PDA

Visualizza Versione Completa : I vizi


Miss Kenton
25-02-2015, 14:25
Mi ritrovo più o meno a scrivere per il motivo del mio primo topic: i vizi con il cibo! Vi spiego: avevamo trovato un equilibrio con Grau, le piaceva, lo mangiava... essendo paté duro anche se sta nella ciotola mezza giornata non si secca troppo e lei può fare i suoi mille spuntini giornalieri... perfetto! La signorina si stanca spesso, così ho introdotto MAC's. Altro successone! Piano piano, però, ha iniziato a selezionare quello che gradiva di più delle due marche: e va bene, pazienza. Per non farla stancare è venuto il turno di GranataPet: troppo molle per i suoi gusti. Ma all'inizio, almeno metà scatoletta era sempre bene accetta. Ora neanche quella! Perché, mi chiedo io, dalle mie mani divora tutto? Anche quello che dal piatto non va neanche ad annusare? Se lo mischio col complementare, poi, potrei darle veramente di tutto. A me non piace che mangi il complementare, prima di questo periodo non glielo davo mai, ora le do una bustina a settimana, metà un giorno e metà quello successivo, mischiato all'umido che meno le piace.
Cosa mi consigliate di fare? Comprare solo quello che le piace col rischio che si stanchi? Il mio fidanzato dice che la vizio troppo... Ma lei sarebbe capace di digiunare per giorni e mangiare solo i suoi 20g di crocchi al dì. Adotto la linea dura e vediamo chi la spunta?
Uff...

BlackLion
25-02-2015, 14:48
Guarda, qsto argomento casca proprio a fagiolo, dato che anche la mia gatta in questo periodo m sta facendo uscire fuori di testa!! GranataPet, due gusti, lo ha sempre mangiato molto volentieri, mentre è da circa una settimana che lo mangia cn molta fatica, prima lo divorava quasi tutto, adesso ne lascia un po', poi lo mangia sempre a fatica, anche se ne lascia anche un pochino (poco poco), qnd ormai è quasi tutto secco!! Stessa cs cn Animonda VF, prima divorato e Catz Finefood!! Peggio ancora cn Prolife, qualcuno addirittura me lo lascia tutto lì o quasi!! Solo Almo Daily menu in lattine da 85 g (dadini) vengono divorati subito o quasi....e naturalmente anche le crocchette!!
Sn il primo a dire che l'ho viziata, addirittura appena le mettevo qualcosa davanti e nn la mangiava le cambiavo subito cibo!! Ieri infatti ha fatto così nella speranza che lo cambiassi, ma l'ho lasciato nella ciotola e alla fine l'ha mangiato!! Anche la mia ogni tanto le devo mettere la ciotola davanti al naso e cn molta rassegnazione mangia!!
D'ora in poi però ho deciso di adottare la linea dura, che è quella che ti consiglio: nella ciotola c'è quello, se t va mangi, anche dopo qnd l'umido nn è più fresco cm appena aperto, altrimenti resti a digiuno!!
Una mia amica per esempio ha iniziato a notare qsto comportamento da gatta viziata nella sua micia: per quasi 3 giorni le ha proposto sempre la stessa pappa (l'ha conservata in frigo nella carta stagnola) e dopo 2 giorni e mezzo di DIGIUNO TOTALE la gatta ha mangiato!!

violapensiero
25-02-2015, 17:06
Capisco, Amy quando non vuole qualcosa, non mangia e basta. Ma io o la do agli altri, o gliela ripropongo al pasto successivo...sempre riscaldata ovvio...

Miss Kenton
25-02-2015, 17:33
Lei per due giorni consecutivi non mangia neanche quello che la fa impazzire... Il problema è che abito con mio padre il quale, se la sente piangere, cede e le dà i crocchi. Per ora, in un modo o nell'altro, quello che le ho comprato in questo ordine lo dobbiamo consumare... Ho anche la riprova che, volendo, lo mangia... è questo che mi dà noia! Vedremo... Nel frattempo fin quando ho complementare lo mischio, poi se mangia è bene, se non mangia sta a digiuno. Ma che tristezza :(

clakis
25-02-2015, 18:28
Ragazzi secondo me c'è un complotto in corso, anche i miei da 7/10 giorni mi rifiutano la loro mousse almo all'agnello che era la loro preferita!!! Valli a capire :89:

