Entra

Visualizza Versione Completa : capelli nelle feci

kiakim
24-02-2015, 17:00
stavo pulendo la lettiera ed ho trovato alcune cacchette unite da un mio capello :cry::cry::cry:

La cosa mi ha spaventato, veramente tanto avendo io i capelli lunghi fino al sedere.

Devo andare nel panico? portarla di corsa dal veterinario o basta darle dose massiccia di pasta di malto??!!?!??!?!?!

Starmaia
24-02-2015, 17:10
Se si tratta di qualche capello ogni tanto, nessun problema.
Basta un po' di pasta antiboli, anche senza dose massiccia.
Se invece ti lecca i capelli e credi che se ne mangi più del normale, allora magari evita di farglielo fare.
Il capello non è un filo di nylon, viene digerito e indebolito e di solito nel tratto intestinale si spezza.
Tanti capelli invece, non vanno troppo bene.

kiakim
24-02-2015, 17:24
Se si tratta di qualche capello ogni tanto, nessun problema.
Basta un po' di pasta antiboli, anche senza dose massiccia.
Se invece ti lecca i capelli e credi che se ne mangi più del normale, allora magari evita di farglielo fare.
Il capello non è un filo di nylon, viene digerito e indebolito e di solito nel tratto intestinale si spezza.
Tanti capelli invece, non vanno troppo bene.

sono i capelli che perdo, soprattutto in bagno. E lei, boh, andrà a mangiare nelle sue scorribande notturne.

Non lecca i capelli e non ci gioca, ma li annusa e li mangia da terra.

Mi ha preoccupato perchè teneva unite i vari pezzettini di feci e non vorrei le facesse anche male l'espulsione.

Però si, a mente fredda ..... è come il suo pelo no?? (pelo che quando la spazzolo vorrebbe rimangiarsi invece che farmi buttare via :devil::devil:)

7M
24-02-2015, 17:29
(pelo che quando la spazzolo vorrebbe rimangiarsi invece che farmi buttare via)

Lo fanno anche i miei!!
Comunque stai attenta che non ingerisca troppi capelli, magari cerca di raccoglierli sempre prima di andare a dormire o prima di uscire anche se capisco che non sia proprio facile...

kiakim
24-02-2015, 17:35
Lo fanno anche i miei!!
Comunque stai attenta che non ingerisca troppi capelli, magari cerca di raccoglierli sempre prima di andare a dormire o prima di uscire anche se capisco che non sia proprio facile...

solitamente lo faccio, ma riesce a trovare cose che mai avrei pensato trovasse.

O ad arrivare in zone assurde e inacessibili.

sta furbona :micimiao03::micimiao12:

7M
24-02-2015, 17:38
solitamente lo faccio, ma riesce a trovare cose che mai avrei pensato trovasse.
O ad arrivare in zone assurde e inacessibili

Vero, fanno proprio così!!

Milla78
24-02-2015, 18:06
Tranquilla, non succede niente per qualche capello! Io ho i capelli lunghi, mia sorella pure, capita anche ai miei. Conosco bene la cacca collegata dai capelli, sembrano salamini :shy: La conseguenza peggiore che ho registrato è che un pezzetto sia rimasto appeso tramite capello al posteriore del micio che se lo è portato in giro per un pò, se non lo noti subito e quindi non provvedi a toglierlo dopo un pò comunque il gatto se ne libera da solo e troverai il prodotto da qualche parte, se sei fortunata prima di averci messo un piede sopra :dead:

ps. il fatto che hai trovato la cacca ti fa capire che l'intestino è libero, se no non l'avrebbe fatta!

Mordicchia
24-02-2015, 18:12
Tranquilla, non succede niente per qualche capello! Io ho i capelli lunghi, mia sorella pure, capita anche ai miei. Conosco bene la cacca collegata dai capelli, sembrano salamini :shy: La conseguenza peggiore che ho registrato è che un pezzetto sia rimasto appeso tramite capello al posteriore del micio che se lo è portato in giro per un pò, se non lo noti subito e quindi non provvedi a toglierlo dopo un pò comunque il gatto se ne libera da solo e troverai il prodotto da qualche parte, se sei fortunata prima di averci messo un piede sopra :dead:

ahahahahah verissimo!! è successo anche a me, però il micio di turno, sentendo di avere qualcosa appiccicato al posteriore, ha tentato in tutti i modi di toglierlo... vi lascio immaginare i ricordini in giro per tutta la casa :dead: Purtroppo anche ai miei capita di mangiare qualche capello, avendo i capelli lunghi è quasi impossibile non perderne. Ci giocano e poi finiscono per mangiarlo...

kiakim
24-02-2015, 18:33

ps. il fatto che hai trovato la cacca ti fa capire che l'intestino è libero, se no non l'avrebbe fatta!

ahahahahah verissimo!! è successo anche a me, però il micio di turno, sentendo di avere qualcosa appiccicato al posteriore, ha tentato in tutti i modi di toglierlo... vi lascio immaginare i ricordini in giro per tutta la casa :dead: Purtroppo anche ai miei capita di mangiare qualche capello, avendo i capelli lunghi è quasi impossibile non perderne. Ci giocano e poi finiscono per mangiarlo...

siiiiii

la mia la becco che mette il sedere per terra e si trascina con le zampe anteriori in giro per casa.

