie e i nodi del pelo!! Mah, valla a capire!!!

Unghie e pelo sono davvero personalissimi per lei...in fondo è una Lady...:kisses:

7M
28-03-2015, 11:54
Oggi Milou ha avuto un ulteriore controllo per le orecchie che sono sempre un po' sporchine (mi ha consigliato Actea-Oto di Candioli che arriva al petshop mercoledì, nel frattempo gliele ha pulite a fondo lei), le sacche anali (che erano a posto) e la boccuccia...

Tutto bene tranne che il tartaro è un po' aumentato dall'ultima volta e a inizio giugno, quando farà il prossimo emocromo, con la vet valuteremo se farle una detartrasi in anestesia. Confesso che sono già preoccupata per la sua età e anche perché è una micia FIV+, ma vedremo a giugno....
:micimiao16:
Poi vi chiederò tanti incrocini se verrà operata...

Il peso è stabile, 4.600 kg e la vet l'ha vista tutto sommato bene, reattiva, tonica, ecc

Mialuce
28-03-2015, 13:42
Bene anche per Milou!

Brioche:)
28-03-2015, 14:03
Benissimo....coccole anche a Milou!!!!

devash
28-03-2015, 15:10
Grande Milou!! Baci da parte mia e delle pelose. :approve::kisses:

7M
28-03-2015, 16:04
Grazie a tutte!!
E' vero che la Miloupetta sta bene, ma c'è il problema che il tartaro è aumentato e si prospetta una detartrasi in anestesia generale... Sono già preoccupatissima per l'età e perché è FIV+...

28-03-2015, 16:09
Grazie a tutte!!
E' vero che la Miloupetta sta bene, ma c'è il problema che il tartaro è aumentato e si prospetta una detartrasi in anestesia generale... Sono già preoccupatissima per l'età e perché è FIV+...

6M....la Miloupina è tostissima, la detartrasi le fa un baffo....e poi mi sembra di capire che i tuoi mici sono seguiti da fior di veterinari.....

7M
28-03-2015, 16:37
6M....la Miloupina è tostissima, la detartrasi le fa un baffo....e poi mi sembra di capire che i tuoi mici sono seguiti da fior di veterinari.....

Grazie per l'incoraggiamento!!! E' vero che è una micia tosta e che la mia vet e i colleghi con cui collabora sono in gamba, ma lei è anziana ed ho sempre paura a sottoporla ad un'anestesia... Del resto la bocca è in buono stato, anche tenendo conto che lei è FIV+, ora le gengive sono un po' arrossate per via del tartaro ma non ha vere e proprie gengiviti e ha praticamente ancora tutti i suoi denti... Comunque prima faremo l'emocromo per vedere i vari valori....

rosa
28-03-2015, 18:16
ma si vedrai che andra' tutto bene e poi si puo' anche pensare se non necessario di evitare

7M
29-03-2015, 17:22
ma si vedrai che andra' tutto bene e poi si puo' anche pensare se non necessario di evitare

Sai lei ha una bella bocca tutto sommato, nonostante i quasi 12 anni e la FIV quindi la vet dice che se gli esami vanno bene si può procedere con la detartrasi... Nel frattempo voglio chiedere se posso usare un colluttorio per gatti o altri prodotti che potrebbero evitare che il tartaro aumenti o magari ridurre quello che già ha...

rosa
29-03-2015, 18:21
certo in giro ci sono colluttori se poi lo gradisce io non lo so pero' puoi provare

7M
29-03-2015, 18:33
certo in giro ci sono colluttori se poi lo gradisce io non lo so pero' puoi provare

Ne ho uno in casa, ma non lo gradisce neppure Miele che pure si fa fare quasi tutto... Comunque se quello può aiutare glielo spalmo sulle gengive in un modo o nell'altro!!

29-03-2015, 20:19
Ne ho uno in casa, ma non lo gradisce neppure Miele che pure si fa fare quasi tutto... Comunque se quello può aiutare glielo spalmo sulle gengive in un modo o nell'altro!!

Al petshop dove vado solitamente hanno anche un dentifricio/colluttorio spray...se vuoi mi informo....

7M
29-03-2015, 20:29
Al petshop dove vado solitamente hanno anche un dentifricio/colluttorio spray...se vuoi mi informo....

Credo sia quello che ho io, si chiama Dentalpet ed è molto forte... :micimiao26:
Comunque se hai occasione chiedi se è quello o se ne esiste un altro "migliore". Grazie!!

29-03-2015, 20:39
Credo sia quello che ho io, si chiama Dentalpet ed è molto forte... :micimiao26:
Comunque se hai occasione chiedi se è quello o se ne esiste un altro "migliore". Grazie!!

Domani non riesco a passarci perchè lavoro fuori provincia tutto il giorno...ma martedì ci faccio una salto....probabilmente è quello che dici tu....ma non si sa mai...magari mi sanno dire se c'è anche qualcosa di equivalente!!!

7M
30-03-2015, 13:13
domani non riesco a passarci perchè lavoro fuori provincia tutto il giorno...ma martedì ci faccio una salto....probabilmente è quello che dici tu....ma non si sa mai...magari mi sanno dire se c'è anche qualcosa di equivalente!!!

