Entra

Visualizza Versione Completa : Antiparassitario per Mia (con irc)?

Mialuce
18-02-2015, 20:00
Oggi ho visto che Sharon, una delle mie cagnette, aveva una pulce, dormiva a pancia all'aria e l'ho vista sulla pelle rosa, quindi stasera si va di Frontline per tutti. D'inverno di solito non lo dò regolarmente, l'ultima volta è stato a settembre.

Mi chiedevo però, per Mia, se sia il caso di dare il Frontline o se esista qualcosa di più adatto...ho un po' di timore a darle il Frontline.

rosa
19-02-2015, 06:51
guarda tu hai 2 strade da percorrere mettere il frontline che si e' una schifezza ma hai quasi la sicurezza di debellare la pulci e secondo me non influisce sulla malattia ma ti conviene chiedere al tuo vet oppure provare con gli antiparassitari naturali ci sono anche i diffusori all'olio di nem su cui l'efficacia non ti so dire ma magari mi decidero' anche io a provarli e vedere se funzionano.

7M
19-02-2015, 11:52
Io per i miei che non escono e non hanno praticamente contatti con l'esterno uso, nei mesi estivi l'olio di Neem però secondo me non è efficace quanto un prodotto chimico, soprattutto quando ci sono in famiglia dei cagnolotti che escono... A Milou appena arrivata a casa, nonostante i suoi problemi epatici e anche un po' renali, la vet fece due trattamenti con un antiparassitario chimico (non so il nome) di cui aveva ricevuto i campioncini dal rappresentante... Direi quindi che il Frontline non dovrebbe influire sulla patologia di Mia, ma per sicurezza io farei una chiamata al vet!!

Mialuce
19-02-2015, 12:00
Grazie, stasera provo a chiamare.

violapensiero
19-02-2015, 13:22
Sinceramente essendo prodotti che si mettono esternamente, non dovrebbero dare fastidio. Comunque, chiedi info al medico, e facci sapere cosa dice.

Mialuce
20-02-2015, 23:09
Ho chiamato e mi ha detto di darglielo tranquillamente.

7M
22-02-2015, 11:52
Perfetto!! Del resto ero abbastanza sicura che fosse così...