PDA

Visualizza Versione Completa : Mickey, un gattino da aiutare

Mialuce
23-02-2015, 14:28
Non so se è la sezione giusta, nel caso spostatela.
Mi sono ripromessa ogni mese di aiutare un micio in difficoltà, visto che per ora non ne adotterò altri. Su Fb Ho trovato la storia di questo gattino, Mickey, stanno facendo delle lotterie per aiutarlo.
https://www.facebook.com/events/1589207341314356/1602309100004180/?notif_t=plan_mall_activity
Se avete Fb e volete anche solo condividere...
Per chi non ce l'ha, Mickey è un gattino che a soli 6 mesi è stato ritrovato investito da un auto, ha una lesione alla colonna per cui è paralizzato e non può fare i suoi bisogni da solo. E' in stallo presso una signora che si occupa di lui, ma ha bisogno di tante cure, fisioterapia, ecc.. Ha recuperato da una zampa il dolore profondo per cui sperano che magari possa recuperare, ma ha tanti problemi.

milka
23-02-2015, 14:44
Ci siamo aggiunti all'evento. Spero un paio di numerini di riuscire a prenotarli. :)

violapensiero
23-02-2015, 15:10
Credo stia bene qui. Povero micio, aggiornateci sulle sue condizioni...

Amelie57
23-02-2015, 16:40
Aggiunta anch'io.

7M
23-02-2015, 16:41
Povero piccolino, si chiama come il mio ultimo cucciolo... Spero che possa essere aiutato, in attesa di poter prendere qualche numerino faccio girare via mail in modo che chi è su FB possa condividere ed aiutare....
Per il piccolino sfortunato :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
23-02-2015, 19:28
Grazie a tutte.
Scorrendo la pagina in basso c'è un filmato dove lui gioca con una pallina, spingendosi con le sole zampe anteriori. E' velocissimo ed è incredibile ed è proprio vero che loro vivono probabilmente la disabilità meglio di noi.
La volontaria dice che molti vet avevano consigliato la soppressione, invece poi hanno trovato questa clinica che l'ha salvato.

7M
24-02-2015, 10:05
Guarda io appena possibile (ma devo lasciar passare un po' di tempo perché ne ho appena introdotti 2 e non posso rischiare di stressare Milou che è FIV+...) sono intenzionata all'adozione di un micio disabile, ma in realtà la disabilità sta nella nostra testa, loro (se non hanno dolore) fanno tutto come se fossero "abili", giocano, si divertono, vogliono le coccole e sono comunque felici... L'ho imparato seguendo le ragazze del Diversamente Gatto!!!

violapensiero
24-02-2015, 10:56
Anche io avrei voluto adottare un micio speciale, chissà in futuro...

stella del nord
24-02-2015, 10:58
mickey, sta facendo fisioterapia, lo aiutano tenendolo in piedi, per non rischiare che le zampotte si inrigidiscano, purtroppo ha lesione, le probalità che riesca di nuovo a camminare da solo, sono molto poche, solo un miracolo servirebbe

7M
24-02-2015, 11:41
mickey, sta facendo fisioterapia, lo aiutano tenendolo in piedi, per non rischiare che le zampotte si inrigidiscano, purtroppo ha lesione, le probalità che riesca di nuovo a camminare da solo, sono molto poche, solo un miracolo servirebbe

Eventualmente se non dovesse riprendere a camminare da solo, potrebbe essere utile un carrellino, in modo che possa comunque muoversi un po'!! Li fanno su misura, per le associazioni a costi davvero contenuti, basta cercare su internet

Mialuce
24-02-2015, 14:25
Sì ho letto che hanno preso in considerazione l'idea del carrellino.

Mialuce
01-03-2015, 20:33
Ha uno sguardo questo micio che entra subito nel cuore
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/Mickey.jpg

milka
02-03-2015, 08:19

Hai ragione...sembra ti guardi e capisca tutto. E' davvero bellissimo. :)

baudelaire
02-03-2015, 11:07
Prende il cuore!....

babygrace
02-03-2015, 13:12
Io me ne sono innamorata, ha quegli occhioni tondi e giganti :o, amore lui. La sua mamma è davvero una persona fantastica, nella sfortuna di quello che gli è capitato ha avuto almeno l'immensa fortuna di trovare un'umana stupenda :)

Mialuce
02-03-2015, 13:51
Io me ne sono innamorata, ha quegli occhioni tondi e giganti :o, amore lui. La sua mamma è davvero una persona fantastica, nella sfortuna di quello che gli è capitato ha avuto almeno l'immensa fortuna di trovare un'umana stupenda :)

Verissimo!

