Visualizza Versione Completa : La mia gatta zoppica un po'
Ciao a tutti, la mia Meggy, 7 anni, 3.8 kg,da circa due giorni zoppica leggermente sulla zampina destra posteriore. Lo fa mentre cammina, ma corre e salta come sempre e quando ha i suoi "5" minuti corre che più non posso.
Dal momento che è una gatta molto ribelle per nondire selvaggia, sto aspettando di portarla dal vet per vedere se la cosa regredisce da sola. Non mostra dolore al atatto e il polpastrello mi sembra sia tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
saluti
Lara
Se dici che cmq corre credo non ci si nulla di grave...potrebbe essere che zoppica dopo che ha dormito per un bel po? Magari data l'età (non è che sia anziana eh...però 7 anni non sono nemmeno pochi pochi) potrebbe cominciare ad avere qualche indolenzimento quando è ferma per un po, magari in posizioni scomode...non saprei. Ma non credo possa essere qualcosa di troppo serio, perché altrimenti di certo non farebbe la matta quando ha i suoi 5 minuti, come dici tu...tipici di ogni gatto credo (lo fa anche Molly, io dico che fa la maturla, quando si mette a correre e saltare dappertutto come in preda ad un raptus).
Cmq tienila d'occhio e se proprio vedi che pggiora o sente dolore portala per un controllo. Coccoline a meggy!
violapensiero
27-02-2015, 12:41
Forse ha preso una botta durante un salto. Se è trattabile, dalle due o tre compressine al giorno di arnica compositum heel. Dovrebbe farle passare un'infiammazione leggera, se non fa effetto dopo 4 giorni, portala dal veterinario.
Forse ha preso una botta durante un salto. Se è trattabile, dalle due o tre compressine al giorno di arnica compositum heel. Dovrebbe farle passare un'infiammazione leggera, se non fa effetto dopo 4 giorni, portala dal veterinario.
Quoto!!
Facci sapere come vanno le cose!!
Starmaia
27-02-2015, 14:18
Quoto.
Merlino ha da anni una leggera zoppia dovuta all'età (ad aprile ne farà 13) che va e viene e la vet omeopata mi prescrisse una pasticchetta di Arnica e una di ZeelT al giorno, da fare a cicli.
Il problema è darle le compressine, non apre la bocca manco se le metti un trapano fra i denti :D
Sono inodore? magari gliele posso mettere nella pappa
violapensiero
27-02-2015, 21:17
Sì sono inodori, polverizzale e mettile nella pappa.
Sì sono inodori, polverizzale e mettile nella pappa.
Le compro tranquillamente in farmacia così come l'hai scritto tu?
Quoto.
Merlino ha da anni una leggera zoppia dovuta all'età (ad aprile ne farà 13) che va e viene e la vet omeopata mi prescrisse una pasticchetta di Arnica e una di ZeelT al giorno, da fare a cicli.
COs'è lo Zeelt? mai sentito
Se dici che corre non ha sicuramente nulla di rotto,io sto facendo una cura ad Alba perchè lunedì sera è caduta male dall'alto e si è procurata una distorsione al ginocchio della zampa destra posteriore,lei non zoppicava però si vedeva che camminava come i micetti disabili strascicandola se proprio obbligata altrimenti se ne stava nella cuccia mogia mogia e solo a toccargliela soffiava e ringhiava...Essendo successo di sera l'abbiamo portata mart.dalle veterinarie e loro gliel'hanno tirata poi le hanno prescritto il Metacam per 8 giorni,finisce mart.pross.Il caso è un poco diverso però noi siamo molto apprensive e anche se zoppiccasse solo una visita dal vet.gliela facciamo fare
violapensiero
28-02-2015, 13:47
Le compro tranquillamente in farmacia così come l'hai scritto tu?
Sì, in farmacia. Senza ricetta.
violapensiero
28-02-2015, 13:49
COs'è lo Zeelt? mai sentito
E' un medicinale omeopatico a base di cartilagine di suino, si usa per rinforzare le articolazioni.
Il caso è un poco diverso però noi siamo molto apprensive e anche se zoppiccasse solo una visita dal vet.gliela facciamo fare
Anch'io sono così!!!
Domattina compro l'arnica...speriamo che non faccia la schifiltosa come sempre
violapensiero
01-03-2015, 15:05
Coraggio, come sta la piccina?
Coraggio, come sta la piccina?
Oggi a dire la verità un po' meglio, è addirittura riucita ad entrare nel tero cassetto in alto dell'armadio...non so perchè
Bene che stia un po' meglio, ma io domani una chiamata al vet e se occorre anche una visita la farei...
Forza micetta, guarisci presto!!
violapensiero
01-03-2015, 22:03
Oggi a dire la verità un po' meglio, è addirittura riucita ad entrare nel tero cassetto in alto dell'armadio...non so perchè
Ma benissimo!:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.