Entra

Visualizza Versione Completa : La mia gatta zoppica un po'

winmx74
27-02-2015, 09:59
Ciao a tutti, la mia Meggy, 7 anni, 3.8 kg,da circa due giorni zoppica leggermente sulla zampina destra posteriore. Lo fa mentre cammina, ma corre e salta come sempre e quando ha i suoi "5" minuti corre che più non posso.
Dal momento che è una gatta molto ribelle per nondire selvaggia, sto aspettando di portarla dal vet per vedere se la cosa regredisce da sola. Non mostra dolore al atatto e il polpastrello mi sembra sia tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
saluti
Lara

milka
27-02-2015, 10:07
Se dici che cmq corre credo non ci si nulla di grave...potrebbe essere che zoppica dopo che ha dormito per un bel po? Magari data l'età (non è che sia anziana eh...però 7 anni non sono nemmeno pochi pochi) potrebbe cominciare ad avere qualche indolenzimento quando è ferma per un po, magari in posizioni scomode...non saprei. Ma non credo possa essere qualcosa di troppo serio, perché altrimenti di certo non farebbe la matta quando ha i suoi 5 minuti, come dici tu...tipici di ogni gatto credo (lo fa anche Molly, io dico che fa la maturla, quando si mette a correre e saltare dappertutto come in preda ad un raptus).

Cmq tienila d'occhio e se proprio vedi che pggiora o sente dolore portala per un controllo. Coccoline a meggy!

violapensiero
27-02-2015, 12:41
Forse ha preso una botta durante un salto. Se è trattabile, dalle due o tre compressine al giorno di arnica compositum heel. Dovrebbe farle passare un'infiammazione leggera, se non fa effetto dopo 4 giorni, portala dal veterinario.

7M
27-02-2015, 13:47
Forse ha preso una botta durante un salto. Se è trattabile, dalle due o tre compressine al giorno di arnica compositum heel. Dovrebbe farle passare un'infiammazione leggera, se non fa effetto dopo 4 giorni, portala dal veterinario.

Quoto!!
Facci sapere come vanno le cose!!

Starmaia
27-02-2015, 14:18
Quoto.
Merlino ha da anni una leggera zoppia dovuta all'età (ad aprile ne farà 13) che va e viene e la vet omeopata mi prescrisse una pasticchetta di Arnica e una di ZeelT al giorno, da fare a cicli.

winmx74
27-02-2015, 18:37

Il problema è darle le compressine, non apre la bocca manco se le metti un trapano fra i denti :D

Sono inodore? magari gliele posso mettere nella pappa

violapensiero
27-02-2015, 21:17
Sì sono inodori, polverizzale e mettile nella pappa.

winmx74
28-02-2015, 12:36
Sì sono inodori, polverizzale e mettile nella pappa.

Le compro tranquillamente in farmacia così come l'hai scritto tu?

winmx74
28-02-2015, 12:37
Quoto.
Merlino ha da anni una leggera zoppia dovuta all'età (ad aprile ne farà 13) che va e viene e la vet omeopata mi prescrisse una pasticchetta di Arnica e una di ZeelT al giorno, da fare a cicli.

COs'è lo Zeelt? mai sentito

luana68
28-02-2015, 13:45
Se dici che corre non ha sicuramente nulla di rotto,io sto facendo una cura ad Alba perchè lunedì sera è caduta male dall'alto e si è procurata una distorsione al ginocchio della zampa destra posteriore,lei non zoppicava però si vedeva che camminava come i micetti disabili strascicandola se proprio obbligata altrimenti se ne stava nella cuccia mogia mogia e solo a toccargliela soffiava e ringhiava...Essendo successo di sera l'abbiamo portata mart.dalle veterinarie e loro gliel'hanno tirata poi le hanno prescritto il Metacam per 8 giorni,finisce mart.pross.Il caso è un poco diverso però noi siamo molto apprensive e anche se zoppiccasse solo una visita dal vet.gliela facciamo fare

violapensiero
28-02-2015, 13:47
Le compro tranquillamente in farmacia così come l'hai scritto tu?

Sì, in farmacia. Senza ricetta.

violapensiero
28-02-2015, 13:49
COs'è lo Zeelt? mai sentito

E' un medicinale omeopatico a base di cartilagine di suino, si usa per rinforzare le articolazioni.

7M
28-02-2015, 14:05
Il caso è un poco diverso però noi siamo molto apprensive e anche se zoppiccasse solo una visita dal vet.gliela facciamo fare

Anch'io sono così!!!

winmx74
01-03-2015, 13:19
Domattina compro l'arnica...speriamo che non faccia la schifiltosa come sempre

violapensiero
01-03-2015, 15:05
Coraggio, come sta la piccina?

winmx74
01-03-2015, 15:36
Coraggio, come sta la piccina?

Oggi a dire la verità un po' meglio, è addirittura riucita ad entrare nel tero cassetto in alto dell'armadio...non so perchè

7M
01-03-2015, 17:13
Bene che stia un po' meglio, ma io domani una chiamata al vet e se occorre anche una visita la farei...
Forza micetta, guarisci presto!!

violapensiero
01-03-2015, 22:03
Oggi a dire la verità un po' meglio, è addirittura riucita ad entrare nel tero cassetto in alto dell'armadio...non so perchè

Ma benissimo!:)