7M
02-03-2015, 13:56

Ma che dolcezza.... Un rossino tenerissimo....
Spero vada tutto al meglio per lui povero piccino.... :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
11-03-2015, 00:52
Hanno comperato il carrellino per Mickey, anche se la speranza di vederlo camminare non è ancora persa del tutto.
Per chi ha FB, le prime prove col carrellino:
https://www.facebook.com/video.php?v=419435034891499&set=o.1589207341314356&type=2&theater

Fa una tenerezza infinita, ma se penso che tanti mici per questo vengono soppressi :(, lui è stato davvero fortunato.

luana68
11-03-2015, 07:07
Forse è un pò Ot però volevo dire che mio fratello ne ha 2 disabili e se possibile sono ancora più affettuosi degli altri,il problema disabilità ce lo creiamo noi,loro hanno un'esistenza come gatti normali certo con delle accortezze tipo scivolo davanti alla lettiera per uno e svuotamento vescica almeno una volta al giorno per l'altro,paradossalmente su 3 gatti quella che reca più problemi è l'unica sana Heidy ,infatti è moolto iperattiva .Addirittura il micio senza una zampina ha trovato un sistema tutto suo per andare in zone alte,in sala si arrampica sui tendoni e da li si lancia sul divano o su mobili poi per scendere si lascia scivolare( per la gioia di mia cognata:) )

devash
11-03-2015, 07:20
Dolcissimo!! Povero amore, che tenerezza che fa.

7M
11-03-2015, 08:40
Forse è un pò Ot però volevo dire che mio fratello ne ha 2 disabili e se possibile sono ancora più affettuosi degli altri,il problema disabilità ce lo creiamo noi,loro hanno un'esistenza come gatti normali certo con delle accortezze tipo scivolo davanti alla lettiera per uno e svuotamento vescica almeno una volta al giorno per l'altro,paradossalmente su 3 gatti quella che reca più problemi è l'unica sana Heidy ,infatti è moolto iperattiva .Addirittura il micio senza una zampina ha trovato un sistema tutto suo per andare in zone alte,in sala si arrampica sui tendoni e da li si lancia sul divano o su mobili poi per scendere si lascia scivolare( per la gioia di mia cognata)

Quoto! Infatti non vedo l'ora di poterne adottare uno anch'io.. ma purtroppo devo aspettare che si sistemi un po' la mia situazione lavorativa/economica e che i due ultimi arrivati siano completamente inseriti (ne ho inseriti 2 a pochissima distanza e devo stare attenta che Milou non si stressi per via della FIV...)

Comunque per Mickey incrocio tuttissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Brioche:)
11-03-2015, 09:21
E' tenerissimo.....purtroppo io non ho la possibilità di tenere altri gatti per adesso.....che peccato....magari in futuro chissà!

Mialuce
11-03-2015, 14:11
Forse è un pò Ot però volevo dire che mio fratello ne ha 2 disabili e se possibile sono ancora più affettuosi degli altri,il problema disabilità ce lo creiamo noi,loro hanno un'esistenza come gatti normali certo con delle accortezze tipo scivolo davanti alla lettiera per uno e svuotamento vescica almeno una volta al giorno per l'altro,paradossalmente su 3 gatti quella che reca più problemi è l'unica sana Heidy ,infatti è moolto iperattiva .Addirittura il micio senza una zampina ha trovato un sistema tutto suo per andare in zone alte,in sala si arrampica sui tendoni e da li si lancia sul divano o su mobili poi per scendere si lascia scivolare( per la gioia di mia cognata:) )

Gli manca una zampina davanti o dietro? A Mia quella posteriore e per loro una volta che si abituano non è nemmeno una vera disabilità, riesce a fare praticamente quello che fanno gli altri, l'unica penalizzazione sono i salti molto alti, perché ovviamente hanno meno spinta.

milka
11-03-2015, 15:05
Ma che tenero....non gli sembrerà vero poter nuovamente muoversi e spostarsi da solo dove vuole....ha lo sguardo ancora quasi incredulo, sicuramente deve abituarsi a tutte le cinghie che lo tengono al carrellino, ma vuoi mettere la felicità che deve aver provato muovendosi così da solo? Mickey è troppo bello, un micio coraggioso e combattente. :):)

baudelaire
11-03-2015, 15:37
Commovente....

