PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchi sanabelle & forfora?


Clacli
22-02-2015, 10:33
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per un consiglio!
Premetto che alle mie due gatte do cibo umido completo (100 g al giorno ciascuna) e circa 20 gr di crocche a ognuna. per umido nessun problema cambio spesso marche tra grau yarrah mac's animonda ecc x crocchi in realtà ho iniziato con schesir pesce, poi sono passata alla happycat salmone ed ora Sanabelle trota!
Premetto che le mie gatte non tollerano benissimo il pollo ma visto la buona qualità del prodotto ho voluto provare lo stesso. Ho fatto il passaggio graduale verso natale e dopo qualche tempo ad una delle due gatte è venuta un po' di forfora, che non passa! Lei sta bene mangia gioca corre, tutto normale ma questa forforina non passa. incomincio a pensare che siamo le crocchette, allora ho deciso di cambiare di nuovo. Cosa mi consigliate? È difficile trovare un buon prodotto senza la presenza di pollo! Avevo provato anche granata pet però le crocche sono un po' grandine ed una delle due faceva fatica a mangiarle!
Aspetto vostri consigli visto che sicuramente siete più esperte di me!

Mordicchia
22-02-2015, 11:58
Purtroppo il pollo ce lo mettono in moltissimi croccantini o umidi (anche il mio Stitch ha, tra le altre cose, un problema di intolleranza al pollo). Mi vengono in mente: Almo Nature rouge label al salmone e all'anatra, Schesir all'agnello, Orijen six fish, Farmina N&D low grain al merluzzo o agnello, Granatapet al pesce o anatra o gamberetti (in teoria grasso di pollame non dovrebbe essere allergizzante), Feringa al pesce o anatra, Porta 21 wanted a pesce, Trainer al cavallo o anatra o coniglio, Trovet coniglio o agnello, Prolife pesce. Non me ne vengono in mente altri.

violapensiero
22-02-2015, 22:38
happy cat all'anatra. grain free. Ma non sono piccole come crocchette.

ElenaRolfi
22-02-2015, 23:58
Purtroppo il pollo ce lo mettono in moltissimi croccantini o umidi (anche il mio Stitch ha, tra le altre cose, un problema di intolleranza al pollo). Mi vengono in mente: Almo Nature rouge label al salmone e all'anatra, Schesir all'agnello, Orijen six fish, Farmina N&D low grain al merluzzo o agnello, Granatapet al pesce o anatra o gamberetti (in teoria grasso di pollame non dovrebbe essere allergizzante), Feringa al pesce o anatra, Porta 21 wanted a pesce, Trainer al cavallo o anatra o coniglio, Trovet coniglio o agnello, Prolife pesce. Non me ne vengono in mente altri.

Sei un pozzo di sapere!!! Le Sanabelle sono buone? Volevo provarle anche io! Ho sempre usato Smilla, ora ho ordinato porta21 e visan optimanova. Le prossime mi sa che saranno Happycat e Sanabelle..che ne dici?

Mordicchia
23-02-2015, 10:36
Sei un pozzo di sapere!!! Le Sanabelle sono buone? Volevo provarle anche io! Ho sempre usato Smilla, ora ho ordinato porta21 e visan optimanova. Le prossime mi sa che saranno Happycat e Sanabelle..che ne dici?

No no che pozzo di sapere :) Ho solo spulciato per necessità un po' di etichette di croccantini.. Le Happycat all'agnello hanno incontrato il gusto super raffinato della mia principessa difficile. Le Sanabelle alla trota sono piaciute a Mordicchio (ma lui nella sua carriera di mangiatore di croccantini mi ha rifiutato solo le Almo al salmone) però sono piccine e se hai un micio che aspira invece di mangiare (vedi Mordicchio) o un gatto di grossa taglia (il tuo è un norvegese o sbaglio?), temo possano risultare troppo piccole. A mio parere sono entrambi dei validi prodotti e se non sbaglio entrambi hanno la versione di crocchette xl per mici di grossa taglia.

ElenaRolfi
23-02-2015, 11:22
Siii è un norvegiotto!!! Allora opteró per quelle supergrandi cosí si impegna a sgranocchiare!!!

Clacli
24-02-2015, 21:59
Grazie mille delle risposte. Le happycat all'anatra temo siano troppo grosse 😔😔 proverò con schesir agnello magari....é comunque un buon prodotto?

TheQueenC
24-02-2015, 22:00
Grazie mille delle risposte. Le happycat all'anatra temo siano troppo grosse 😔😔 proverò con schesir agnello magari....é comunque un buon prodotto?

Schesir è ottimo, sia come secco che come umido complementare, tranquilla!

violapensiero
24-02-2015, 22:01
Schesir dici? Sì è di una fascia buona.

Clacli
24-02-2015, 22:32
Si schesir....anche se zooplus ha solo l'umido!