:292:

30-03-2015, 21:00
Ecco...ho ritrovato il thread...sono riuscita a passare al petshop e ti ho risposto in privato....spero che tu abbia ricevuto il mess....ed io non abbia fatto confusione come sempre.....altrimenti dimmelo che ci riprovo!!!!

7M
19-04-2015, 17:48
Allora aggiorno... Ho provato a pulire i denti alla Miloupina con spazzolino e colluttorio, ma non sono assolutamente riuscita... Per ora le do crocchi Oral e continuo con il Prozym nella pappa... A fine maggio valuteremo la situazione tartaro, dopo aver fatto gli esami periodici di controllo....

Oggi fra l'altro mi ha fatto spaventare perché non aveva appetito... Sono dovuta uscire per lavoro e quando sono rientrata ho trovato una palla di pelo vomitata (non esagero...) e la micia aveva di nuovo appetito ed era di nuovo normale. Eppure prende la pasta al malto tutti i gg e la spazzolo un pochino (quello che mi consente di fare...) con il Furminator quotidianamente...

marina1963
20-04-2015, 09:15
Povera Milou ! in questa stagione con la muta si mangiano troppo pelo ..... vaglielo a spiegare che se si fanno spazzolare è meglio per loro !

21-04-2015, 07:26
Briochina prende 5 crocchini al giorno di uno snack della Bayer apposta per l'igiene orale....dovrebbe prevenire la formazione della placca.
Si chiama Joki Plus Dent Oral Gatto.....

7M
21-04-2015, 13:45
Briochina prende 5 crocchini al giorno di uno snack della Bayer apposta per l'igiene orale....dovrebbe prevenire la formazione della placca.
Si chiama Joki Plus Dent Oral Gatto.....

Lo vado a cercare, forse ho capito dove potrebbero averlo.... Grazie!!!!
Lei usa Prozym che è per prevenire placca e tartaro (l'ho preso in una clinica vet in Francia), ma a dire il vero attualmente le servirebbe qualcosa che distrugga il tartaro....

7M
24-05-2015, 10:43
Sono ormai passati 6 mesi dall'ultimo esame del sangue della Miloupina, quindi domani mattina si torna dalla vet per fare emocromo (e se occorre anche profilo biochimico), taglio unghie, controllo orecchie e occhietto, controllo denti (nella speranza di poter evitare la detartrasi o almeno rimandarla ancora in modo che sia trascorso più tempo dalle 2 anestesie generali che ha fatto a dicembre 2013...), taglio unghie e pelo del retrotreno.
Insomma tagliando completo per la mia miciotta senior!

Digiuno da stasera alle 20h30, la vet ci aspetta alle 8h30 domani mattina. Logicamente sono molto in ansia....

Ci mandate qualche incrocino che tutto sia OK ?? :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Aletto
24-05-2015, 11:14
Eccoli :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao11:

Mialuce
24-05-2015, 12:30
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

basileia
25-05-2015, 00:45
:micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10::m icimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao10::mic imiao10: dai milù!!!

lucy73
25-05-2015, 05:08
Tantissimi :micimiao10::micimiao11:

25-05-2015, 05:14
Io e Brioche abbiamo già tutto super incrociato!!!! Facci sapere appena puoi.

7M
25-05-2015, 11:58
Allora grazie a tutti per gli incrocini!!

Abbiamo per ora il risultato dell'emocromo e.... I GLOBULI BIANCHI SONO RISALITI A 5.9 (quindi entro i valori normali) da 4.7 che erano in precedenza (da quando Milou è con me erano sempre stati 4.7). E' una cosa molto rara per un gatto FIV+, soprattutto senior (e che dall'estate 2008 non è più uscita quindi il virus l'ha contratto come minimo nel 2008); significa che le sue difese immunitarie sono comunque nella norma!! Sono contentissima!!

Ora aspettiamo il profilo biochimico, dato che la vet ha la macchina che non funziona bene, ha mandato il siero in Germania e nei prossimi gg avremo i risultati... Quindi vi chiedo di restare incrociati per Milou...

Per il resto tutto ok, lo zoccolo di tartaro vedremo quando arriveranno i risultati cosa fare... Nel frattempo, dato che la gengiva è un po' arrossata in corrispondenza del tartaro le darò Stomodine LP, sperando che non mi distrugga la mano.... Lei però non sembra avere alcun fastidio a mangiare...

Aletto
25-05-2015, 12:07
Ottimo risultato questo dei bianchi!!!!
restiamo xxxxxxxxx

Mialuce
25-05-2015, 12:09
Benissimo!!!
Resto incrociata per gli altri esami. :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

marina1963
25-05-2015, 12:14
evviva !
per gli esami che devono ancora arrivare :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

mr_ders
25-05-2015, 12:16
È avanti, la signora!
E brava micia!

25-05-2015, 13:11
Sono felicissima!!!
Domandona: ci potrebbe essere la possibilità di una negativizzazione (si dice così?)?

Al pet shop mi hanno fatto vedere un nuovo snack della Restomil specifico per la riduzione della plac a base di alga bruna. Costa uno sproposito (12 euro per 60gr) ma se ne danno 2 al giorno. Io k'ho preso per Briochina come prevenzione.....potrebbe essere utile per ka Miloupina ?

