Visualizza Versione Completa : Gatte sterilizzate
Federica18
25-02-2015, 16:34
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Lo scorso autunno ho fatto sterilizzare le mie 6 gatte (4 delle quali a sei mesi e le altre due dopo aver avuto una cucciolata). Da qualche giorno mi sono accorta che vengono rincorse da un gatto, cosa devo fare? Rischiano malattie o altro se il gatto riesce a prenderle? Le gatte le lascio libere in giardino ma hanno anche una loro stanza dove stare a dormire e mangiare..cosa posso fare? Grazie a tutti
violapensiero
25-02-2015, 16:40
Bè, se il micio è randagio, rischiano qualcosa, specie se è positivo a fiv e felv. Evita che si possano incontrare. Riesci a mettere in sicurezza il giardino?
Federica18
25-02-2015, 16:49
Si si il micio é randagio e anche le mie gatte lo erano...il giardino ha intorno una rete..solo che loro appena vanno in giardino hanno il gatto che le rincorre, non so se sia positivo .. In casa ci stanno un po' di tempo ma poi vogliono uscire 😐
Le tue gatte sono testate FIV-FeLV? Perché se non lo sono potrebbero essere positive anche loro avendo vissuto da randagine... Comunque cerca di non farle uscire a meno che il giardino non sia in assoluta sicurezza perché se sono negative potrebbero infettarsi con morsi a sangue (FIV) o anche contatto con saliva e escrementi per quanto riguarda la FeLV... Io ho un'ex randagina adottata da adulta e l'ho abituata a stare solo in appartamento, vive benissimo!!
Federica18
25-02-2015, 19:00
Le tue gatte sono testate FIV-FeLV? Perché se non lo sono potrebbero essere positive anche loro avendo vissuto da randagine... Comunque cerca di non farle uscire a meno che il giardino non sia in assoluta sicurezza perché se sono negative potrebbero infettarsi con morsi a sangue (FIV) o anche contatto con saliva e escrementi per quanto riguarda la FeLV... Io ho un'ex randagina adottata da adulta e l'ho abituata a stare solo in appartamento, vive benissimo!!
Ok grazie mille, cercherò di tenerle in casa il più possibile :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.