Visualizza Versione Completa : capelli nelle feci
stavo pulendo la lettiera ed ho trovato alcune cacchette unite da un mio capello :cry::cry::cry:
La cosa mi ha spaventato, veramente tanto avendo io i capelli lunghi fino al sedere.
Devo andare nel panico? portarla di corsa dal veterinario o basta darle dose massiccia di pasta di malto??!!?!??!?!?!
Starmaia
24-02-2015, 17:10
Se si tratta di qualche capello ogni tanto, nessun problema.
Basta un po' di pasta antiboli, anche senza dose massiccia.
Se invece ti lecca i capelli e credi che se ne mangi più del normale, allora magari evita di farglielo fare.
Il capello non è un filo di nylon, viene digerito e indebolito e di solito nel tratto intestinale si spezza.
Tanti capelli invece, non vanno troppo bene.
Se si tratta di qualche capello ogni tanto, nessun problema.
Basta un po' di pasta antiboli, anche senza dose massiccia.
Se invece ti lecca i capelli e credi che se ne mangi più del normale, allora magari evita di farglielo fare.
Il capello non è un filo di nylon, viene digerito e indebolito e di solito nel tratto intestinale si spezza.
Tanti capelli invece, non vanno troppo bene.
sono i capelli che perdo, soprattutto in bagno. E lei, boh, andrà a mangiare nelle sue scorribande notturne.
Non lecca i capelli e non ci gioca, ma li annusa e li mangia da terra.
Mi ha preoccupato perchè teneva unite i vari pezzettini di feci e non vorrei le facesse anche male l'espulsione.
Però si, a mente fredda ..... è come il suo pelo no?? (pelo che quando la spazzolo vorrebbe rimangiarsi invece che farmi buttare via :devil::devil:)
(pelo che quando la spazzolo vorrebbe rimangiarsi invece che farmi buttare via)
Lo fanno anche i miei!!
Comunque stai attenta che non ingerisca troppi capelli, magari cerca di raccoglierli sempre prima di andare a dormire o prima di uscire anche se capisco che non sia proprio facile...
Lo fanno anche i miei!!
Comunque stai attenta che non ingerisca troppi capelli, magari cerca di raccoglierli sempre prima di andare a dormire o prima di uscire anche se capisco che non sia proprio facile...
solitamente lo faccio, ma riesce a trovare cose che mai avrei pensato trovasse.
O ad arrivare in zone assurde e inacessibili.
sta furbona :micimiao03::micimiao12:
solitamente lo faccio, ma riesce a trovare cose che mai avrei pensato trovasse.
O ad arrivare in zone assurde e inacessibili
Vero, fanno proprio così!!
Tranquilla, non succede niente per qualche capello! Io ho i capelli lunghi, mia sorella pure, capita anche ai miei. Conosco bene la cacca collegata dai capelli, sembrano salamini :shy: La conseguenza peggiore che ho registrato è che un pezzetto sia rimasto appeso tramite capello al posteriore del micio che se lo è portato in giro per un pò, se non lo noti subito e quindi non provvedi a toglierlo dopo un pò comunque il gatto se ne libera da solo e troverai il prodotto da qualche parte, se sei fortunata prima di averci messo un piede sopra :dead:
ps. il fatto che hai trovato la cacca ti fa capire che l'intestino è libero, se no non l'avrebbe fatta!
Mordicchia
24-02-2015, 18:12
Tranquilla, non succede niente per qualche capello! Io ho i capelli lunghi, mia sorella pure, capita anche ai miei. Conosco bene la cacca collegata dai capelli, sembrano salamini :shy: La conseguenza peggiore che ho registrato è che un pezzetto sia rimasto appeso tramite capello al posteriore del micio che se lo è portato in giro per un pò, se non lo noti subito e quindi non provvedi a toglierlo dopo un pò comunque il gatto se ne libera da solo e troverai il prodotto da qualche parte, se sei fortunata prima di averci messo un piede sopra :dead:
ahahahahah verissimo!! è successo anche a me, però il micio di turno, sentendo di avere qualcosa appiccicato al posteriore, ha tentato in tutti i modi di toglierlo... vi lascio immaginare i ricordini in giro per tutta la casa :dead: Purtroppo anche ai miei capita di mangiare qualche capello, avendo i capelli lunghi è quasi impossibile non perderne. Ci giocano e poi finiscono per mangiarlo...
ps. il fatto che hai trovato la cacca ti fa capire che l'intestino è libero, se no non l'avrebbe fatta!
ahahahahah verissimo!! è successo anche a me, però il micio di turno, sentendo di avere qualcosa appiccicato al posteriore, ha tentato in tutti i modi di toglierlo... vi lascio immaginare i ricordini in giro per tutta la casa :dead: Purtroppo anche ai miei capita di mangiare qualche capello, avendo i capelli lunghi è quasi impossibile non perderne. Ci giocano e poi finiscono per mangiarlo...
siiiiii
la mia la becco che mette il sedere per terra e si trascina con le zampe anteriori in giro per casa.
Lascia la scia per tutto il percorso fintanto che la cacchina non si stacca :devil::devil::devil:
Ma è talmente buffa che non riesco a sgridarla od altro (che poi, non la sgriderei comunque!). Rido e cerco di prenderla per aiutarla a staccare il tutto con una spugnetta bagnata e della carta igienica.