7M
25-05-2015, 13:44
No, purtroppo dalla FIV non ci si può negativizzare (dalla FeLV invece sì), però potrebbe essere che i 2 tests precedenti siano stati dei falsi positivi, anche se è un'ipotesi molto remota.... Magari più avanti lo ripeteremo, con un lotto diverso di test, comunque cambia poco per me, ormai è inserita con i fratelli e alla sua età anche se fosse negativa i controlli periodici glieli farei fare...

Lo snack Restomyl l'ho già preso appena arrivato al petshop (e ti pareva, provo di tutto, compreso un nuovo colluttorio della Virbac che è stato schifato da TUTTI...), ma la signora non lo mangia!!! Lo mangia invece Miele, che è soggetto a placca e tartaro, quindi alla fine non è stata una spesa inutile.....

Lauranna
25-05-2015, 13:49
Che cara miciotta!!quando sono anzianotti fanno tanta tenerezza!
Baciotti e lunga vita!.😻😻😻😻😻

Amelie57
25-05-2015, 16:22
Splendida notizia! :D Manteniamo qualche incrocio per il resto. :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

devash
25-05-2015, 17:25
Franca, sono veramente felice sia per lei che per te. Dalle un sacco di baci da parte mia. :D

7M
26-05-2015, 14:23
Grazie a tutti!! Ora attendiamo il risultato del biochimico con una certa ansia...

Lo Stomodine LP sulla gengiva arrossata ho iniziato a darlo da ieri sera, non apprezza molto, ma tutto sommato si lascia fare. Spero vada avanti così perchè solitamente lei i primi gg di manipolazioni si lascia abbastanza fare, poi se la cosa dura a lungo si scoccia e diventa praticamente impossibile farlo soprattutto essendo da sola a tenerla ferma e ad applicare le cose...

violapensiero
26-05-2015, 15:14
Molto bene, le tue attenzioni sono davvero preziose Franca!

7M
27-05-2015, 11:28
:micimiao64::micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Sono arrivati anche i risultati del biochimico: tutto PERFETTO!! Fegato, reni, colesterolo.
Non li ho ancora visti passo in questi gg a ritirarli ma la vet mi ha detto che sta benissimo!!

Sono davvero felice, è una micina sfortunata (ha contratto la FIV, le è venuto un melanoma oculare) e merita di trascorrere in salute gli anni che le restano!!!

Grazie ancora per gli incrocini e l'interessamento!!

Amelie57
27-05-2015, 12:09
:369::17::369:

Mialuce
27-05-2015, 13:55
Ma benissimo!!!
Milou ha avuto i suoi problemi di salute, ma non dire che è una gatta sfortunata: ha incontrato te proprio quando ne aveva bisogno.

marina1963
27-05-2015, 15:13
moooooolto bene !!!!

7M
28-05-2015, 18:06
Grazie anche da parte di Miloupina!!

Oggi ho parlato con la vet ed ho ritirato i referti. La vuole rivedere fra un mese e decideremo se fare ora la detartrasi (che secondo lei, con le attuali condizioni di salute, Milou supererà senza problemi) o posticiparla a dopo l'estate.

Perlatrillina
28-05-2015, 18:33
Leggo solo ora! Sono felice per la Miloupina e per te Franca, che la segui con tanto amore.

28-05-2015, 19:21
E vaiiiiiiiiiiii!!!!!!:369::369:

7M
29-06-2015, 18:35
Oggi nuovo controllo per Milou, cuore, occhio, orecchie, sacche anali e bocca... La gengivite (solo in presenza degli zoccoli di tartaro) si è molto ridotta con l'uso di Stomodine LP, anche se è ancora un pochino arrossata, quindi vado avanti con quello. Per il resto sta bene, ha ringhiato e tentato di mordere la vet nonostante la museruola!!

Dovrà fare la detartrasi, ma ne parleremo quest'autunno, magari in occasione del prossimo esame del sangue (se i valori sono buoni) e prima dell'anestesia faremo probabilmente anche un ecocardio... Diciamo che fino a settembre se non ci sono emergenze la Miloupina non dovrà andare in ambulatorio...

Amelie57
29-06-2015, 19:38
:307: Bene!

Mialuce
29-06-2015, 20:47
Bene per Milou!!!

29-06-2015, 21:17
Ottime notizie.....brava Miloupina!!

TheQueenC
02-07-2015, 12:05
Bella patatina, quando ho saputo della visita di controllo per lei pensavo che la tua vet avesse già preparato anche l'esorcista e il rito di purificazione anime :D:D:D

7M
02-07-2015, 12:53
Bella patatina, quando ho saputo della visita di controllo per lei pensavo che la tua vet avesse già preparato anche l'esorcista e il rito di purificazione anime

Più o meno......

devash
02-07-2015, 18:09
Sempre la mia preferita, principessa che fa l'occhiolino. Sono felicissima che stia bene, non avevo dubbi visto che ci sei tu a vegliare su di lei.

7M
26-08-2015, 13:29
Ieri Milou ha fatto il suo solito controllo... Visita generale, taglio unghiette, controllo orecchie, occhietto, sacche anali e rasatura retrotreno. Tutto bene!!