:micimiao41:

Mialuce
02-04-2015, 13:52
Purtroppo non ci sono buone notizie per Mickey :(. Riporto da facebook:
"Ha fatto le lastre ad entrambe le gambette.Mickey ha una frattura sulla gamba sinistra.e purtroppo anche quella destra é sulla stessa via..di fratturarsi.
E la situazione in generale di tutte le sue ossa posteriori é gravissima.
I piedini si stanno storcendo man mano, perché articolazioni, tendini tirano portandosi appresso le ossicine delicate ed in crescita.Si sta tutto storcendo, roteando.E non si sa se i tutori sono utili a contrastare questo processo oppure viceversa se ne sono per assurdo la causa."

Io sto continuando a seguirlo su Fb e a mandare un aiutino quando posso, mi fa troppa tenerezza questo micino.

7M
02-04-2015, 13:58
Povero tesorino, speriamo che i medici possano fare qualcosa per aiutarlo
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

ElenaRolfi
02-04-2015, 14:05
poverinoooo :( :(

Mialuce
12-06-2015, 12:57
In questa giornata triste, metto una foto di Mickey, che sto seguendo ormai da diversi mesi.
Il piccolo (ha compiuto un anno da poco) si è messo in piedi con l'aiuto dei tutori.
Ha il carrellino, fa sempre fisioterapia e ha la fortuna di avere una mamma umana, Loretta, veramente in gamba.
Loretta si occupa di tanti gatti "disastrati", ora anche di un cagnolino che è stato aggredito d un pitbull e il padrone ha abbandonato in clinica perché non voleva spendere per curarlo :(.
Un aiutino le fa sempre comodo, è una persona molto corretta, posta sempre su Fb le ricevute delle spese veterinarie.
Mickey:
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/Mickey_1.jpg

marina1963
12-06-2015, 13:26
si, oggi è veramente una giornata triste anche per me ....
per cortesia, puoi riportare sul 3d i dati per chi volesse dare un piccolo aiuto ?

milka
12-06-2015, 14:35
Mi sembra in forma il piccolo Mickey...cosa può fare l'amore e la dedizione di una persona verso chi ha bisogno, eh? :)

7M
12-06-2015, 14:47
Forza Mickey dolcissimo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Bravissima alla sua mamma umana che tanto lo ama e fa per lui!!
Non sono su FB ma nel primo post c'era il link alla sua storia e direi che lì si trovano anche i contatti per aiutarlo economicamente. Se poi qualcuno li potesse copiare qui magari qualche altro aiuto arriva!!!

Milla78
12-06-2015, 15:32
Ho guardato la storia su FB, povero piccolo quanti guai! Sono felice che stia recuperando :approve:. Ci voleva proprio una buona notizia oggi...

Mialuce
12-06-2015, 20:59
Rimetto qua il link per il suo evento:
https://www.facebook.com/events/1589207341314356/1602309100004180/

Per chi non ha facebook:
Per donazioni:
paypal: lorettamarcucci@libero.it
postepay: n. 4023600658349206 intestata a LORETTA MARCUCCI codice fiscale MRCLTT77R70A345S
(ricordate che viene richiesta una commissione di 1€ in posta e 2€ in tabaccheria)
iban: verrà fornito in privato :)

Mialuce
02-08-2015, 12:47
Ciao, ogni tanto ve lo ripropongo :). So che i mici da aiutare sono sempre tanti e i soldini pochi, specie per chi come noi qui del forum ha già tanti amici pelosi in casa.
Ma questo micio ce l'ho nel cuore e lo seguo sempre e la sua mamma è una persona veramente speciale, che si prende cura di tanti gatti trovatelli oltre a lui, spesso gatti con gravi problemi di salute.
Mickey nonostante le gravissime lesioni che ha avuto dopo essersi messo in piedi, con l'aiuto dei tutori, riesce a fare anche qualche passo su tre zampe e questo grazie alla determinazione e costanza della sua mamma che non ha mai perso le speranze ma anche a quelli che lo hanno aiutato visto che cure e fisioterapia sono costose.
In questo evento Loretta, la sua mamma, ha fatto una serie di 6 brevi filmati per far vedere le cure quotidiane di cui Mickey ha bisogno, credo che sia anche molto interessante, fa vedere come spreme la vescica, ecc.
Li potete vedere se scorrete un po' la pagina in basso.
https://www.facebook.com/events/1589207341314356/

7M
02-08-2015, 13:51
Tesoro lui, gli auguro tutto il meglio, anche se purtroppo attualmente non sono in grado di aiutarlo economicamente.... Speriamo che qualcuno ascolti il tuo appello!!
Per Mickey :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: