Visualizza Versione Completa : Felv
Ci siamo, a detta del vet la mia Ombretta dovrebbe essere già morta...(il doppio dei globuli bianchi) felv conclamata, però la mia micetta bomba dopo un trattamento antibiotico ha ripreso a mangiare con appetito e non ha più febbre.
Forse muore domani, ma ogni giorno in più è un regalo...
Ma no poverina... Non sapevo fosse FeLV+...
Tantissime preghiere perché possa vivere ancora a lungo con le dovute cure :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Comunque tu che sei della zona di TO, parla con il Dr Stefano Bo che è un luminare nel campo delle malattie infettive feline. Potrebbe essere che Ombretta abbia preso il virus ma lo abbia debellato, con la FeLV in effetti ci si può negativizzare e questo netto miglioramento mi fa sperare...
Zac è vaccinato vero???
Certo, miciasso Zac è vaccinato, Ombretta è da sempre positiva alla Felv, la colonia in cui era stata abbandonata ormai non esiste più, son morti tutti, ma lei curata amata e coccolata resiste..., ci sarebbe la chemioterapia, ma non me la sento di sottoporla anche a questo, lei odia la macchina e farle far 180km mi sembra troppo stressante, sta bene così, si prende le sue coccole e quando sarà ora andrà.
So di persone che la chemio la fanno a domicilio con pastiglie, non sarebbe possibile in questo modo? E l'interferone l'avete preso in considerazione?
No non sapevo che Ombretta fosse FeLV+, quanti anni ha la ragazza???
Il fatto che i suoi compagni di colonia siano ora tutti sul Ponte deve far riflettere su quanto sia importante dare una casa, le cure adeguate e la pappa buona oltre a tante coccole A TUTTI I MICI DI STRADA, altro che vita libera e felice!!!!
Dovrebbe avere 5 anni e mezzo, è con noi da 4 e mezzo, non sapevo della chemio con le pastiglie chiederò al vet. Ombra è la prova che i mici con il virus possono aver una vita normale se al calduccio e con qualche attenzione in più....l'altro giorno portandola dal vet gli ho detto ha la febbre e lui:come lo sai, l'hai misurata? no ma è la mia micia lo so...avevo ragione io...l'ultima volta dissi non ha la febbre e lui (mettendole il termometro) già lo sai, hai ragione non ha febbre.
Le gattare che si occupano delle colonie fanno un lavoro immenso e ci mettono il cuore per questi mici, ma una casa è un'altra cosa.
Le gattare che si occupano delle colonie fanno un lavoro immenso e ci mettono il cuore per questi mici, ma una casa è un'altra cosa.
Verissimo!!
Una casa però è il top e a maggior ragione è bene che abbiano una casetta i randagi che non fanno neppure parte di una colonia...
So che la chemio con le pastiglie si fa per sarcomi, linfomi e tumori vari, non so se è efficace anche per la leucemia, ma prova comunque a chiedere. Nel caso senti un oncologo di Grugliasco di cui MIALUCE può darti i riferimenti se le mandi MP...
violapensiero
19-02-2015, 20:56
Incrocio sempre per questa micia, nemmeno io credo alle previsioni pessimistiche...
Io ho fatto la chemio ad un micio con un linfoma. Era sia endovena che per bocca a settimane alterne, una o l'altra,ma può darsi che si possa fare anche solo una delle due.
Allora il vet dice che si la chemio si può fare, però la mia Ombrilla sta ok ora, niente febbre,niente linfonodi ingrossati (mai avuti) reni a posto, mangia si fa coccolare e fuseggia.l'unica cosa sballata sono sti cavolo di globuli.
La domanda che ci poniamo è: servirà o le creiamo altri guai?
Indubbiamente la chemio abbasserebbe i globuli bianchi, però su un gatto felv (come sui fiv) è comunque più pesante, perchè deprime ulteriormente il sistema immunitario. Se continua a star bene io aspetterei e le farei controlli a cadenza regolare per tenere sempre sotto controllo la situazione. Se lei ha trovato un suo equilibrio come dici giustamente tu c'è il rischio di andarlo ad alterare. Io ho avuto una micia che non era felv, però è stata tutta la vita sul limite dell'insufficienza renale, l'ho tenuta sotto controllo con analisi periodiche, ma senza mai dare farmaci o diete specifiche, che non gradiva, e si è mantenuta così per 17 anni, poi è morta per un tumore, quindi niente a che vedere con i reni.
Oggi mangiato 100gr di umido, una ventina di crocche e mezza scatola di a/d, prese coccole e grattini e fregato il tappetino del cane appena svoltavamo l'angolo per uscire a passeggio...
Allora il vet dice che si la chemio si può fare, però la mia Ombrilla sta ok ora, niente febbre,niente linfonodi ingrossati (mai avuti) reni a posto, mangia si fa coccolare e fuseggia.l'unica cosa sballata sono sti cavolo di globuli.
La domanda che ci poniamo è: servirà o le creiamo altri guai?
I rossi sono nella norma o sono bassi??
Io mi ero posta il problema se avessi dovuto fare la chemio a Milou (nel caso avesse metastasi e non fosse stata operabile all'occhio) e parlando con un'oncologa del Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO), sapendo che Milou è FIV+ e ha i globuli bianchi bassi (normale per un FIV+), mi ha detto che nel caso si sarebbe potuto tentare, ma i gatti FIV+ la sopportano meno bene... Però io credo che avrei tentato.... Non so io tenterei tutto....
A quanto risale l'ultimo test FeLV di Ombretta? Se non è recente fallo ripetere, come ti dicevo dalla FeLV ci si può negativizzare e accade anche abbastanza frequentemente...
I rossi sono bassissimi (o almeno lo erano la scorsa settimana), un mese fa non ha mangiato per 4 giorni, poi con l'antibiotico ha ripreso a mangiar un po';ora è sempre affamata come se dovesse recuperare, è di corporatura minuta e ho l'impressione che se la bombo un po' in qualche modo le alzo le difese...(stessa sindrome del genitore quando il figlio è inappetente..:D) poi non è che la voglio salassar facendo prelievi ogni settimana (ne ha fatti due di fila),quindi se sta così la vizio e navighiam a vista per un po'
Immaginavo che i rossi fossero bassi, nella FeLV è abbastanza normale (nella FIV è il contrario sono i bianchi ad essere bassi). Allora prova a darle a/d o Recovery, ma non so quanto siano appetibili....
Tirarla su sicuramente male non le fa anche perché da quello che dici non ha organi compromessi o altro!!
Per Ombretta io voglio sperare in un miracolo o almeno in tanti tanti e ancora tanti anni con te
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
La creatura ieri si è sbranata mezza scatola di A/D, poi una bustina di Almo al pollo (vizio ma le piace assai) e mezza trota la sera (altro vizio ma le ho fatte per noi e ne ho lessata una in più per i bestioli), reclama da mangiare a gran voce poi si lava per benino e cerca un paio di gambe per farsi un sonnellino, ieri l'ho pettinata tutta, lei adora il pettine ma quando è malata non ne vuol sapere.
La creatura ieri si è sbranata mezza scatola di A/D, poi una bustina di Almo al pollo (vizio ma le piace assai) e mezza trota la sera (altro vizio ma le ho fatte per noi e ne ho lessata una in più per i bestioli), reclama da mangiare a gran voce poi si lava per benino e cerca un paio di gambe per farsi un sonnellino, ieri l'ho pettinata tutta, lei adora il pettine ma quando è malata non ne vuol sapere.
Bene!! Hai ragione a viziarla...
Ho guardato le foto sul tuo profilo: è bellissima :micimiao18:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.