In quest'occasione abbiamo fatto anche analisi delle urine dato che mi sembra che da qualche tempo a questa parte beva di più (ma potrebbe essere che ho messo una ciotola più larga e quindi sia più facilitata a bere...), però sono perfette. La terrò monitorata comunque e più in là le rifaremo e anche gli esami del sangue e l'ecocardio per vedere se può sopportare senza problemi l'anestesia per la detartrasi...

E brava la mia vecchietta strong!!! Alla faccia della maledetta FIV!!!!

26-08-2015, 13:37
Beneee ottime notizie per la Miloupina bellissima!!!!

marina1963
26-08-2015, 13:52
Milou 1 ..... FIV 0 !!!!!:D:D:D

7M
26-08-2015, 14:17
Milou 1 ..... FIV 0 !!!!!

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

milka
26-08-2015, 14:43
Quando leggo queste belle cose che riguardano la salute di un micio con una mallattia che spaventa la maggior parte delle persone penso che tantissimi mici con la stessa maalttina potrebbero avere una vita migliore se solo ci fossero più persone informate e non regnasse invece l'ignoranza e la paura....

Sono contenta per la nonnina Milou, vai così :tr_tgab::blink:

7M
26-08-2015, 14:58
Verissimo Milka!!! Ti ricordi tanti anni fa quello spot sull'AIDS umano "Se lo conosci non ti uccide"? Anche su quella malattia c'era tanta paura e tanta ignoranza, oggi ce ne siamo quasi dimenticati o per lo meno non ne siamo più ossessionati come quando se ne parlò all'inizio. La vet comportamentalista che mi ha aiutata a inserire Milou ha detto (riguardo la convivenza con mici negativi) "Della FIV non bisogna avere paura, solo essere prudenti" ed è la verità. Anche a me la FIV inizialmente faceva paura, sarei falsa se dicessi di no, ma appunto documentandosi e conoscendola meglio è una malattia brutta, ma un micio FIV+ se ben curato, ben seguito, amato e che vive in ambiente protetto ha una speranza di vita come quella di un micio negativo.... E soprattutto con qualche precauzione può convivere con gatti negativi...

Starmaia
26-08-2015, 15:03
Brava micia! :D

Amelie57
26-08-2015, 16:41
:262: Grande Milu'!

milka
26-08-2015, 19:11
Verissimo Milka!!! Ti ricordi tanti anni fa quello spot sull'AIDS umano "Se lo conosci non ti uccide"? Anche su quella malattia c'era tanta paura e tanta ignoranza, oggi ce ne siamo quasi dimenticati o per lo meno non ne siamo più ossessionati come quando se ne parlò all'inizio. La vet comportamentalista che mi ha aiutata a inserire Milou ha detto (riguardo la convivenza con mici negativi) "Della FIV non bisogna avere paura, solo essere prudenti" ed è la verità. Anche a me la FIV inizialmente faceva paura, sarei falsa se dicessi di no, ma appunto documentandosi e conoscendola meglio è una malattia brutta, ma un micio FIV+ se ben curato, ben seguito, amato e che vive in ambiente protetto ha una speranza di vita come quella di un micio negativo.... E soprattutto con qualche precauzione può convivere con gatti negativi...

Hai perfettamente ragione...era davvero così..

P&G
26-08-2015, 19:45
Una roccia!!:micimiao49:

devash
26-08-2015, 20:17
Evviva!! :kisses:

7M
10-11-2015, 18:15
Stasera controllo periodico per Milou: è stata auscultata, guardata nelle orecchie, nell'occhietto, in bocca (purtroppo tartaro ce n'è parecchio e temo che la detartrasi sia inevitabile...), taglio unghie, rasatura retrotreno, schiacciamento sacche anali.. Tutto ok (a parte il tartaro... ma ha più di 12 anni e non ha mai fatto una pulizia...), pesa 4.650 kg, ha preso sui 200 gr da fine agosto e in questo periodo mangia proprio di gusto, come gli altri del resto...

Mentre la vet le ha tirato fuori la zampa dalla borsa di contenimento per tagliare le unghiette, Milou le ha dato una "sforbiciata" con gli artigli e le ha fatto un bello squarcio!! Poi ringhiava tantissimo... Lei le unghie non vuole farsele toccare...

A questo punto la vet dubita di riuscire a fare l'ecocardio, bisogan che stia assolutamente ferma e non ci sta neppure in busta di contenimento.... Vedremo comunque più in là. Prossimo appuntamento fine novembre - inizio dicembre per le analisi del sangue complete...

Tornati a casa era molto arrabbiata e si è messa sul letto con muso verso il muro!! Adesso però, dopo un po' di pappa, le è già passato tutto...

laura&cats
10-11-2015, 18:19
La pappa risolve tanti guai.. poverona lei!

Starmaia
10-11-2015, 18:31
Poscia, più che l'incaxxatura potè l' digiuno ;)

7M
10-11-2015, 18:40
Poscia, più che l'incaxxatura potè l' digiuno

La pappa risolve tanti guai.. poverona lei!

Proprio vero!!

