PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto crocche


Brioche:)
20-02-2015, 18:16
Chiedo aiuto a voi esperte......ho comprato le crocche Sanabel sterilizzati.....ma leggendo l'etichetta ho visto una gran quantità di patate.....in ogni forma.....fiocchi...farina...ecc. Nel forum si dice che le patate non vanno bene per i mici ......cosa ne pensate? E delle Almo holistic e Royal ? (le avevo prese tutte e tre per provare....e queste ultime mi sembrano migliori delle altre due)......altrimenti consigliatemi voi....Brioche ne mangia solo 10 gr al giorno....il resto é umido. Grazie!!!!

TheQueenC
20-02-2015, 18:40
Con una quantità così irrisoria (10 grammi al giorno) danni le patate non faranno mai, neanche dandole per 3 anni di fila! In quantità alte possono provocare danni per via degli ossalati, ma già nelle crocche sono essicate, cotte, stracotte e poi con quel peso minuscolo che mangiano io ti direi di stare molto serena!

Brioche:)
20-02-2015, 19:05
.....purtroppo sono alle prime armi.....e alla prima gattina (che vorrei vivesse mooooooolto a lungo e in salute).....mi sto documentando ma ancora sono lontana!!! Le avrei piuttosto buttate.......Magari con il prossimo acquisto farò meglio.....cosa mi cosigli? Il vet mi aveva indirizzato verso il cibo per sterilizzati......ma ho preferito aumentare l'umido adult e diminuire i crocchi che, credo di aver capito non essere il massimo!

Jamis
20-02-2015, 20:22
Dandone così poche stai tranquilla! Visto che dai tanto umido perché non passi al grain free? :)

Brioche:)
20-02-2015, 20:28
L'umido che scelgo é g.f. Dici che anche le crocche dovrebbero esserlo? Non sono troppo proteiche ?

Brioche:)
20-02-2015, 20:32
L'umido che scelgo é g.f. Dici che anche le crocche dovrebbero esserlo? Non sono troppo proteiche ?

Approfitto anche per chiedere se anche le crocche devono essere variate spesso come l'umido o meglio continuare sempre con le solite?

BlackLion
20-02-2015, 20:44