Neness
25-02-2015, 19:03
Io con il digiuno e la linea dura non vado d'accordo. Cleo è ancora cucciola, quindi o lo mischio al complementare, oppure provo al pasto successivo. A digiuno non ci riesco a lasciarla, e poi ho sempre randagini da aiutare

BlackLion
25-02-2015, 20:18
Ragazzi secondo me c'è un complotto in corso, anche i miei da 7/10 giorni mi rifiutano la loro mousse almo all'agnello che era la loro preferita!!! Valli a capire :89:

Ahahahah c'è da perdere la testa!!!

kiakim
25-02-2015, 22:50
fosse per il mio compagno sarebbe solo linea dura perchè le pappe hanno un costo e non si naviga nell'oro.
Ed anche perchè non le stiamo dando pappe oscene.

Fosse per me...linea relativamente dura perchè ho scelto le pappe con tanta cura ed amore e non ho voglia di buttare tutto.
Ma poi ... ehm... sono io la prima a crollare miseramente ai suoi occhioni dolci.

Per ora siamo a mezza linea dura. Non la lascio digiunare due giorni, ma per un giorno intero le propongo solo quello ed una manciata di crocchi. Ovviamente prima spazzola i crocchi, poi... si mette a mangiare l'umido nella ciotola.
Ma
ma solo se in bocconcini che le piacciono.
Se è animonda vf o carny preferirebbe lasciarsi morire di fame (o meglio, è quello che fa credere a me. dubito lo farebbe veramente. e questo lo capisco perchè se siamo fuori mangia quello che ci sta in ciotola; della serie non ha nessuno a cui far moine ed occhi dolci e si rassegna).
E mi faccio forza di questa constatazione e cerco di tenere il pugno un po' duro.

per ora funziona.

Dolc2001
26-02-2015, 07:48
Anche la mia non va matta per gli umidi completi, li ho provati praticamente tutti ( grazie ad uno dei gatti di mia madre che é un fogna e che deve mangiare umido quindi ne compriamo spesso e di diversi) per ora faccio così: mattina 15-20 gr di umido appena mi alzo, prima di uscire le metto un po' di crocchi se ha mangiato l'umido, sennò le lascio solo quello e ci si rivede verso le 17, stessa cosa la sera, prima l'umido poi prima di andare a dormire i crocchi. Punto ad aumentare gradatamente l'umido man mano che si abitua ma la vedo dura perché la mia é il tipo mille pasti al giorno e quindi di umido, che deperisce più velocemente, non ne posso mettere molto tutto insieme... Ma chiaramente se parliamo di complementari allora é tutta un'altra storia!! Comunque con questa tecnica ha capito che se vuole i crocchi deve mangiare l'umido quindi se non é proprio uno di quelli che le fa schifo ( tipo grau) bene o male me lo mangia tutto

Mordicchia
26-02-2015, 08:10
Ma come si fa con la linea dura??? :cry: Io poi che ne ho tre di cui uno deve mangiare solo determinate cose...è un macello!!! Ieri ho aperto una bella bustina di Miamor di cui molti mici vanno ghiotti... Stella mia ha guardata con disprezzo e se ne è andata indignata, Mordicchio ha leccato un po' di sughetto e poi ha cominciato con i suoi miagolii strazianti!!! Purtroppo non la posso lasciare lì perché Stitch temo se la sbaferebbe (solo perché è a stecchetto, prima della dieta ipoallergenica col piffero che mangiava Miamor). Quindi sono costretta a cambiare pappa...anche per la mia salute mentale, quei miagolii mi mandano alla neuro!! I miei genitori mi dicono di lasciarlo "piangere", certo ma poi ci sto io con lui, ora come ora, la maggioranza del tempo.. Poi mia mamma è la prima che non lo sopporta sentire miagolare :D anche perché il furfante si piazza in cucina sopra ad un ripiano vicino al lavabo e ti mette letteralmente le zampine addosso appena sei abbastanza vicino, considerando che la mia cucina è piccina ti ritrovi sempre le zampine che ti chiamano...e un miao da non riuscire ad ascoltare il tg!!! Lui mica perde la speranza :mad: Stella credo che potrebbe digiunare per giorni, già il cibo le interessa poco ( è un siluro di 3kg scarsi, luuungaaa e fiiiiinaaaaa), figuriamoci se le propongo qualcosa che non le piace e per giunta UMIDO...