E mentre eravamo in attesa dalla vet è arrivata una signora che doveva ritirare una ricetta.. L'ha guardata e ha detto: "Che bella e si vede che è anche buona!" La vet stava per morire dalle risate....

10-11-2015, 19:20
Bene dai!!!!!
Coccoline alla Miloups!!!

Mialuce
10-11-2015, 21:15
Bene per Milou!

7M
28-11-2015, 17:25
Come passa il tempo... Altri 6 mesi dall'ultimo esame del sangue della Miloups e lunedì ci tocca di nuovo....
Digiuno dalle 21h di domani, la vet ci aspetta per le 9h di lunedì....
Speriamo che gli esami vadano bene, dobbiamo sempre valutare per la detartrasi....

Ci mandate qualche incrocino per gli esiti??? :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Grazie a tutti

28-11-2015, 17:52
Eccoci pronte..... incrocini attivati per la Miloupina!!

ElenaRolfi
28-11-2015, 18:16
Xxxxxx

Starmaia
28-11-2015, 18:16
Certo. Vedrai che anche stavolta andrà tutto bene :)

Amelie57
28-11-2015, 18:48
Ma sì che andrà bene. :):micimiao10::micimiao11::micimiao10:

laura&cats
28-11-2015, 19:25
Xxxxxxxxxx!

Mialuce
28-11-2015, 20:03
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Milou.

alepuffola
28-11-2015, 20:09
tantissimi :micimiao10::micimiao11: di cuore

AlessiaPippi
28-11-2015, 21:10
Ma ovvio che andrà tutto benissimissimissimo!!!
Qua è tutto incrociato !!!!
Baci a tutta la famigliola!!!!

7M
29-11-2015, 13:34
Grazie a tutti da parte anche di Milou :292: Speriamo in bene!!
Vi aggiorno quando avrò gli esiti!

devash
29-11-2015, 19:11
Franca perdonami, mi stava sfuggendo il post! Ma certo che incrocio per la mia/tua/nostra amatissima Milou e sono certa che andrà tutto bene. Facci sapere! :kisses:

7M
30-11-2015, 09:28
Eccoci qui di ritorno!! Milou è stata molto brava, non ha neppure ringhiato questa volta...

Abbiamo i risultati dell'emocromo che vanno bene: i bianchi sono scesi un pochino, ma sempre in valori accettabili (5.1) e la vet non è per nulla preoccupata.
Entro mercoledì avremo quelli del biochimico, speriamo in bene anche quelli!!!!

La notizia OTTIMA è che la vet è riuscita a toglierle i due zoccoli di tartaro con le pinze, mentre lei era nella busta e io le davo i bacini sulla testina.... I denti sotto sono sani, quindi quasi sicuramente NON DOVRA' SUBIRE LA DETARTRASI. Speriamo, speriamo, speriamo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ora le devo dare Restomyl gel per una settimana 2 volte al giorno, poi la vuole rivedere e vediamo come vanno le cose!! Se sarà così sono felicissima e devo fare un monumento alla mia vet!!!!

Polì68
30-11-2015, 10:02
Arrivo lunga, ma sono molto contenta di ciò che riferisci: bravissima Milou!!
Attivo gli incrocini per il biochimico e per la boccuccia :micimiao11::micimiao11:

Amelie57
30-11-2015, 11:42
Benone! Evviva Milou (e pure Franca;))! :369::369:

violapensiero
30-11-2015, 13:19
Ma molto, molto bene!:D

Mialuce
30-11-2015, 13:34
Ottimo!!!

30-11-2015, 14:47
Beneeeeeee.......la Miloupina è una roccia!!!!

AlessiaPippi
30-11-2015, 16:43
Quoto luciaaaaaaa :) !!!!!!!!

7M
30-11-2015, 17:29
Grazie della vostra vicinanza!!
Oggi sono riuscita a farle la prima applicazione di Restomyl gel, vediamo come andrà stasera...
Un po' è arrabbiata perché avendo fatto sangue dalle gengive oggi non ha potuto bere dalla ciotola comune... Ma domani andrà meglio ne sono certa!!!

laura&cats
30-11-2015, 19:15
Evviva, brava ragazza!

devash
30-11-2015, 19:40
Sono contentissima! :D:D:D

7M
02-12-2015, 16:52
Ho appena sentito la vet, il biochimico nel complesso va bene, ma ha la crea un po' altina (non mi ha detto il valore) anche se la vet non è preoccupata. Mi ha detto di dare alimentazione di base renal, che per fortuna le piace e fra 1-2 mesi ripetiamo le analisi. Mi ha detto di stare tranquilla perché a parte quello tutti i valori sono nella norma. Comunque venerdì mattina passo a ritirare il referto. Uffiiiiiiiiiiiiiiiiii......
:micimiao16::micimiao16::micimiao16:

02-12-2015, 18:31
Dai Franca, tutto sommato non è male!!! Vedrai che i valori rientreranno!!

Mialuce
02-12-2015, 21:10
Se ti ha detto solo del cibo renal, probabilmente la crea è solo leggermente mossa. Non ti preoccupare, se lei è tranquilla, mi sembra una vet molto scrupolosa.

7M
03-12-2015, 16:54
Domattina passo a prendere i referti e a parlare con la vet.... Poi vi dico.... Lei sembra (è) del tutto normale!!