Mordicchia
24-02-2015, 19:00
siiiiii
la mia la becco che mette il sedere per terra e si trascina con le zampe anteriori in giro per casa.
Lascia la scia per tutto il percorso fintanto che la cacchina non si stacca :devil::devil::devil:
Ma è talmente buffa che non riesco a sgridarla od altro (che poi, non la sgriderei comunque!). Rido e cerco di prenderla per aiutarla a staccare il tutto con una spugnetta bagnata e della carta igienica.
ahahahahahah esatto!!! il problema è quando non riesci a prenderli in tempo e ti battezzano divano e letti :mad::mad: Sushi, gatto del mio ragazzo, dopo essere andato in lettiera, si pulisce sempre il culetto sul tappeto del bagno :micimiao65::micimiao65: fa troppo ridere!!!
ahahahahahah esatto!!! il problema è quando non riesci a prenderli in tempo e ti battezzano divano e letti :mad::mad: Sushi, gatto del mio ragazzo, dopo essere andato in lettiera, si pulisce sempre il culetto sul tappeto del bagno :micimiao65::micimiao65: fa troppo ridere!!!
che micio educato e pulito! :micimiao65: :micimiao65:
Brioche:)
24-02-2015, 20:02
La cacca unita dal capello la trovo anch'io....l'altra mattina però sono stata allertata dallo strusciamento di cui sotto.......poverina!!! Dopo aver fatto cacchina....alcuni fili di erba gatta erano rimasti incastrati mezzo dentro e mezzo fuori......meno male che me ne sono accorta subito....!!!!!
violapensiero
24-02-2015, 21:54
Non succede niente, anche io che non ho i capelli lunghi ma alla spalla, a volte li trovo nella cacca.
I capelli sono fatti di materiale organico, in genere si decompongono e non fanno danni. A meno che non siano di materiale non naturale, come alcune parrucche.
siiiiii
Ahahahahahahahah anche a Cleo è successo quando ha provato a farla nella lettiera al silicio ma poi ci ha ripensato. :shy: quando era minuscolina e dormiva appiccicata a me spesso l'ho beccata a masticare i miei capelli, dalla testa :mad: adesso non lo fa più anche se ogni tanto ne aspira qualcuno dal bagno, siamo tre donne in casa con i capelli lunghi, qualcuno ci sfugge :o
Toporagno
25-02-2015, 07:48
Beh, io suggerirei una soluzione più semplice: rasatura a zero, e problema risolto :D :D :D :D
mallimigi
25-02-2015, 08:04
L'aspetto più esilarante di quando si puliscono trascinando il posteriore su qualcosa è a mio parere l'espressione che gli si dipinge sul muso: irresistibile! Impossibile non ridere!!!
Starmaia
25-02-2015, 09:10
Lamù, quando si struscia col sedere in terra, è perché ha la cistite :confused:
L'aspetto più esilarante di quando si puliscono trascinando il posteriore su qualcosa è a mio parere l'espressione che gli si dipinge sul muso: irresistibile! Impossibile non ridere!!!
Ahahahaa poverini Cleo sembra impanicata dopo si alza e mi guarda pigolando. La amo troppo ♡
Beh, io suggerirei una soluzione più semplice: rasatura a zero, e problema risolto :D :D :D :D
ma neanche sotto tortura!!!
piango solo a spuntare le doppie punte!!!!!! figuriamoci se una rasatura a zero sia e sarà mai contemplata :D :D
Ahahahaa poverini Cleo sembra impanicata dopo si alza e mi guarda pigolando. La amo troppo ♡
esatto!!!!! anche la mia ha un'espressione troppo esilarante!!!! un amore folle verso di lei in certi momenti. :kisses:
Miss Kenton
25-02-2015, 19:59
Ne approfitto per una domandina: Partenope ha appena seminato un pezzetto di cacchina :dead: Io credo sia normale e che possa capitare che un pezzetto rimanga attaccato... Mio padre si è subito allarmato. voi che dite? Capita anche ai vostri? Al di là dei capelli che possono fare lo scherzetto, intendo... Partenope è a pelo corto, ma sempre gatta è!
Ne approfitto per una domandina: Partenope ha appena seminato un pezzetto di cacchina. Io credo sia normale e che possa capitare che un pezzetto rimanga attaccato... Mio padre si è subito allarmato. voi che dite? Capita anche ai vostri? Al di là dei capelli che possono fare lo scherzetto, intendo... Partenope è a pelo corto, ma sempre gatta è!
A Mickey capita spessissimo, tanto che avevamo supposto fosse (parzialmente) incontinente fecale... Invece no, è che quando gli rimane il cacchino attaccato, dopo essere stato in lettiera, non se ne accorge e lo perde muovendosi o giocando. Quando sono a casa e lo vedo uscire dalla lettiera gli pulisco il sederino con la carta igienica (ma le sue feci sono sorvegliate speciali perché li rischia di andare in blocco...)
A Milou è successo due volte i primi tempi che era qui, poi abbiamo risolto rasandole il retrotreno (è persiana)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.