kiakim
26-02-2015, 10:32
Ma come si fa con la linea dura??? :cry: Io poi che ne ho tre di cui uno deve mangiare solo determinate cose...è un macello!!! Ieri ho aperto una bella bustina di Miamor di cui molti mici vanno ghiotti... Stella mia ha guardata con disprezzo e se ne è andata indignata, Mordicchio ha leccato un po' di sughetto e poi ha cominciato con i suoi miagolii strazianti!!! Purtroppo non la posso lasciare lì perché Stitch temo se la sbaferebbe (solo perché è a stecchetto, prima della dieta ipoallergenica col piffero che mangiava Miamor). Quindi sono costretta a cambiare pappa...anche per la mia salute mentale, quei miagolii mi mandano alla neuro!! I miei genitori mi dicono di lasciarlo "piangere", certo ma poi ci sto io con lui, ora come ora, la maggioranza del tempo.. Poi mia mamma è la prima che non lo sopporta sentire miagolare :D anche perché il furfante si piazza in cucina sopra ad un ripiano vicino al lavabo e ti mette letteralmente le zampine addosso appena sei abbastanza vicino, considerando che la mia cucina è piccina ti ritrovi sempre le zampine che ti chiamano...e un miao da non riuscire ad ascoltare il tg!!! Lui mica perde la speranza :mad: Stella credo che potrebbe digiunare per giorni, già il cibo le interessa poco ( è un siluro di 3kg scarsi, luuungaaa e fiiiiinaaaaa), figuriamoci se le propongo qualcosa che non le piace e per giunta UMIDO...


So che i loro miagolii sono studiati alla perfezione per distruggere i nostri sistemi neuronali (e la nostra pazienza). Hanno capito quale nota ci distruggerà al meglio e sanno usarla nei momenti migliori.
E sanno di vincere nella stragrande maggioranza delle volte.
E se provassi a lasciare la ciotola con quella pappa due orette senza cambiare nulla? cerchi di lasciare Stich in altre stanze ed attendi. Per due orette non moriranno di fame ma ... tentar non nuoce no?!!? (e mettiti i tappi nelle orecchie)

ps: nel caso Miamor sai a chi darlo!!! :cool::cool:

Mordicchia
26-02-2015, 11:02
So che i loro miagolii sono studiati alla perfezione per distruggere i nostri sistemi neuronali (e la nostra pazienza). Hanno capito quale nota ci distruggerà al meglio e sanno usarla nei momenti migliori.
E sanno di vincere nella stragrande maggioranza delle volte.
E se provassi a lasciare la ciotola con quella pappa due orette senza cambiare nulla? cerchi di lasciare Stich in altre stanze ed attendi. Per due orette non moriranno di fame ma ... tentar non nuoce no?!!? (e mettiti i tappi nelle orecchie)

ps: nel caso Miamor sai a chi darlo!!! :cool::cool:

Potrei provare e uscire di casa un paio di orette :micimiao65: Anche se sono sicura che dormirebbe e prenderebbe fiato per tartassarmi al ritorno :) Guarda ho donato qualche bustina alla signora che ti dicevo (ho riprovato ad offrirgli alcune referenze a distanza di due mesi e nada, è anche inutile che le tenga) ma ne ho altre ;) anche Schmusy nature (ritesterò l'appetibilità ma ho dei grossi dubbi).

kiakim
26-02-2015, 11:38
Potrei provare e uscire di casa un paio di orette :micimiao65: Anche se sono sicura che dormirebbe e prenderebbe fiato per tartassarmi al ritorno :) Guarda ho donato qualche bustina alla signora che ti dicevo (ho riprovato ad offrirgli alcune referenze a distanza di due mesi e nada, è anche inutile che le tenga) ma ne ho altre ;) anche Schmusy nature (ritesterò l'appetibilità ma ho dei grossi dubbi).

ecco, ottima scelta.

Pappe e poi ti fai un bel giretto in piazza !!!
(e nel caso avvisami che un buon caffettino ci starebbe bene assieme!)

Mordicchia
26-02-2015, 13:34
ecco, ottima scelta.

Pappe e poi ti fai un bel giretto in piazza !!!
(e nel caso avvisami che un buon caffettino ci starebbe bene assieme!)

Molto volentieri!! Un scambio pappa con caffè ci starebbe :) Se hai fb ti mando il contatto