7M
04-12-2015, 15:25
Allora la crea è 1.7 (valori normali 0.7-1.6) quindi direi che non siamo messi malissimo; invece ha la SAP un po' alta (la vet non me l'aveva annunciato al telefono per non preoccuparmi...) che è 100 su un massimo di 70 ed è legata al fegato.... Logicamente sono MOLTO preoccupata, anche se la vet dice che non è un valore catastrofico e che a lei è stata diagnosticata un'epatopatia degenerativa 2 anni fa quindi ci può stare.... Per ora solo pappe renal e hepatic (togliamo del tutto il senior) e EpatoPastaPlus. Verso febbraio rifacciamo gli esami...

Nel frattempo la rivede il 22 dicembre per controllo alla bocca dopo la "detartrasi meccanica"...
Speriamo in bene per la mia vecchiolina pelosissima :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce
04-12-2015, 21:28
Tantissimi incroci per Milou pelosona. Non ho idea di cosa sia la SAP, ma se la vet è positiva, cerca di non preoccuparti troppo.

laura&cats
05-12-2015, 05:40
Xxxxxxxxxx dai signorinella negli anta!

7M
05-12-2015, 11:59
Tantissimi incroci per Milou pelosona. Non ho idea di cosa sia la SAP, ma se la vet è positiva, cerca di non preoccuparti troppo.

E' un valore relativo al fegato.... :micimiao16:
Comunque cerchiamo di andare avanti al meglio, sperando che fra qualche mese si sarà regolarizzata!!!

7M
22-12-2015, 15:08
Questa sera andiamo dalla vet per il controllo alla boccuccia dopo che è riuscita a toglierle due zoccoli di tartaro con le pinze...
Speriamo vada tutto bene per la mia pelosona.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

laura&cats
22-12-2015, 15:21
Secondo me sì, comunque xxxxxxxxxx!

22-12-2015, 16:31
Incrociooooooo!!!

Starmaia
22-12-2015, 16:53
Certo! Tornate vittoriose :)

7M
22-12-2015, 17:18
Eccoci di ritorno, il tartaro è stato TUTTO tolto quindi nessun intervento per Milou!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64: La gengivite è scomparsa (era legata al tartaro infatti era localizzata nei punti dove aveva questi zoccoli).
Sono contentissima e anche la mia pelosona (che si è limitata a dare un morsetto alla vet quando le tagliava le unghie [oggi non le aveva messo la museruola] la cosa buffa è che si è lasciata guardare in bocca, nelle orecchie e l'occhietto senza particolari reazioni, ma appena le ha toccato la zampa l'ha morsicata. Per fortuna non forte...

Ora dobbiamo sistemare quel valore epatico... A fine gennaio/febbraio rifaremo gli esami del sangue.... ma nel frattempo speriamo di passare delle feste tranquille... Se penso che 2 anni fa a quest'ora ci preparavamo all'enucleazione (le è stata fatta il 23/12/2013.....)

Starmaia
22-12-2015, 17:58
Ottimo!! :D

laura&cats
22-12-2015, 18:18
Bene!! Anche Mapo ha le gengive così così... ci penseremo l'anno prossimo...

22-12-2015, 18:41
Brava Miloupina!!!

Mialuce
22-12-2015, 22:23
Benissimo, sono contenta! Sempre avanti così, Milou!!!

AlessiaPippi
23-12-2015, 13:24
son contenta anche io, bene bene bene :)

7M
23-12-2015, 13:30
Grazie anche da parte della Lups!!!

Amelie57
23-12-2015, 14:11
Benissimo! :D Ne sono felice!

baudelaire
24-12-2015, 19:55
Bene bene!!!! ottima notizia!

lucy73
26-12-2015, 18:00
Ottima notizia!!!:)

7M
29-01-2016, 14:42
Oggi ho portato Milou dalla vet per controllare le sacche anali (che avevano bisogno di essere spremute in quanto forma una sostanza "pongosa" che potrebbe portarle degli ascessi), la bocca (tutto ok dopo la detartrasi meccanica di fine novembre), le orecchie e l'occhietto. Abbiamo anche tagliato le unghie e qualche brutto nodo qua e là.

La spremitura delle sacche deve averle fatto un po' male perché si è lamentata povera lupona...
La vet l'ha comunque vista bene. Pesa 4.3 kg che va benissimo. La vet non ritiene di rifare nell'immediato gli esami del sangue (un valore epatico non buono a fine novembre), ne parliamo in occasione del prossimo controllo fra circa 2 mesi o addirittura a fine maggio come previsto...

Ecco la mia Miloupina :111:
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24060798744/in/dateposted-public/
Qui con alcuni fratelli (Maya, Mimi, Mew e Mickey)
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24060798794/in/dateposted-public/

vale85
29-01-2016, 15:26
Sembra un po' contrariata nella foto ma è una batuffola dolcissima! Sono contenta che il controllo sia andato bene! :)

nicoletta
29-01-2016, 15:56
Ma è Mickey quelli sul tavolo? Come è cresciuto!!!

devash
29-01-2016, 20:07
Non riesco a vedere le foto ma sono certa che è bellissima. La mia preferita!!