Lascia la scia per tutto il percorso fintanto che la cacchina non si stacca :devil::devil::devil:
Ma è talmente buffa che non riesco a sgridarla od altro (che poi, non la sgriderei comunque!). Rido e cerco di prenderla per aiutarla a staccare il tutto con una spugnetta bagnata e della carta igienica.

Mordicchia
24-02-2015, 19:00
siiiiii

la mia la becco che mette il sedere per terra e si trascina con le zampe anteriori in giro per casa.

Lascia la scia per tutto il percorso fintanto che la cacchina non si stacca :devil::devil::devil:
Ma è talmente buffa che non riesco a sgridarla od altro (che poi, non la sgriderei comunque!). Rido e cerco di prenderla per aiutarla a staccare il tutto con una spugnetta bagnata e della carta igienica.

ahahahahahah esatto!!! il problema è quando non riesci a prenderli in tempo e ti battezzano divano e letti :mad::mad: Sushi, gatto del mio ragazzo, dopo essere andato in lettiera, si pulisce sempre il culetto sul tappeto del bagno :micimiao65::micimiao65: fa troppo ridere!!!

kiakim
24-02-2015, 19:57
ahahahahahah esatto!!! il problema è quando non riesci a prenderli in tempo e ti battezzano divano e letti :mad::mad: Sushi, gatto del mio ragazzo, dopo essere andato in lettiera, si pulisce sempre il culetto sul tappeto del bagno :micimiao65::micimiao65: fa troppo ridere!!!

che micio educato e pulito! :micimiao65: :micimiao65:

Brioche:)
24-02-2015, 20:02
La cacca unita dal capello la trovo anch'io....l'altra mattina però sono stata allertata dallo strusciamento di cui sotto.......poverina!!! Dopo aver fatto cacchina....alcuni fili di erba gatta erano rimasti incastrati mezzo dentro e mezzo fuori......meno male che me ne sono accorta subito....!!!!!

violapensiero
24-02-2015, 21:54
Non succede niente, anche io che non ho i capelli lunghi ma alla spalla, a volte li trovo nella cacca.
I capelli sono fatti di materiale organico, in genere si decompongono e non fanno danni. A meno che non siano di materiale non naturale, come alcune parrucche.

Neness
24-02-2015, 22:48
siiiiii

Ahahahahahahahah anche a Cleo è successo quando ha provato a farla nella lettiera al silicio ma poi ci ha ripensato. :shy: quando era minuscolina e dormiva appiccicata a me spesso l'ho beccata a masticare i miei capelli, dalla testa :mad: adesso non lo fa più anche se ogni tanto ne aspira qualcuno dal bagno, siamo tre donne in casa con i capelli lunghi, qualcuno ci sfugge :o

Toporagno
25-02-2015, 07:48
Beh, io suggerirei una soluzione più semplice: rasatura a zero, e problema risolto :D :D :D :D

mallimigi
25-02-2015, 08:04
L'aspetto più esilarante di quando si puliscono trascinando il posteriore su qualcosa è a mio parere l'espressione che gli si dipinge sul muso: irresistibile! Impossibile non ridere!!!

Starmaia
25-02-2015, 09:10
Lamù, quando si struscia col sedere in terra, è perché ha la cistite :confused:

Neness
25-02-2015, 12:55
L'aspetto più esilarante di quando si puliscono trascinando il posteriore su qualcosa è a mio parere l'espressione che gli si dipinge sul muso: irresistibile! Impossibile non ridere!!!

Ahahahaa poverini Cleo sembra impanicata dopo si alza e mi guarda pigolando. La amo troppo ♡

kiakim
25-02-2015, 17:05
Beh, io suggerirei una soluzione più semplice: rasatura a zero, e problema risolto :D :D :D :D

ma neanche sotto tortura!!!
piango solo a spuntare le doppie punte!!!!!! figuriamoci se una rasatura a zero sia e sarà mai contemplata :D :D

Ahahahaa poverini Cleo sembra impanicata dopo si alza e mi guarda pigolando. La amo troppo ♡

esatto!!!!! anche la mia ha un'espressione troppo esilarante!!!! un amore folle verso di lei in certi momenti. :kisses:

Miss Kenton
25-02-2015, 19:59
Ne approfitto per una domandina: Partenope ha appena seminato un pezzetto di cacchina :dead: Io credo sia normale e che possa capitare che un pezzetto rimanga attaccato... Mio padre si è subito allarmato. voi che dite? Capita anche ai vostri? Al di là dei capelli che possono fare lo scherzetto, intendo... Partenope è a pelo corto, ma sempre gatta è!

7M
26-02-2015, 11:39
Ne approfitto per una domandina: Partenope ha appena seminato un pezzetto di cacchina. Io credo sia normale e che possa capitare che un pezzetto rimanga attaccato... Mio padre si è subito allarmato. voi che dite? Capita anche ai vostri? Al di là dei capelli che possono fare lo scherzetto, intendo... Partenope è a pelo corto, ma sempre gatta è!

A Mickey capita spessissimo, tanto che avevamo supposto fosse (parzialmente) incontinente fecale... Invece no, è che quando gli rimane il cacchino attaccato, dopo essere stato in lettiera, non se ne accorge e lo perde muovendosi o giocando. Quando sono a casa e lo vedo uscire dalla lettiera gli pulisco il sederino con la carta igienica (ma le sue feci sono sorvegliate speciali perché li rischia di andare in blocco...)

A Milou è successo due volte i primi tempi che era qui, poi abbiamo risolto rasandole il retrotreno (è persiana)