Mialuce
29-01-2016, 23:47
Bene per la dolcissima Milou!

merlin
30-01-2016, 07:49
Che dire 7M... Milou è splendida e anche gli altri tuoi mici non sono da meno. Complimenti :)

Amelie57
30-01-2016, 08:29
Milou è splendida, imbronciata come sempre :D e i fratelloni sono uno spettacolo. :410:

7M
30-01-2016, 10:28
Ma è Mickey quelli sul tavolo? Come è cresciuto!!!

Sì sì è proprio lui, è lungo lungo alto alto magro magro come dice la vet!!!

Sembra un po' contrariata nella foto ma è una batuffola dolcissima!

Lei ha sempre l'espressione imbronciata, del resto è una NobilGatta, la NobilGatta Emilia de' Persanis detta Milou ah ah ah

vale85
30-01-2016, 10:49
Lei ha sempre l'espressione imbronciata, del resto è una NobilGatta, la NobilGatta Emilia de' Persanis detta Milou ah ah ah

I nobili, si sa, devono disprezzare i plebei! :micimiao65:
Un grattino alla nuvola di pelo aristocratica!

7M
09-03-2016, 17:56
Oggi pomeriggio Milou ha vinto un bel viaggetto dalla vet: aveva due bruttissimi nodi sotto le ascelle che non riuscivo in alcun modo a togliere e rischiavano di farle venire la dermatite tanto erano attaccati alla pelle. Non ha fatto un vero e proprio controllo, ma le ha comunque guardato la bocca (è OK), l'occhio, le orecchie e le ha tagliato le unghie (ringhiava come un leone)... Pesa sempre 4.3 kg come la scorsa volta.

Già che c'era ha tagliato tutti i nodi che ha trovato (con Milou nella borsa di contenimento che veniva rigirata a seconda della zona su cui intervenire...) quindi ora non è proprio bellissima, sembra che abbia litigato con il parrucchiere.... Comunque l'importante è la funzionalità della cosa.

Per quanto riguarda le analisi del sangue secondo la vet non c'è motivo di farle prima dei 6 mesi previsti dalle ultime, quindi andremo a fine maggio. Nel frattempo però credo che la rivedrà per controllare le sacche anali ed eventualmente spremerle (oggi erano vuote).

vale85
09-03-2016, 17:59
Un pomeriggio piacevola per Milou! :p
Sono contenta che vada tutto bene!

Mirrina
09-03-2016, 17:59
Mi sembrano tutte buone notizie, brava Milou! :micimiao05:
(Foto post litigata con il parrucchiere? :):p )

7M
09-03-2016, 18:01
(Foto post litigata con il parrucchiere?)

Non volevo infierire...
Comunque adesso è tranquilla in camera mia con alcuni fratelli, appena la becco in piedi cerco di farle qualche fotina e poi le posterò (ma non diteglielo ;))

Mialuce
09-03-2016, 21:20
Qui il parrucchiere quando ci sono dei nodi ingestibili lo fa mio marito :D. Io ho paura di tagliarla.

09-03-2016, 21:25
Ottime notizie per la spelacchiatina Miloupina!!

7M
10-03-2016, 13:17
Io le foto ve le metto, ma NON RIDETE (troppo....)
Del resto l'alternativa era sedarla per tosarla come si deve ma assolutamente non voglio farlo (e neppure la mia vet).....

Attenzione che la seconda è un'immagine "forte"!!!
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/25671092195/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/25671092205/in/dateposted-public/

PS non denunciatemi alla "Protezione Persiani" PLS!!! ;)

vale85
10-03-2016, 13:21
Doveva essere un groviglio ambulante, la signorina!

Mirrina
10-03-2016, 13:22
Io le foto ve le metto, ma NON RIDETE (troppo....)
Del resto l'alternativa era sedarla per tosarla come si deve ma assolutamente non voglio farlo (e neppure la mia vet).....

Attenzione che la seconda è un'immagine "forte"!!!
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/25671092195/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/25671092205/in/dateposted-public/

PS non denunciatemi alla "Protezione Persiani" PLS!!! ;)
Tesoro Milou! (È un po' punk come taglio)
Hai fatto benissimo a non farla sedare solo per questo!

7M
10-03-2016, 13:46
Doveva essere un groviglio ambulante, la signorina!

Si aveva dei grossi nodi attaccati alla pelle in corrispondenza delle ascelle e dell'attaccatura della coda... Eppure io cerco di spazzolarla regolarmente, ma ci sono punti in cui è impossibile senza farsi affettare le mani e soprattutto senza che poi lei si innervosisca e dia una zampata al primo gatto che incontra per casa...

Tesoro Milou! (È un po' punk come taglio)

:micimiao65::micimiao65:

Pumadi
10-03-2016, 13:53
Beh il pelo ricresce!! Sono d'accordissimo con te, meglio risparmiare le sedazioni per quando servono (speriamo... mai!!!)

Certo è un po' spelacchiata.... ma chissene è bellissima comunque ;)

violapensiero
10-03-2016, 13:54
Va bien, nuovo taglio alla moda, lei sempre bellissima resta!

Mialuce
10-03-2016, 14:16
Anch'io ho pensato al punk, comunque anche Mia a volte ha "buchi" di pelo :D.
E' incredibile quanto il colore di Mia e Milou sia identico, è proprio lo stesso rosso senza un filo di bianco.

gattinonero
10-03-2016, 14:23
E' identica a Romeo!!! Stesso tipo e colore di pelo... e spesso in periodo di muta (e questo lo è) il pelo morto di aggroviglia e forma dei grossi nodi di "lana cotta". Almeno a me da' questa impressione. Così anche io li taglio.. e non è facile, inoltre si formano delle chiazze di pelo raso, ma è inevitabile. In particolare si formano sulla coda perchè pettinandoli o spazzolandoli il pelo si porta fino alla fine della schiena e spesso li si ferma. Io volevo provare a spazzolarlo con la spazzola furminator che toglie un po' di sottopelo, qualcuno di voi la usa sui gatti?

rosa
10-03-2016, 15:26
Franca Milou con i "buchi" resta bellissima,hai fatto bene meglio cosi che tenere il nodo che puo' portare infezioni alla pelle.poi ricresce.:D

7M
10-03-2016, 15:34
Milou ringrazia tutti, anche se è un po' (molto) spelacchiata!!
Comunque è vero lei assomiglia sia a Mia che a Romeo!!!

@gattinonero io uso il Furminator per gatti grandi a pelo lungo, preso appositamente per Milou, secondo me è efficace se il gatto si fa spazzolare regolarmente e dappertutto (Milou purtroppo NO)

Lyla
10-03-2016, 15:39
Sembra mio papá quando ho provato a tagliargli i capelli con la macchinetta...stesso effetto

7M
10-03-2016, 15:43
Sembra mio papá quando ho provato a tagliargli i capelli con la macchinetta...stesso effetto

Ah ah ah... Spero che lui non ringhiasse, soffiasse e tentasse di "sforbiciare" a sua volta con gli artigli!! Comunque anche con Milou è stata usata la macchinetta

Lyla
10-03-2016, 15:45
No però a fine taglio ho preferito allontanarmi da casa prima che raggiungesse lo specchio!!

Pumadi
10-03-2016, 15:51
Io uso la spazzola su zooplus sottomarca... forse è meno efficace? Comunque il mio gatto a pelo medio-lungo si lascia fare (anzi, di quelle fusa... vede la spazzola e corre felice) e toglie un sacco di pelo

7M
10-03-2016, 16:45
Io uso la spazzola su zooplus sottomarca... forse è meno efficace? Comunque il mio gatto a pelo medio-lungo si lascia fare (anzi, di quelle fusa... vede la spazzola e corre felice) e toglie un sacco di pelo

Il Furmaster ce l'ho anch'io per gli europei va molto bene. Per lei invece servirebbe un "rastrello"!!! Qui adesso piace molto a Maya essere spazzolata, un tempo per nulla...

rosa
10-03-2016, 17:46
Franca hai mai provato ad usare il ragno quella spazzola per umani a denti larghi forse con quella e' meno traumatica e sopratutto non se ne accorge.
ti metto il link cosi capisci di cosa parlo
https://www.capellopoint.it/styling/strumenti/spazzola-per-capelli-3448.html

7M
10-03-2016, 18:07
Franca hai mai provato ad usare il ragno quella spazzola per umani a denti larghi forse con quella e' meno traumatica e sopratutto non se ne accorge.
ti metto il link cosi capisci di cosa parlo
https://www.capellopoint.it/styling/strumenti/spazzola-per-capelli-3448.html

No questa mai provata... Ne ho una in casa che non uso mai. La proverò...
Avevo preso inizialmente un normale pettine in ferro a denti larghi, ma neppure quello le piaceva :micimiao16:

Lyla
10-03-2016, 18:08
Io sui miei mici europei uso il furminator e mi trovo benissimo....ogni volta tiro via gomitoli di pelo

7M
10-03-2016, 18:17
Io sui miei mici europei uso il furminator e mi trovo benissimo....ogni volta tiro via gomitoli di pelo

Dovevi vedere cosa ha tolto a Milou la vet ieri. Se la pesavamo dopo il taglio era sicuramente più leggera!!

Comunque ora che ho il Furminator uso alternativamente anche quello anche con gli europei... Con Mimi un po' il Furminator e un po' il guanto perché non si lascia molto fare e ogni volta mi dà delle belle graffiate, almeno con il guanto attutisco un po'... Però secondo me fa meno della spazzola, ma si fa quel che si può con gatti non collaborativi...

Mialuce
10-03-2016, 20:03
Prima di prendere il Furminator per Mia usavo sia il pettine che la cardatrice.
Tipo questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/97259
Del pettine non trovo la foto comunque è un pettine a denti larghi.
Però li odia parecchio, sol Furminator si lascia più fare, anche se io lo trovo meno efficace della cardatrice, infatti ogni tanto cerco di passare anche quella.
A lei i nodi si formano soprattutto sulla zona del collo, dove il pelo è davvero molto lungo, e sulle cosce. Specialmente se si bagna (e a volte succede che le sparo un po' di mistura Probinul/Nutribound o aloe fuori dalla bocca), le vengono quei nodi tipo lana cotta come avete detto. La coda no, mai trovato un nodo sulla coda.